Autore |
Discussione  |
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 21:18:55
|
Dopo lungo corteggiamento oggi ho portato a casa questa 180 ss del 1965.Fino ad oggi ho restaurato anche perchè non ho mai trovato una vespa conservata bene,ma per questa vorrei tentare di farne un conservato con il vostro aiuto perchè non l'ho mai fatto,voi cosa ne dite?Il tempo per decidere ce l'ho perche'devo finire un restauro gia' iniziato.Ecco le foto e un saluto a tutti.
Immagine:
 320,06 KB
Immagine:
 322,23 KB
Immagine:
 320,06 KB
Immagine:
 310,35 KB
Immagine:
 312,86 KB
Immagine:
 318,77 KB
Immagine:
 317,77 KB
Immagine:
 319,33 KB
Immagine:
 312,32 KB
Immagine:
 319,22 KB
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 23:19:19
|
Boia o dove l'ha tenuta negli ultimi vent'anni? Mi pare ottima...... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 01:10:46
|
Attenzione!! È il suo rosso giusto?? Perchè dalle foto sembra rosso metallizzato!! Non vorrei mai che sia stata riverniciata . Dagli una bella lavata e fai qualche foto nuova in cui si veda bene il colore ... Perché se è il suo colore originale puoi tentare la via del conservato, se è stata riverniciata in rosso metallizzato ti tocca di restaurate.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 01:14:33
|
Ho riguardato bene le foto speriamo sia del colore giusto perchè è MESSA VERAMENTE BENE BENE BENE !! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 09:13:30
|
Il rosso è ambiguo....
lavala e fai foto in altra luce... meno sparata, anche elettrica, ma mi pare il solito rosso melanzana che sempre troviamo sulle vecchiette, ben tre ne trovai di quel colore???
Andava certo di moda... |
pugnodidadi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 11:49:11
|
Secondo me è un improbabile rosso metallizzato. L'ombra tracciata dai chiodi dei listelli sotto alla pedana mi fa pensare che quelli siano dei ben più sporgenti rivetti...
Secondo me è stata riverniciata, forse con più cura rispetto alla media... Ma pur sempre rivernciata di un colore che, se confermato, di certo non è originale. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 13:18:57
|
ma dai, non è il suo originale, si vede lontano un chilometro... il rosso (anzi, i rossi) della ss sono molto più accesi... è un peccato, sarebbe stato un bel colpaccio trovare unconservato del genenre |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 13:20:07
|
p.s. se riesci potresti fare una foto al bollo sul parafango togliendo il trasparente di plastica in modo che si veda bene? grazie!  |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 13:35:27
|
| Marben ha scritto:
Secondo me è un improbabile rosso metallizzato. L'ombra tracciata dai chiodi dei listelli sotto alla pedana mi fa pensare che quelli siano dei ben più sporgenti rivetti...
Secondo me è stata riverniciata, forse con più cura rispetto alla media... Ma pur sempre rivernciata di un colore che, se confermato, di certo non è originale.
|
Quoto per i rivetti..... inequivocabili |
TRE travasi |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 14:14:59
|
Appena posso la lavo e faccio altre foto,per il bollo stai tranquillo Wyatt,appena l'ho vista ho pensato subito a te,ti faro' una foto ravvicinata |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 14:39:09
|
alza in serbatoio forse sotto c'e un altro colore |
Daniele
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 14:59:16
|
| bepo ha scritto:
Appena posso la lavo e faccio altre foto,per il bollo stai tranquillo Wyatt,appena l'ho vista ho pensato subito a te,ti faro' una foto ravvicinata
|
grazie mille! 
| meccanico ha scritto:
alza in serbatoio forse sotto c'e un altro colore
|
giusto... è il metodo migliore...
p.s. assomiglia incredibilmente al colore che aveva (e ha tuttora) il mio px, ovvero il fiat 132... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 14:34:19
|
Non c'è nulla da conservare, è verniciata di un comune amaranto... |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 20:02:50
|
Avete ragione ho approfondito anche con il signore che ce l'aveva dal 1960 ed è stata riverniciata tantissimi anni fa perchè era stata urtata da una automobile mentre era parcheggiata e con quella occasione l'ha fatta verniciare tutta,il colore originale si vede sotto al serbatoio come da foto;peccato perchè volevo farne un conservato poi vedro'dopo cosa fare, Vi saluto
Immagine:
 321,62 KB
Immagine:
 323,08 KB |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 21:14:39
|
La puzza di riverniciatura si intravede anche dai puntali delle liste pedana sporcati di vernice...segno di una riverniciatura grossolana.....mi dispiace che non passa farne un conservato ma vedrai che verrà bellissima comunque...ovviamente con i nostri consigli |
TRE travasi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
Discussione  |
|