Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro gl del 63'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro gl del 63'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 20:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di andare a quel paese!

Oppure vacci tu... ma cosa hai capito! vai e di certo troverai un colorificio per carrozzerie che ti procurerà un bel kilo di monostrato acrilica bi-componente... la compri oppure la ordini sul web da colore-amico e gliela porti---- prendi anche 1/2 kilo di nocciola 3000M che il carrozzaio doivrà stendre nel vano sottoserbatoio, nel sottopedana , nel sotto serbatoio e nel pozzetto di questo sul telaio, nonchè sotto il parafango anteriore... difatti per farla bene queste parti vanno in Nocciola... e poi solo poi và verniciata, questo pèer fare un lavoro figo....

visita tutti i post dei restauri Gl del forum....

rifletti e solo poi procedi...

per il volano... due bei colpetti ben assestati di martello uno qui ed uno lì, botte secche ma non rovinose, svitol, pra lo tieni fermo in qualche maniera e sviti quel dado, quando non svita più altra bottarella qui e lì sul volano, e sviti di un attro mezzo giro o meno, altre due bottarelle e stock! Skolal e si sfila...

il cilindro si sfila in due, uno teneva il motore per il cilindro e l'alyro batteva con un c ilindro di legno sulla testa del pistone, scollate le fasce dopo scivolava via.... non rettificarlo, và solo lucidato con abrasiva da 280 e sostituite le fsce al pistone ...

gallone stà facendo una GL.. visita il suo post...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 21:36:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sicuramente il tuo carrozziere non compra Max Meyer (e fa bene). Il codice universale per tutte le altre case è PIA 909 (in pratica le ultime 3 cifre del codice max meyer). Dagli questo e vedrai che te la trova. Altrimenti vai tu in un colorificio PPG e fai come ti ha detto poeta.

lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est

164 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 21:32:22  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Sicuramente il tuo carrozziere non compra Max Meyer (e fa bene). Il codice universale per tutte le altre case è PIA 909 (in pratica le ultime 3 cifre del codice max meyer). Dagli questo e vedrai che te la trova. Altrimenti vai tu in un colorificio PPG e fai come ti ha detto poeta.

grazie grazie era proprio quello che mi serviva!!

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 21:35:56  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ok per lucidatura cilindro e fasce nuove
ma il cilindro va sabbiato e poi riverniciato nero a.t.?

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 22:19:51  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Io il cilindro lo ho fatto sabbiare e anche immergere in acidi particolari.
Dopo di che mi ha fatto la rettifica e a casa, ho verniciato in nero alta temperatura. Però ricordo che era bellissimo anche così solo sabbiato.

Mi han fatto il lavoro allo stesso posto dove ho fatto l'imbiellaggio della biella nuova, cioè da urio a Bergamo.
ALmeno le fasce cambiale, io ho fatto la scemata di non cambiarle sulla mia VNA e adesso per salire DA SOLO dalla rampa del garage, devo metter la prima...

Per tirar via il volano io uso spesso un trucco:
avvito un paio di viti lunghe nei buchi che fermano il piattello che sta sopra il volano.
Le avvito fino a che toccano il carter che sta sotto il volano, stando attento a non prendere nessuna bobina ne filo dello statore.

Così facendo metto il volano in tensione e quando tiro due martellate il volano salta fuori.

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 15:03:30  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
fanalino in zama ricromato...

Immagine:

126,33 KB

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 15:06:17  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato

con sorpresa....
Immagine:

134,08 KB

che si fa? saldare,stucco ?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 15:15:25  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma la sorpresa chi te l'ha fatta ??? chi te lo ha ricromato oppure non ci avevi fatto caso?

TRE travasi

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 22:04:06  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
il cromatore ...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 22:16:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ahia... Trovare uno che salda Zama non è facile, e inoltre non è molto sicura come saldatura.
Fai prima a cercarne un altro.

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 22:27:07  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Ahia... Trovare uno che salda Zama non è facile, e inoltre non è molto sicura come saldatura.

e se provo a ricreare con lo stucco metallico?

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 09:33:50  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ma la vite poi sei riuscito ad estrarla?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 16:02:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
lezy ha scritto:

djgonz ha scritto:

E poi come lo cromi lo stucco?

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 16:36:00  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
pensavo ad una sfumatura con bomboletta cromo...

djgonz ha scritto:

lezy ha scritto:

djgonz ha scritto:

E poi come lo cromi lo stucco?

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 16:39:30  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Ma la vite poi sei riuscito ad estrarla?

si si facilissimo ,in pochi minuti con il seghetto ho rifatto un taglio nella parte che spuntava, cacciavite ed e' venuta via...
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever