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tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 12:36:36
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| sgaruffo ha scritto:
Tappa tutti i fori che hai detto tranne l'ultimo che non son sicuro, per il coperchio manubrio se ne trovano ai mercatini di quelli chiusi molto più belli secondo me.
I rinforzi sulla pedana fuori dalle balle, nel complesso bella vespa....prezzo? se si può sapere?
Il fondo marziano veramente strano
VESPE ALIENE
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la vespa la sto rifacendo per u amico comprata tanti anni fa per 4-500 euro
te che dici, il fondo ce lo rimetto verde?? |
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tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 12:38:51
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| de88 ha scritto:
ciao,secondo me è molto bello il coperchio manubrio con il foro e il tappo al posto del conta km con la scritta vespa,e poi sono dell idea che le cose vanno lasciate come sono nate...allego foto

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bella...tua??
sentire, ora mi prenderete in giro la chiave è infilata nel bloccasterzo, ma non si sfila. forse è normale perche si sfila SOLO quando il blocasterzo è inserito? e: come si mette il bloccasterzo? io lo so mettere solo al px........
grazie |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 12:39:32
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ueilà, ciao caro! mi fa molto onore quello che hai detto, ti ringrazio  sull'altro forum che dici mi sono fatto cancellare l'utente perchè non mi trovo per niente d'accordo con la politica degli amministratori del sito... sintetizziamola così... tornando a discorsi più seri... partiamo dal "fondo" (ah ah, carino il dppio senso )... vt sostiene che il fondo per la vna1 e la vna2 sia il grigio chiaro che poi venne usato su tutte le vespe dal 66 in poi... nulla di più errato... è stato usato per un certo periodo il nocciola e per un certo periodo il verde ce veniva anche usato per le ultime gs (un po' vs4, un po' vs5... insomma un gran casino!)... purtroppo non ti so dire con precisione quando venne usato uno e quando l'altro, però direi che qua hai la dimostrazione che sulla tua è stato usato il verde... di conseguenza ti consiglio di riutilizzare quello... qualcuno mi aveva detto il nome del colore ma non lo ricordo... sappi che è lo steso che veniva usato sul coperchio del carburatore delle vba-vbb-vnb passiamo all'interruttore del freno... non ti so dire della modifica che hai proposto te... io consiglierei il solito interruttore a catenella... il casino più grande sarà trovare il pedale originale senza flangia di scontro per il pulsante del freno... poi ancora... l'ammo è giusto, la staffa del cavalletto va eliminata... il cavalletto della vna è retto solamente da due bulloni (uno per parte) sul culo della vespa il buco laterale è di troppo, va chiaramente chiuso... idem per gli altri due nel vano motore... il foro filettato sotto il manubrio va eliminato.... la serratura sulla pacia portaoggetti non c'era, va chiusa... il tappo del vano contachilometri non è quello postato da de88, quello è una copia serigrafata che vendono ora... la sua originale aveva la scritta vespa in rilievo ed era tutto color panna, non era rossa la scritta.... boh, mi sembra di aver detto tutto, poi rileggo con calma nel caso mancasse qualcosa  |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 12:56:23
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la chiave del bloccasterzo è normale che non esca se lo sterzo è libero, tranquillo  per toglierlo devi svitare la ghiera esterna e, una volta tolta la forca, spingerlo dentro, con l'accortezza di non farlo finire dentro al canotto dello sterzo, perchè da sotto non esce... esce solamente da sopra... se casca dentro non è un problema, ribalti la vespa ed esce... però se riesci a tirarlo su senza farlo sbattere qua e là è meglio  |
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de88
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 13:25:22
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| tekko ha scritto:
| de88 ha scritto:
ciao,secondo me è molto bello il coperchio manubrio con il foro e il tappo al posto del conta km con la scritta vespa,e poi sono dell idea che le cose vanno lasciate come sono nate...allego foto

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bella...tua??
sentire, ora mi prenderete in giro la chiave è infilata nel bloccasterzo, ma non si sfila. forse è normale perche si sfila SOLO quando il blocasterzo è inserito? e: come si mette il bloccasterzo? io lo so mettere solo al px........
grazie
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no no nn è mia,è solo la prima che ho trovato in rete,a scopo dimostrativo di quanto sia bello così anzi chè senza fori tutto liscio... |
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de88
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 13:29:03
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dato che si stava giusto parlando di cavalletto con fissaggio a due bulloni come quello della mia vnb1,sapete di che diametro vanno fatti i fori?il saldatore me li ha fatti da 5 ma ha detto che sicuramente sono un pelo più grandi... |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 15:10:14
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Io se dovessi scaegliere meglio la coppa sopra lo sterzo chiusa che con una repro del tappo, se a qualche mercatino riesci a trovare il tappo originale benvenga altrimenti chiuso è sicuramente meglio.
Poeta non aveva detto che il foro filettato andava lasciato |
TRE travasi |
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Stagnutti
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 15:16:53
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Hihihi anche sulla mia avevo trovato il nido di topi proprio li!!!, posto ambito a quanto pare.... |
Cerco bacchetta conservata! |
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de88
Utente Medio
 

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Città: longiano
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Inserito il - 29/01/2011 : 15:37:25
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| sgaruffo ha scritto:
Io se dovessi scaegliere meglio la coppa sopra lo sterzo chiusa che con una repro del tappo, se a qualche mercatino riesci a trovare il tappo originale benvenga altrimenti chiuso è sicuramente meglio.
Poeta non aveva detto che il foro filettato andava lasciato
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anche secondo me va lasciato.. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 16:29:32
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uhm, forse avete ragione, l'ho notato anche in altre vna... stranissimo, nelle vnb e nelle vba-vbb non era assolutamente presente... |
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de88
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 17:15:02
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| Wyatt87 ha scritto:
uhm, forse avete ragione, l'ho notato anche in altre vna... stranissimo, nelle vnb e nelle vba-vbb non era assolutamente presente...
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secondo me c'era anche in quelle ma magari nel tempo,o dopo un restauro sono stati chiusi..cmq la mia vnb1 ce l'ha..
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tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 11:40:47
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| Wyatt87 ha scritto:
ueilà, ciao caro! mi fa molto onore quello che hai detto, ti ringrazio  sull'altro forum che dici mi sono fatto cancellare l'utente perchè non mi trovo per niente d'accordo con la politica degli amministratori del sito... sintetizziamola così... |
ho detto la verita, ne poi ne meno..... felice di ritrovarti qui|
| tornando a discorsi più seri... partiamo dal "fondo" (ah ah, carino il dppio senso )... vt sostiene che il fondo per la vna1 e la vna2 sia il grigio chiaro che poi venne usato su tutte le vespe dal 66 in poi... nulla di più errato... è stato usato per un certo periodo il nocciola e per un certo periodo il verde ce veniva anche usato per le ultime gs (un po' vs4, un po' vs5... insomma un gran casino!)... purtroppo non ti so dire con precisione quando venne usato uno e quando l'altro, però direi che qua hai la dimostrazione che sulla tua è stato usato il verde... di conseguenza ti consiglio di riutilizzare quello... qualcuno mi aveva detto il nome del colore ma non lo ricordo... sappi che è lo steso che veniva usato sul coperchio del carburatore delle vba-vbb-vnb
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su altro post qui su vespa4ever, poeta e tonysubwoofer ne parlano, e salta fuori un "vedre pallido" che da mie ricerche sembra essere RAL 6021, che se fosse quello sotto sarebbe ok!! no??

| passiamo all'interruttore del freno... non ti so dire della modifica che hai proposto te... io consiglierei il solito interruttore a catenella... il casino più grande sarà trovare il pedale originale senza flangia di scontro per il pulsante del freno...
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il pedale freno dovrei avere quello giusto!
| poi ancora... l'ammo è giusto, la staffa del cavalletto va eliminata... il cavalletto della vna è retto solamente da due bulloni (uno per parte) sul culo della vespa il buco laterale è di troppo, va chiaramente chiuso... |
quindi quello giusto + quello centrale fatto nell'accoppiamento tra i gusci? sicuro??
| il tappo del vano contachilometri non è quello postato da de88, quello è una copia serigrafata che vendono ora... la sua originale aveva la scritta vespa in rilievo ed era tutto color panna, non era rossa la scritta.... boh, mi sembra di aver detto tutto, poi rileggo con calma nel caso mancasse qualcosa 
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ok grazie 1000 |
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tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 11:41:51
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| Wyatt87 ha scritto:
la chiave del bloccasterzo è normale che non esca se lo sterzo è libero, tranquillo  per toglierlo devi svitare la ghiera esterna e, una volta tolta la forca, spingerlo dentro, con l'accortezza di non farlo finire dentro al canotto dello sterzo, perchè da sotto non esce... esce solamente da sopra... se casca dentro non è un problema, ribalti la vespa ed esce... però se riesci a tirarlo su senza farlo sbattere qua e là è meglio 
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ok. ma perche non riesco a mettere il bloccasterzo? dicisi sia bloccato per la ruggine-anni ?? |
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tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 11:42:51
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| de88 ha scritto:
| sgaruffo ha scritto:
Io se dovessi scaegliere meglio la coppa sopra lo sterzo chiusa che con una repro del tappo, se a qualche mercatino riesci a trovare il tappo originale benvenga altrimenti chiuso è sicuramente meglio.
Poeta non aveva detto che il foro filettato andava lasciato
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anche secondo me va lasciato..
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ce lo lasciamo, aggiudicato!!!! |
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tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 11:54:12
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frego una foto a gallone il passacavo da dove deve uscire il tubo benzina (qui passa erroneamente l'imp eletrico) e come quello del px per capirsi??


invece sulla scatola di derivazione bassa tensione ci va un gommino, come quello sotto o diverso??

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