Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro (impossibile) GS 160 1^ serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro (impossibile) GS 160 1^ serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 21:44:28  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
io il perno motore lo prenderei nuovo...quella zincatura molto opaca e grezza non mi piace per niente

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

tiz85
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

5 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 18:58:20  Mostra Profilo Invia a tiz85 un Messaggio Privato
Il porta targa non è altro che un pezzo di lamiera quardrato che va fissato sul telaio tramite i tre fori disposti a triangolo..penso che se fai una ricerca su ebay ne trovi di immagini..la cornice invece va assolutamente intera..tagliata viene una schifezza!

Scorpione48
Nuovo Utente

scorpione

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gavardo

14 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 08:41:07  Mostra Profilo Invia a Scorpione48 un Messaggio Privato
tiz85 ha scritto:

Il porta targa non è altro che un pezzo di lamiera quardrato che va fissato sul telaio tramite i tre fori disposti a triangolo..penso che se fai una ricerca su ebay ne trovi di immagini..la cornice invece va assolutamente intera..tagliata viene una schifezza!

Alt!! Il porta targa non è un pezzo di lamiera qualunque, è in alluminio stampato con nervature.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 09:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora OTTMI i lavori di pulizia e recupero, il CICALINO andrà bene così...

il perno motore te lo hanno zincato un pò opaco, meglio perchè in origine era opaco!
Il gommino pedale freno è quello che trovi retato... in vero laGS160 monta quello in vendita solo IN PIAGGIO sul CATALOGO VIntage che ha disegno a righe! Ma è un dettaglio tarscurabile...

Tutti i pezzi scelti denotano perizia e competenza...

il raddrizzatore nuovo tipo vedo è fornito di guarnizione coperchio raddrizzatore, le fascette per il filtro aria devono essere TRE, due per il filtro ed una sul braccio carter identica che tiene la sola guaina freno post.

pugnodidadi

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 18:26:32  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora OTTMI i lavori di pulizia e recupero, il CICALINO andrà bene così...

il perno motore te lo hanno zincato un pò opaco, meglio perchè in origine era opaco!
Il gommino pedale freno è quello che trovi retato... in vero laGS160 monta quello in vendita solo IN PIAGGIO sul CATALOGO VIntage che ha disegno a righe! Ma è un dettaglio tarscurabile...

Tutti i pezzi scelti denotano perizia e competenza...

il raddrizzatore nuovo tipo vedo è fornito di guarnizione coperchio raddrizzatore, le fascette per il filtro aria devono essere TRE, due per il filtro ed una sul braccio carter identica che tiene la sola guaina freno post.

Poeta grazie, allora devo comprare un'altra fascetta!!
i consigli li ho da una persona veramente competente..oltre che da voi ovviamente
siccome sono da qualche anno a Milano, ho conosciuto Andrea Gentili, uno dei massimi esperti e restauratori del settore, infatti è nominato sulle riviste di motociclismo d'epoca ecc.
lui mi ha dato molti consigli e venduto la maggior parte dei ricambi.. ha un database impressionante..ogni tanto vado nella sua officina a dargli un po di fastidio
poi sabato sono stato a novegro e ho preso alcuni pezzi dal pascolatore e la batteria da RAE..

DOMANI FORSE e dico forse si rimonta il MOTORE!!poi vi terrò aggiornati con le foto..

il telaio è la nota dolente..il vecchietto puntiglioso ha avuto problemi di salute e ha dovuto sospendere i lavori..praticamente aveva solo comprato la lamiera da sagomare e tagliato il marciume..

work in progress

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 18:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I vecchietti sono una inkognita per simili motivi, tagliare le lamiere e comprare la pedana, è solo una piccolissima parte del lavoro...

pugnodidadi

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 18:43:55  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I vecchietti sono una inkognita per simili motivi, tagliare le lamiere e comprare la pedana, è solo una piccolissima parte del lavoro...

eh si gli prego la salute tutti i giorni
ma volevo chiederti per il portatarga.. avete una foto da allegarmi!!??
ci va quello tipo a ventaglio?(non so se mi sono spiegato)
io sapevo che per la gs 160 fino a circa 15.000 di telaio il porta targa era diverso ed era tagliato nella parte superiore come in questa foto:

infatti questa nella foto si tratta di una delle primissime gs 160!!
ed è conservata!!

quindi come è fatto?

Scorpione48
Nuovo Utente

scorpione

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gavardo

14 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 01:08:38  Mostra Profilo Invia a Scorpione48 un Messaggio Privato
Anchi'io ho comperato una 160 prima serie, fortunatamente sana. Il telaio è 22***, ma non ho guardato bene il porta targa, verificherò quando avrò smontato la targa

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 09:23:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Questa invece è la mia!
E' un prima serie del 62, telaio VSB1T 00248XX

Immagine:

79,52 KB

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 16:07:28  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Questa invece è la mia!
E' un prima serie del 62, telaio VSB1T 00248XX

Immagine:

79,52 KB

ecco infatti..il tuo portatarga è tagliato nella parte superiore vicino allo stop!!
quindi penso vada così!!
hai una foto del portatarga senza targa?
oppure sai dirmi come è fatto?

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 16:09:51  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ah comunque vedo con piacere che le gs 160 stanno spopolando sul forum!!
x mAZZA, ma cosa ha il tuo sportellino sembra alzato nella parte sotto!!??

vespino

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 17:07:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Era semplicemente storto.
Una raddrizzata con le mani ed è tornato normale!

Come procede il telaio della tua?

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 17:09:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Si vespino, il porta targa è tagliato sulla parte superiore!
E' fissato al telaio tramite tre viti da 5 mm con interposti 3 gommini particolari!

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 18:17:26  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Era semplicemente storto.
Una raddrizzata con le mani ed è tornato normale!

Come procede il telaio della tua?

purtroppo sul telaio ancora non è stato fatto quasi nulla!!
come ho scritto, il vecchietto ha avuto problemi di salute e ha solo tagliato la lamiera marcia e comprato quella nuova da sagomare..
quindi siamo proprio in alto mare!
fra un po vado a mettere le mani sul motore
quello che riesco a fare, poi domani o dopodomani metto delle foto!!

sempre tornando al portatarga, ma è a ventaglio? tipo gs 150?
Mazza, per curiosità metti le goto della tua gs 160 così la possiamo ammirare tutti!!

vespino

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 08:40:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ok, tra poco le posto :)
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever