Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Modifiche al gt
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Modifiche al gt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 21:39:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ragazzi ho smontato il mio 102 pinasco alla vespa per far fare una filettatura nuova.Ecco alcune foto

Immagine:

146,5 KB

Immagine:

127,86 KB

Immagine:

80,51 KB

Alcuni utenti del forum mi avevano consigliato di allargarer lo scarico, potreste spiegarmi come si fa?
Poi vorrei anche rettificare il carburo e portarlo a 16mm, per alimentare un po di piu sto motorello
Consigli?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 21:27:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Nessuno?

Torna all'inizio della Pagina

Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

54 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 16:03:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pippo.special Invia a Pippo.special un Messaggio Privato
il metodo migliore è con il fresino, o se riesci con una lima rotonda ma non penso tu ci riesca... comunque non esagerare! rischi di compromettere le fascie...
Fossi in te lo allargherei 1 millimetro per parte rispettando sempre la forma originale che se guardi bene è un trapezio rovesciato(il lato più piccolo in basso).
e poi credo che sarebbe bene tu usassi un carburatore 19/19,minimo sindacale sul 102

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 16:55:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
dite che i travasi devo lavorarli? ho paura poi per il consumo
per ora comunque lo lascio cosi, quando lo smonterò per ripulirlo pèenserò a qualche modifica
avrei intenzione anche di abbassare la testata e mettere una basetta, che dite?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 17:55:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per i travasi lasciali come sono, che non son facili da lavorare e si rischia di peggiorare anzichè migliorare

Per il discorso di abbassare la testa e basettare, dipende tutto da che impostazione vuoi dare al tuo motorello...

La domanda fondamentale è: IL CARTER E' STATO RACCORDATO AL CILINDRO?

Se la risposta è no, allora è inutile stare a pensare a lavorazioni che hanno senso con configurazioni più spinte.

Se i travasi sono già raccordati allora potrebbe avere un senso, ma bisognerebbe misurare le fasature e lo squish, non son lavori da fare a cas(s)o...

Se hai intenzione di basettare, allargare lo scarico e abbassare la testa tieni presente che sono lavori inutili se poi andrai a alimentare il cilindro con un carburatore di soli 16mm...ci vorrebbe almeno un 19/19 se non proprio un 24

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 21:10:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
vabbè il 19 è in programma poi vedremo, l'importante è che abbia ripresa
Comunque dovrei cambiare anche marmitta forse, oggi mi si è dissaldata la polini dal silenziatore...che marmitta mi consigliate?
Max 100 euro

Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

54 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 17:52:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pippo.special Invia a Pippo.special un Messaggio Privato
ti consiglio una saldatura a filo continuo sulla polini che ci risparmi MOLTO...
Oppure Proma! classico.. una 60ina di euro e te la porti a casa.
per quanto riguarda basetta e abbassamento della testa è una cosa buona!
Sicuramente è più importante la raccordatura.. però le fasi bassine del pinasco e quello squih altino non sono ottime per avere un motore bello potente... ma più per un motore da passeggio quindi devi vedere un po' tu anche questo

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 15:09:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
da passeggio in che senso?
Vorrei avere una buona ripresa, la velocità mi interessa poco..anche se almeno a 60 deve andare

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever