Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 15:05:52
|
| Wyatt87 ha scritto:
uhm... hai ragione Davide... è di serie dalla vnb4...
|
Anche io ricordavo così, per quello mi era venuto il dubbio.
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 15:17:03
|
madonna simone che bel lavoro, complimenti.. comunque potevi mettere anche le foto delle fasi di stuccatura 
scherzo.. ottimo! complimentissimi!! un maestro! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 15:23:24
|
Nella mia VNA non si vede nulla eppure la scocca é la stessa.... O non ricordo di averli visti ?? Oggi ci guardo , sono curioso !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 15:43:58
|
| sanrem ha scritto:
Nella mia VNA non si vede nulla eppure la scocca é la stessa.... O non ricordo di averli visti ?? Oggi ci guardo , sono curioso !!
|
Perchè probabilmente il carrozziere li ha stuccati. |
 |
|
simonegsx
Utente Medio

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 15:47:11
|
| fede200e ha scritto:
madonna simone che bel lavoro, complimenti.. comunque potevi mettere anche le foto delle fasi di stuccatura 
scherzo.. ottimo! complimentissimi!! un maestro!
|
Stucco? Che roba è? Si mangia?   |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 15:54:12
|
certo che si mangia almeno, voi CARROZZIERI la mangiate eccome... 
scherzavo sul fatto del carrozziere..  
ottimo lavoro ancora simone, spero di poterti mandare una vespa prima o poi!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 16:19:54
|
Sono veramente contento che vi piaccia.... su questo comunque non avevo dubbi 
Per quanto riguarda la serratura, in origine non c'era, quindi l'ho voluta lasciare così
 326,5 KB
La mia VNB ha numero di telaio abbastanza alto, una delle ultime penso, quindi si può dedurre che la serratura dello sportellino fosse comunque un optional, ma venisse applicata senza sovrapprezzo da qualche concessionaria, oppure aveva un costo talmente irrisorio che la montavano a prescindere..
Teo |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 16:23:18
|
| Wyatt87 ha scritto:
Che palle... è mezz'ora che guardo le foto della vespa e non sono riuscito a trovare neanche UNA cavolo di sbavatura o imperfezione... non è possibile dai, secondo me Simone ha comprato in qualche maniera gli stampi che la piaggio aveva dismesso e ci sta fregando tutti   
|
Caro Lorenzo, ti piacerebbe trovare dei difetti..... è      
Ma a Simone non sfugge niente 
Teo |
 |
|
simonegsx
Utente Medio

Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 17:06:14
|
| sanrem ha scritto:
Nella mia VNA non si vede nulla eppure la scocca é la stessa.... O non ricordo di averli visti ?? Oggi ci guardo , sono curioso !!
|
La vna ,non ha la stessa scocca è molto diversa anche se a occhio può sembrare uguale.
Nella parte sotto al nasello la vna ha come nei 50ini solo la lamiera dello scudo ad accoppiarsi con il tunnel ,mentre quà come su tutte le altre large ci sono due lamiere.Una è il lamierato scudo,l'altra è un'altro foglio che stà all'interno accoppiato con quello esterno. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Il fatto che sulla tua,le puntature non sono visibili è dato da questo fatto. Per il resto ,tutte e dico tutte chi più chi meno sono visibili. Anche sullo stesso modello può capitare che siano più o meno marcate,ma questo dipende dalla corrente e dal tempo di accoppiamento dato in fabbrica. Due foto esplicative che forse è meglio. La prima è una vna e come puoi vedere c'è solo una lamiera. Nella seconda è un rally,ma non cambia dal resto delle large.
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/713/punt.jpg/] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/694/punt1.jpg/] [/URL]
|
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 23:45:07
|
lavoro eccellente.....complimenti...!!!!
Non vedo l'ora di vedere la mia vnb1 restaurata ...contento di aver fatto la scelta giusta quando te l'ho lasciata!!!
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 21:49:44
|
bellissima.... ne ho fatta una anche io.... ma non sono certo Simone!
Mi difendo comunque, presto vi metto le foto...
pieno di Bruchi questo vespaio. |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 22:16:37
|
Grazie Simone per la delucidazione !! , mi sembrava strano.... ero abbastanza sicuro che non era stato usato lo stucco in quel punto ma mi stava venendo il dubbio !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 20:56:43
|
| Wyatt87 ha scritto:
Che palle... è mezz'ora che guardo le foto della vespa e non sono riuscito a trovare neanche UNA cavolo di sbavatura o imperfezione... non è possibile dai, secondo me Simone ha comprato in qualche maniera gli stampi che la piaggio aveva dismesso e ci sta fregando tutti   
|
però forse un errore c'è.. guardando l'interno pance.. ovvero..le piastrine dei fregi cofani,sembrano mancare delle relativa rondella piana e spaccata.. sembra,guardando dall'interno, che ci sia solo il bulloncino che le fissa! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 23:32:19
|
Su un foto ci sono e una no ! Probabilmente la foto dove mancano le rondelle era un montaggio provvisorio. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 23:34:55
|
ok ok, ma io intendevo errori per quanto riguarda la carrozzeria  |
 |
 |