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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 21:39:11
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Ragazzi ho smontato il mio 102 pinasco alla vespa per far fare una filettatura nuova.Ecco alcune foto
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Alcuni utenti del forum mi avevano consigliato di allargarer lo scarico, potreste spiegarmi come si fa? Poi vorrei anche rettificare il carburo e portarlo a 16mm, per alimentare un po di piu sto motorello  Consigli?
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Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 21:27:26
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Nessuno? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
54 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 16:03:59
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il metodo migliore è con il fresino, o se riesci con una lima rotonda ma non penso tu ci riesca... comunque non esagerare! rischi di compromettere le fascie... Fossi in te lo allargherei 1 millimetro per parte rispettando sempre la forma originale che se guardi bene è un trapezio rovesciato(il lato più piccolo in basso). e poi credo che sarebbe bene tu usassi un carburatore 19/19,minimo sindacale sul 102 |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 16:55:55
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dite che i travasi devo lavorarli? ho paura poi per il consumo per ora comunque lo lascio cosi, quando lo smonterò per ripulirlo pèenserò a qualche modifica avrei intenzione anche di abbassare la testata e mettere una basetta, che dite? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 17:55:48
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Per i travasi lasciali come sono, che non son facili da lavorare e si rischia di peggiorare anzichè migliorare
Per il discorso di abbassare la testa e basettare, dipende tutto da che impostazione vuoi dare al tuo motorello...
La domanda fondamentale è: IL CARTER E' STATO RACCORDATO AL CILINDRO?
Se la risposta è no, allora è inutile stare a pensare a lavorazioni che hanno senso con configurazioni più spinte.
Se i travasi sono già raccordati allora potrebbe avere un senso, ma bisognerebbe misurare le fasature e lo squish, non son lavori da fare a cas(s)o...
Se hai intenzione di basettare, allargare lo scarico e abbassare la testa tieni presente che sono lavori inutili se poi andrai a alimentare il cilindro con un carburatore di soli 16mm ...ci vorrebbe almeno un 19/19 se non proprio un 24 |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 21:10:26
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vabbè il 19 è in programma poi vedremo, l'importante è che abbia ripresa Comunque dovrei cambiare anche marmitta forse, oggi mi si è dissaldata la polini dal silenziatore...che marmitta mi consigliate? Max 100 euro |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
54 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:52:28
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ti consiglio una saldatura a filo continuo sulla polini che ci risparmi MOLTO... Oppure Proma! classico.. una 60ina di euro e te la porti a casa. per quanto riguarda basetta e abbassamento della testa è una cosa buona! Sicuramente è più importante la raccordatura.. però le fasi bassine del pinasco e quello squih altino non sono ottime per avere un motore bello potente... ma più per un motore da passeggio quindi devi vedere un po' tu anche questo |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 15:09:47
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da passeggio in che senso? Vorrei avere una buona ripresa, la velocità mi interessa poco..anche se almeno a 60 deve andare |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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