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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 19:52:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

hem, nel post precedente mi è scappata una X

quindi 7600 e qualcosa?
uhm... 21 novembre ?
edit: ah no, hai detto che è già di dicembre
2 dicembre?!

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 18:33:23  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
la vespa parte senza batteria, infatti ruotando il volano manualmente, sono riuscito a fargli fare la scintilla.....
......ma allora la batteria serve x accendere le luci da spenta e basta??

Intanto come primo obiettivo, ho intenzione di renderla efficiente di meccanica e ciclistica....
...così ci faccio un giretto!

Vi chiedo un chiarimento:
-è normale che la marmitta sia tagliata a fetta di salame? Perchè su vespatecnica è diversa
-come faccio a smontare il tachimetro a ventaglio? devo forzare la ghiera cromata? perchè ho paura di spaccare tutto
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 19:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

la vespa parte senza batteria, infatti ruotando il volano manualmente, sono riuscito a fargli fare la scintilla.....
......ma allora la batteria serve x accendere le luci da spenta e basta??


Sì, luci di posizione, stop e clacson. Peraltro l'applicazione della batteria per questi scopi fu resa obbligatoria dal nuovo codice della strada del 1959. Disposizione però rivista di lì a poco, per cui gradualmente l'intera produzione Vespa per l'Italia abbandonò la batteria, riproponendola esclusivamente per i modelli con avviamento elettrico.


Obo ha scritto:


Vi chiedo un chiarimento:
-è normale che la marmitta sia tagliata a fetta di salame? Perchè su vespatecnica è diversa


E' giusto che sia tagliata in quel modo. La marmitta reca la giusta dicitura di omologazione? Penso di sì, ad occhio è originale.



Obo ha scritto:


-come faccio a smontare il tachimetro a ventaglio? devo forzare la ghiera cromata? perchè ho paura di spaccare tutto


Sì, devi allargarla nella parte ribadita. Se incontri difficoltà, meglio sacrificare la cornice, piuttosto che altri pezzi.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 19:41:50  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Marben ha scritto:
E' giusto che sia tagliata in quel modo. La marmitta reca la giusta dicitura di omologazione? Penso di sì, ad occhio è originale.

Sì, devi allargarla nella parte ribadita. Se incontri difficoltà, meglio sacrificare la cornice, piuttosto che altri pezzi.


*********************************************
quotissimo
A conferma ti allego foto della mia
per la sigla di omolog. sulla marmitta :
1. per le prime (1958-59) veniva riportato App. IGM 702/87/S
2. per le successive (1960) era riportato IGM 0112S
(del resto per la vba eistono due differenti schede tecniche omologative)

Per la ghiera : devi sollevare le alette (vedi foto) con un piccolo cacciavite a taglio e raddrizzarle delicatamente (usa 1 piccola pinza a becchi curvi)

Però, vista dalla foto, è messa male, non so se vale la pena :
è anche tutta piena di bozze e va necessariamente ricromata.
Conviene comperarla nuova (12/18 euro)

Piuttosto, attento a non rompere le plastiche (i fondelli)
quelli secondo me si possono riprendere...


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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:52:21  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
grazie mille! la marmitta il codice non lo vedo perchè è molto arrugginita e nemmeno dopo una bella spazzolata riesco a leggere il codice...
...si intravede a malapena qualcosa! Cmq di sicuro è originale

Ora sto smontando il contakm........e mi sono bloccato!
come si toglie la lancetta???
ho paura di fare danni!


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chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.


168 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 22:01:37  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
ciao obo
intanto bell'acquisto :) ne ho presa una anche io poco tempo fà ma non ti dico il prezzo se no mi insulti..........:)
per la lancetta è messa a pressione tenendo con una pinzetta il perno centrale dovrebbe sfilarsi.....ovviamente nel mio non sono riuscito a farlo.....vuoi mantenere lo stesso contakm?????dove trovi i pezzi di ricambio????sopratutto la ghiera che non la trovo e la lancetta????????
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 22:09:19  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
allora ci provo subito!

cmq volevo comprare ghiera/vetrino/sfondo e la lancetta!
in vari siti ho trovato tutto (attento che magari il fondo non si trova originale.......la lancetta invece non saprei dove prenderla! pensavo a Novegro a metà febbraio).

Perchè dovrei insultarti? ho visto la tua, ed è completa come la mia (solo che la tua ha lo scudo un pò ammaccato).
ora voglio sapere quanto hai speso te
basta che non mi demoralizzi!
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chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.


168 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 22:13:06  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
mi sembra di averlo scritto........cmq neanche la metà......600€ ihhiihhiihhihihihihihihihi
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 22:22:15  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato

sei tu che l'hai pagata poco! non io che lo pagata tanto!

cmq ho provato a forzare ma non esce......domani metto qualche sgrassatore e svitol e spero!

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chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.


168 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 22:34:40  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
eh si in effetti si.........ahhh c'è da dire che l'ho pagata anche cosi poco perchè è radiata d'ufficio ma c'è sia targa che libretto che foglio complementare........ahahahhahahahahahah.........
per la lancetta prova a matterci dello svitol o cose simili.....deve venire cavolo,un mio collega dice "come celll'hai entrato ce lo devi uscire" :D:D:D
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 08:21:01  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Pagata niente direi.....fortune.

Cerco bacchetta conservata!
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 14:21:53  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Guarda l'inizio del mio restauro ed i consigli di un grande che purtroppo ....
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25768
Fai un buon lavoro mi raccomando

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 16:58:57  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
eccoci qua.....



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adesso pulisco e rimonto tutto

devo tener conto di qualche accorgimento in particolare?
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 15:24:19  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

eccoci qua.....
adesso pulisco e rimonto tutto
devo tener conto di qualche accorgimento in particolare?




che dirti.....
se segui bene la descrizione superminuziosa fatta da marco.87 nella discussione di boris 10 (vedi pagg. 5 e seguenti)
qui : http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25768
non avrai problemi

Attento alle plastiche : non usare solventi, ma solo acqua e sapone "très doucement"
"with great delicacy"
"mit großer Delikatesse"
"chiane chiane guagliò"



P.s. per la lancetta :
recupera un lamierino molto sottile e prova a risagomarlo sulla base del tuo moncone.-

Oppure vai da un orologiaio, magari fra i ricambi ne trovi una simile
e, al limite, potresti tenere il tuo moncone per l'ancoraggio e fare una prolunga a misura con il ricambio, incollandola in sovrapposizione al moncone (colle specifiche x metalli tipo attak)

(lancette simili si usano per sveglie e/o orologi da parete)





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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 18:45:46  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
per sfizio, sono andato a vedere dal mio orologiaio
ho trovato queste.-
Sono in lamierino, e così, senza troppe misuree pretese,
ne ho sagomato una con una piccola lima
Se ne vuoi un paio fammi sapere
ciao alfred

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