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Roadrunners3
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Città: Genova


25 Messaggi


Inserito il - 24/05/2011 : 09:43:04  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
Eccomi! mi sono presentato da poco nella sezione apposita!
Vi descrivo la mia vespetta, ho da poco montato un gt pinasco 177 cc alluminio ( e il bello che mi do anche delle arie, no lo ha montato un mio amico e io sono stato a guardare ). Ormai ho finito il rodaggio e devo dire che lo sento bello slegato, le prestazioni sono nettamente migliorate! Ho tutto tutto tutto originale ( apparte ovviamente il gruppo termico ) e come dicevo vorrei imparare a smanettare un po' sulla mia vespetta. Pensavo quindi che già che c'ero potevo cominciare a cambiare qualcosa piuttosto che smontare così a caso e rimontare! Voi cosa mi consigliate?
Sono aperto a tutti i consigli, lavate di capo, suggerimenti ecc ecc
Vi ringrazio!
A presto

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 09:50:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ciao e benvenuto,innanzitutto che marmitta usi?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 10:41:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ciao, che vespa è? (modello cilindrata ed anno), avete almeno adeguato la carburazione?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Roadrunners3
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Città: Genova


25 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:38:18  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
ciao! la marmitta è originale.
vespa px 125 arcobaleno dell'85. No la carburazione non l'abbiamo ancora adeguata... era in programma
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:41:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ahiahaiahai stai attento a non grippare tutto invece altro che....
sei fortunato se non è già successo...o era già grassa prima magari?
pubblica qua le misure dei getti che hai...

Alessandro
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 12:50:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
avrà 140/be5/96 circa e 45/140

amico ti servono freno aria 160
emulsionatore be3
getto massimo 106 circa (da provare)
getto minimo 50/160 o al limite 48/160
consigliato filtro px-cosa 200 coi fori nel "cuore" sopra i getti

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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Roadrunners3
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Città: Genova


25 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 13:08:59  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
scusate come detto non me ne intendo molto. Dal momento che il carburatore è originale vi riporto le misure dei getti prendendole dalla tabella originale.
Ho un SI 20/20 D
Getto max 102/100
Min 50/100
Emulsionatore be3 come diceva grandeveget
perchè rischio di grippare tutto? o bella mi avete messo una paura matta
apparte tutto finito di montare il gt abbiamo messo parecchio olio anche nel serbatoio benzina e tutt'ora quando mi fermo al distributore ci caccio un filino di olio! ( ho fatto circa 800 km ).
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 13:22:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
da quale tabella hai preso quei valori? sono tutti sballati, l'arcobaleno 125 ha i getti originali che ti ho segnalato, non basta sapere il carburatore: 125 e 150 lo avevano uguale ma con getti tutti diversi!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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Roadrunners3
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Città: Genova


25 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 13:34:08  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
hai ragione scusa colpa mia.
prendendo i valori dalla tabella presente su questo sito :
getto massimo 96
min 45
emulsionatore be 5
ecco ora dovremmo esserci!
quindi? scusa mi sono un po' perso con la questione dei valori getti eccetera!
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 14:59:44  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

avrà 140/be5/96 circa e 45/140

amico ti servono freno aria 160
emulsionatore be3
getto massimo 106 circa (da provare)
getto minimo 50/160 o al limite 48/160
consigliato filtro px-cosa 200 coi fori nel "cuore" sopra i getti


ciao ascolta, a parità di getto che differenza c'è tra 160/be3 e 140/be5?
la mia è pura curiosità (e ignoranza )

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:27:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il freno aria 140 ingrassa ed infatti va con getti più piccoli, ma è meglio un freno aria 160 con getto grosso che un 140 con getto più piccolo su un motore elaborato, anche se la carburazione può risultare apparentemente equilibrata in entrambi i casi.

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Luca125e
Utente Senior

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Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 18:38:38  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
e il BE3 rispetto al BE5 smagrisce o ingrassa?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 20:03:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
eheh... qui ci addentriamo nel fitto mistero degli emulsionatori... se cerchi nei forum vedrai che ci sono state molte discussioni in cui ognuno diceva la sua e non se ne veniva a capo! Posso dirti la mia, in base alla mia esperienza. Innanzitutto i numeri degli emulsionatori non hanno nulla a che vedere con la loro magrezza-grassezza! Per esempio il be4 non è affatto una via di mezzo fra be3 e be5... la progressione lineare degli emulsionatori (dal più grasso al più magro o viceversa?!) è be6 (no fori in alto, 16 fori in basso) - be4 (no fori in alto, 8 fori in basso come tutti gli altri a seguire) - be5 (4 fori piccolissimi in alto da 0.8mm) - be1 (4 fori piccoli in alto da 1mm) - be3 (4 fori grandi in alto da 1.5mm) - be 2 (8 fori grandi in alto da 1.5mm). A mio avviso la serie che ti ho dato va dal più grasso al più magro. Ho sempre creduto come punto fermo che il be5, essendo del 125 e dei kat, fosse più magro del be3 che va invece con 150-200 non kat, ma a quanto pare mi sbagliavo. Dopo aver fatto delle modifiche al carburo mi sono trovato coi medi molto grassi e sono dovuto andare per tentativi per correggere il difetto: ho per prima cosa provato con un be5 credendo in quel "dogma" ma invece il difetto è peggiorato! Al contrario lavorando il be3, e cioè allargando i suoi fori in alto, la situazione migliorava, dunque fori in alto più grandi smagriscono, e quindi il be5 sarebbe più grasso del be3. La cosa ha una sua logica poichè l'emulsionatore serve proprio a creare un'emulsione di aria e benzina ed influenza pèarticolarmente le mdie aperture-regimi. L'aria la piglia proprio dai fori più alti, e dunque più sono grandi più aria piglia e quindi smagrisce. Questa è la mia idea, ma rimane un mistero il perchè allora sui 125 e sui kat, che dovrebbero volere carburazioni più magre, ci siano emulsionatori più grassi (secondo la mia teoria ed esperienza) del be3, come il be5 ad esempio, e per giunta abbinati a freni aria piccoli (che ingrassano). Mi piacerebbe se un giorno qualcuno mi chiarisse questo dubbio. Fattostà che nonostante questa almeno apparente contraddizione, se voglio ingrassare i medi mi serve un emulsionatore coi fori in alto piccoli, come il be5, mentre se li voglio smagrire mi serve un be3 o un "beX" (coi fori in alto allargati per es. a 2mm).

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Luca125e
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Inserito il - 24/05/2011 : 20:09:00  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
te cosa mi consigli, lascio il 110/BE5/140 o passo al 110/BE3/160? ho un 177 polini p&p e sono conscio di essere un po' grasso, però la vespa va perfettamente e non ha nessun tipo di "buco"!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


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Città: Catania


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Inserito il - 24/05/2011 : 20:13:48  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Assolutamente 160/be3/120 circa (aumentando il freno aria devi aumentare molto anche il getto max) ed il getto min deve essere 50/160 o almeno 48/160

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Luca125e
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Inserito il - 24/05/2011 : 20:53:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
dici che sia troppo poco il 110? il px200 con mix ha il 116..
ma secondo te quanta differenza ci potrebbe essere in termini di erogazione?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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