Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 r
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespa 50 r
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespino50ino
Nuovo Utente

124
Prov.: Milano
Città: S.Donato

22 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 19:33:33  Mostra Profilo Invia a vespino50ino un Messaggio Privato
Ciao, ho una vespa 50 r I serie (69-75), e vorrei montare un 75...
1) che marca mi consigliate?
2)cosa devo cambiare insieme al gruppo termico per renderla un po + spinta? (tenendo conto che il motore e le varie parti sono fatte per sopportare la potenza di un 50)
Grazie mille in anticipo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 20:54:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora per renderla + spinta puoi montare il 75 della polini e metterci le ruote del 10 cosi allunghi il rapporto e aumenti la stabilità. se proprio vuoi renderla spinta ancora. raccordi i travasi del carter al cilindro (fallo fare da un meccanico se sei alle prime armi) e prenditi un albero anticipato il mazzucchelli va benone. infine un carburatore 19. e una marmitta a banana tipo leovince-polini-proma. se invece vuoi ancora di + monta il 102 della polini con gli stessi lavori. con campana da 24-72. 4 marce ruote da 10

andy90
Torna all'inizio della Pagina

vespino50ino
Nuovo Utente

124

22 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 22:25:10  Mostra Profilo Invia a vespino50ino un Messaggio Privato
Grazie mille =) carburatore che modello?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 23:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il 75 consiglio il dr base a tre travasi o l'RMS base... il polini e simili necessitano di raccordatura dei travasi sui carter, il cilindro più è economico più è indicato... carburo originale solo getto max da 52 a 55 punti (con cilindri DR RMS OLYMPIA)---- solo cerchi e gemme da 10" per allungare il rapporto, esistono in commercio.

pugnodidadi

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 23:19:18  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Consiglio:
75 DR è indistruttibile e rende abbastanza
carburatore usi quello che hai e lo fai torniare a 16/16
cambi i rapporti
infine una bella siluro

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 09:36:59  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

Consiglio:
75 DR è indistruttibile e rende abbastanza
carburatore usi quello che hai e lo fai torniare a 16/16
cambi i rapporti
infine una bella siluro

La sua futura configurazione, e la mia configurazione attuale, va bene, accellerazione discreta e non beve tanto, DR

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

vespino50ino
Nuovo Utente

124

22 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 11:42:13  Mostra Profilo Invia a vespino50ino un Messaggio Privato
Grazie dei consigli!!! Mi linkereste dei siti (italiani) dove posso ordinare o acquistare i vari gruppi termici e parti? Grazie =)

zuccon.carlo
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

33 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 13:54:36  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
vespino50ino ha scritto:

Grazie dei consigli!!! Mi linkereste dei siti (italiani) dove posso ordinare o acquistare i vari gruppi termici e parti? Grazie =)

http://www.borrozzinomoto.it/search-catalog.html
qui qualche settimana fa ne ho ordinato una per la mia vespa e sono stati veloci nel spedire e hanno anche un negozio su ebay
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever