Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - modificare padellino PX- nuovo cono
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 modificare padellino PX- nuovo cono
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 14:53:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sì Carmelo non avrebbe alcun problema
visto che volete cimentarvi nel mettere solo un cono dentro al padellino sappiate che è un esperimento in cui mi sono cimentato più volte, ed il più riuscito è stato quello descritto qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27028&SearchTerms=,oscadella

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 15:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ecco, noi volevamo fare una cosa simile a quella di grandeveget.
all' inizio l' idea era di un cono (quello del rendering della pagina prima) con le basi parallele, che scaricasse a 1 cm dalla parete della padella.
ero molto scettico riguardo a questa soluzione, in quanto non avrebbe di sicuro funzionato bene, così attaccata alla parete.
quindi ora abbiamo deciso di inclinare il cono verso sx, come nella marmitta di Grandeveget, mettendone solo uno (ma non è detto che ne mettiamo 2)

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 15:45:52  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vi consiglio di farne 2, o meglio uno e mezzo, come ho fatto io, perchè quando ho usato un solo cono anche se sparava verso sx la marmitta non rendeva altrettanto bene. Poi certo poteva dipendere da altri fattori ma meglio andare sul sicuro no?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 16:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ovvio, abbiamo aperto il tread proprio per farci dare consigli.
partiamo direttamente con 2

secondo te, caro supersayan, la larghezza finale del cono, di quanto deve essere maggiore rispetto al collettore??

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 20:57:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ti faccio qualche domanda oscar, visto che sei molto preparato

Noi avremmo pensato di tenere circa 4° di apertura del cono, può andare?

I due coni di che materiale li hai fatti? Con che spessore?

Come li possiamo saldare nella parte inferiore, quella a contatto con la padella (che rimarrebbe chiusa, a meno di non tagliarla sulle 2 facce)? Sono stati saldati a filo continuo-tig?

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 21:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
anche io ho una domanda

vegeta (d' ora in poi te chiamo così, ma Goku rimane il mio preferito ), per calcolare i due coni, possiamo considerarli come un cono unico (per facilitare il calcolo dell' apertura) spezzato in mezzo per curvarlo??

ABBIAMO SETE DI SAPERE!!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 12:48:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ragazzi purtroppo non so consigliarvi da un punto di vista così tecnico. Quel mio esperimento è stato del tutto empirico, non ho nemmeno le misure dei pezzi perchè non le avevo prese e i modelli di carta sono andati perduti
In generale il cono più allarga e più privilegia gli alti, ma mettendo solo un cono, necessariamente breve solo dentro la padella, non si può giostrare moltissimo perchè se si volesse fare largo sarebbe troppo ottuso dovendo necessariamente partire dal piccolo diametro iniziale dato dal collettore, e quindi sarebbe quasi come non avere affatto il cono (come se il collettore si aprisse direttamente nella padella). Quindi certamente non bisogna farlo allargare troppo. Vedendo quei due modelli postati prima, quello più stretto lo è abbastanza, preferirei il secondo, un po' più generoso. Per il resto purtroppo ci si può solo riferire a occhio alla foto della mia Oscadella. Sorry

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 12:52:54  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Scusate mi sono confuso, il disegno è di un solo cono. Mi pare strettino, privilegerebbe i bassi, si può fare più largo. Se lo si vuole fare di 2 pezzi non so se si possa calcolare come singolo che piega a 90 gradi, poi credo sarebbe difficile vedere come utilizzare le misure per fare nella pratica 2 pezzi...

Ciao, Oscar

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:10:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Il cono che hai visto è con un angolo di 4° 1/2,
io avevo pensato di fare un unico cono e poi sulla carta, una volta montato in 3D, tagliarlo a 45°, in modo che girandolo si ottenga una curva di 90°, una volta fatto questo basterebbe srotolare i modelli in carta ottenendo lo sviluppo del cono

Secondo i dati di mimmo (se ho capito bene ) i coni divergenti hanno un angolo che varia dai 4° agli 8°, da qui l'idea, visto che si tratta di un motore originale (magari ci scappa una basetta in futuro, ma sarebbe comunque fasato basso) di cercare di privilegiare i bassi con un cono poco angolato.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 17:37:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 17:42:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
lunghezza cono 200mm (la curva a 130mm)

di che materiale lo facciamo??

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 17:45:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
lamierino di ferro..credo che 0,8-1mm vada bene!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 18:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
capito fra??
lamierino e saldature a TIG.

niente alluminio rivettato e stuccato (che resisterebbe a mio dire 200 metri..)

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 19:28:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
capito apista,
lamierino (niente acciaio)

E poi secondo me almeno un chilometro lo fa l'alluminio stuccato e rivettato

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 10:48:40  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Allora ragazzuoli??? Come procede il progetto di modifica???

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever