Salve a tutti,come da oggetto ho una vespa 50n sulla quale ho intenzione di montare un gruppo termico 102cc magari in alluminio con carburatore 16/16 e volevo chiedere se potesse andare bene una campana 18/67 (già montata di fabbrica) con pignone da 19.volevo anche chiedere se le campane a denti dritti fischiano molto.
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Inserito il - 19/05/2011 : 21:13:31
vorresti il pinasco in alluminio? se si forse la 18/67 è un pò sprecata visto che il pinasco alluminio ha una bella coppia.. ce lo vedo bene con rapportature più lunghe.. ma volendo puoi montare senza troppi problemi se non stravolgi il motore con grandi lavori perlopiù col pignone 19 allunghi... se puoi monta le ruote da 10 che allungan ancora un pochetto..certo sempre se non tieni in modo integrale all'originalità.. come carburatore però meglio un 19 sul 102.
no fermo pazzo! prima serie? CARTER STRETTI! tu vorresti distruggerli montando un 102! senti un po ti conviene cercarti un paio di carte special/pk e elabori quello altrimenti vengo a rovigo a cercarti ASSASSINO!
quoto, ho già fatto il pieno al px. il prima serie NON si elabora. si tiene per andare a bere il caffè o la birra di domenica. se proprio vuoi elaborarla, anche se non te lo consiglio, cercati dei carter special o pk e ci monti un accensione a puntine.
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
no fermo pazzo! prima serie? CARTER STRETTI! tu vorresti distruggerli montando un 102! senti un po ti conviene cercarti un paio di carte special/pk e elabori quello altrimenti vengo a rovigo a cercarti ASSASSINO!
quoto quanto hann detto se hai intenzione di lavorare il motore prima serie, meglio uno di riserva... io nelle mie due vespe tengo il motore originale..se ho voglia di limare carter e modifiche prendo uno di riserva.
Ma ho sentitn anche di alcuni cilindri progettati appositamente per vespa n l r.inoltre i carter li devo comunque aprire per la perdita d'olio dalla crociera del cambio quindi posso montare ogni genere di campana.
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Inserito il - 20/05/2011 : 14:34:10
vabbè oh se non devi limare i carter e la modifica è reversibile fai pure... il punto è che se un giorno vuoi nuovamente l'originalità ti tocca a riaprire il motore.. se apri monta la 24/72
ahhh non avevo visto scusa............beh allora concordo con gli altri,trovati dei carter special ed elabora quelli
n/a
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Inserito il - 20/05/2011 : 20:06:46
si in ogni caso l'ideale son carter nuovi, non credo che se vorrai aprire un motore, ti limiterai a lasciare i travasi originali.. comunque io ho la 24/72 e a dir la verità non fischia nemmeno.. o son io che non percepisco questo "fischio"...volendo c'è anche la 22/63 che è denti elicoidali
ma se non tocco i carter non c'è problema no?comunque avevo un grosso dubbio, secondo voi la campana 18/67 con pignone da 19 è corta per un 102cc pinnasco in alluminio?