Autore |
Discussione  |
|
vespino50ino
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: S.Donato
22 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 19:33:33
|
Ciao, ho una vespa 50 r I serie (69-75), e vorrei montare un 75... 1) che marca mi consigliate? 2)cosa devo cambiare insieme al gruppo termico per renderla un po + spinta? (tenendo conto che il motore e le varie parti sono fatte per sopportare la potenza di un 50) Grazie mille in anticipo 
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 20:54:57
|
allora per renderla + spinta puoi montare il 75 della polini e metterci le ruote del 10 cosi allunghi il rapporto e aumenti la stabilità. se proprio vuoi renderla spinta ancora. raccordi i travasi del carter al cilindro (fallo fare da un meccanico se sei alle prime armi) e prenditi un albero anticipato il mazzucchelli va benone. infine un carburatore 19. e una marmitta a banana tipo leovince-polini-proma. se invece vuoi ancora di + monta il 102 della polini con gli stessi lavori. con campana da 24-72. 4 marce ruote da 10 |
andy90 |
 |
|
vespino50ino
Nuovo Utente

22 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 22:25:10
|
Grazie mille =) carburatore che modello? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 23:18:52
|
il 75 consiglio il dr base a tre travasi o l'RMS base... il polini e simili necessitano di raccordatura dei travasi sui carter, il cilindro più è economico più è indicato... carburo originale solo getto max da 52 a 55 punti (con cilindri DR RMS OLYMPIA)---- solo cerchi e gemme da 10" per allungare il rapporto, esistono in commercio. |
pugnodidadi |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 23:19:18
|
Consiglio: 75 DR è indistruttibile e rende abbastanza carburatore usi quello che hai e lo fai torniare a 16/16 cambi i rapporti infine una bella siluro  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 09:36:59
|
| Vespista_95 ha scritto:
Consiglio: 75 DR è indistruttibile e rende abbastanza carburatore usi quello che hai e lo fai torniare a 16/16 cambi i rapporti infine una bella siluro 
|
La sua futura configurazione, e la mia configurazione attuale, va bene, accellerazione discreta e non beve tanto, DR    |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
vespino50ino
Nuovo Utente

22 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 11:42:13
|
Grazie dei consigli!!! Mi linkereste dei siti (italiani) dove posso ordinare o acquistare i vari gruppi termici e parti? Grazie =)
|
 |
|
zuccon.carlo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
33 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 13:54:36
|
| vespino50ino ha scritto:
Grazie dei consigli!!! Mi linkereste dei siti (italiani) dove posso ordinare o acquistare i vari gruppi termici e parti? Grazie =)
|
http://www.borrozzinomoto.it/search-catalog.html qui qualche settimana fa ne ho ordinato una per la mia vespa e sono stati veloci nel spedire e hanno anche un negozio su ebay |
 |
|
|
Discussione  |
|