Autore |
Discussione  |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 18:19:39
|
Ciao a tutti,, mi madre si è convinta a mettere il 75 DR NELLA mia specialina quella ROSSA del 73 3 marce con ruote da 10... mi fa montare il 75,siccome io giro molto avevo pensato al 75DR a 3 travasi come quello di Vassu94 della sua PK XL RUSH poi mi farò tornire il carb che diventerà 16/16 ,farò cambiare i rapporti e poi infine credo una bella siluro tutti questi lavori li farò fare al mio meccanico di fiducia che ne dite?? Sarà una elaborazione base ma gia meglio del 50     
|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 19:49:36
|
perchè non un bel polini 6t???? |
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 23:02:10
|
| ACvespaDC ha scritto:
perchè non un bel polini 6t????
|
Il Dr è piu duraturo e da meno problemi   |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 23:37:57
|
e chi te l'ha detto? scommetto che son cose che hai letto qua e la... un 75 che sia polini o dr o altre balle se trattato bene dura un'infinità.. |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 00:05:39
|
| andredlock ha scritto:
e chi te l'ha detto? scommetto che son cose che hai letto qua e la... un 75 che sia polini o dr o altre balle se trattato bene dura un'infinità..
|
bè il meccanico che lavoro su vespe ,ormai tanti anni or sono mi ha consigliato così se ben fatto credo sia anche un buon motorello   |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 10:07:35
|
io con il 75 dr tre travasi giravo con il carb. 19/19, era na bomba da 80 km/h. (circa) |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 10:09:32
|
| fabiomarte73 ha scritto:
io con il 75 dr tre travasi giravo con il carb. 19/19, era na bomba da 80 km/h. (circa)
|
Ottima velocitò io con il carburatore 16/16 credo di prendere almeno i 70 km/h in discesa 75  |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 14:56:28
|
bah senza albero anticipato a 80 non ci arrivi nemmeno se la spingi,comunque se vuoi arrivare ai 75 veri prendi il polini che è rifinito anche qualcosa meglio |
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 15:14:52
|
infatti ac\dc ha ragione prendi un polini che non ha niente da invidiare al dr, anzi finiture migliori e qualcosina in piu di prestazioni e stessa affidabilità! |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 15:17:33
|
Per il DR spendo molto meno
al 75 ci abbinerò una siluro che dite?  |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 15:27:41
|
una banana no?????magari la proma |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 15:44:14
|
75 con carburatore 19 e con marmitta sito siluro cromata.. configurazione che ha un mio amico sulla special e va veramente bene.. 70 km/h tranquilli. ciao! |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 17:35:40
|
la configurazione è buona, i rapporti li lascerei originali, se poi è tanto corta quest'inverno apri i carter.
Metti il polini come gt (finiture ottime) Come marma non saprei cosa dirti, la siluro è più discreta mentre le banane sono più performanti; perciò lascio la parola ai più esperti 
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 17:44:06
|
Come marmitta ho torvato una siluro della POLINI NUOVA è un fondo di magazzino  |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
54 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:17:25
|
Secondo me l'elaborazione perfetta per quel che vuoi far tu è Polini 756travasi o il DR 6travasi campana 21/76 Cif oppure se la vuoi più lunghetta la 24/72 marmitta siluro molla frizione primavera o rinforzata malossi carb 16/16 oppure se vuoi fare una cosa che sia antisgamo in assoluto stessa elaborazione solo campana 22/63 e martmitta padellino originale |
 |
|
ryuk72
Nuovo Utente
Prov.: Salerno
Città: scafati
27 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 22:33:37
|
 dovresti mettere l'ingranaggio frizione 16 denti pinasco e con le altre cose sei sugli 80 di contakilometri
                  |
 |
|
|
Discussione  |
|