I ribattini me li ha dati un mio amico che ha tante cose vecchie,gli occhielli li ho trovati anni fa in una fabbrica che produceva accessori per calzature
il colore è il rosso 5847 perchè il telaio è 3471,uno dei primi,e poi è il colore che mi piace di piu',puoi vederlo nella foto del vano serbatoio.Sto cercando di recuperare tutto il possibile dalle strisce pedana alle manopole,faro,etc e cerchero' di restaurarla nel miglior modo per me possibile,magari Vespino il prossimo anno saremo ancora concorrenti nel concorso basta che non ti presenti ancora con un conservato pero' eh. Saluti
dai spero di vedere le tue vespe, sono veramente belle... complimenti ancora per il restauro..
Guarda le ho preparate tutte io,nel senso di carteggiare ogni singolo pezzo perchè nessuno si prendera' mai il fastidio di farlo e poi bisogna legarle una ad una con il ferro filato a mo' di collana e alla zincatura le immergono nel bagno cosi' come le porto sperando che non cada nessun pezzo nella vasca se no è perso
lentamente,perchè non dipende tutto da me, vanno avanti i lavori;ho restaurato il faro originale e ci ho messo un po' perchè cromare la parabola è laborioso perchè è una superficie concava,per questo mi sono fatto mandare una parabola nuova originale Siem,almeno secondo il famoso rivenditore di Citta' di Castello,ma era di plastica,perchè sono tutte cosi' dice lui,e allora con un po' di pazienza mi sono preparato quella originale e l'ho fatta ricromare,ecco le foto
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Immagine: 275,99 KB,poi ho recuperato le strisce pedana originali
Immagine: 277,81 KB,la sella l'ho fatta rifare con il campione della copertura originale che c'era da un mio amico tappezziere,ed anche qui vi devo dire che le coperture che hanno i rivenditori,anche i migliori,sono cucite male e sulle curve grinzano una volta messe sul telaio,poi mi dite se questo le fa bene
dai ci prendi in giro... quella sella è nuova ed anche il fanale!!!!
ottimo lavoro, io sono nelle tue stesse pesche per il mio fanale, ora è nelle mani di Dorna e lo faremo ricromare perchè prenderne uno nuovo di plastica fa schifo!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a (ex wyatt)
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Inserito il - 08/01/2013 : 12:44:33
alla faccia... ma sono tutti così in gamba a lecce? io mi trasferisco!!!
In effetti c'è un'alta concentrazione di artigiani formidabili,ma il piu' grande di tutti è quello delle targhe e non solo,a proposito di targa un'altro mio amico,per non inseguire i capricci del Maestro,ha usato un'altra tecnica che consiste nel verniciare tutta la targa con il blu,poi dalla serigrafia si fa fare una maschera adesiva con le lettere e i numeri e poi lasciandole coperte spruzza con il bianco,pero' poi per il logo bisogna sempre andare dal solito,a meno che non si voglia usare l'adesivo,ma questo a me fa storcere il naso e quindi sono tornato dal Maestro,il quale me lo ha fatto data l'amicizia ma ha commentato cosi':e' tanto bravo e non sa fare lo stemma? Ora vi faccio vedere le foto della targa fatta con questo sistema
Immagine: 247,44 KBLe manopole erano conservate benissimo e le ho solo ripulite
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Inserito il - 08/01/2013 : 15:47:07
Molto bella la sella, unico consiglio che ti darei è quello di sostituire la borchia posteriore che è troppo grossa. Ma la copertura è incollata, anziché fissata con le clip?
Se riesci, fa' zincare anche la ghigliottina di chiusura.
La targa è uno spettacolo. Le manopole invece sono state sostituite.
eh si, sulle manopole sono d'accordo... lo stemmino, nella parte inferiore, non dovrebbe terminare dritto ma dovrebbe avere una forma simile a quella di una parentesi graffa, tanto per rendere l'idea... comunque sono molto belle, io rimonterei quelle senza dubbio
Marben, la borchia posteriore è da 15mm come era l'originale,sono tutte quelle rifatte che hanno la borchia molto piu' piccola ed è questo uno dei motivi per cui non l'ho presa gia' fatta,ti faccio vedere la foto,comunque grazie dei vostri consigli perchè sono sempre graditi