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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 21:12:43
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Ma dai..... , non parlate mica seriamente spero !! Non vorrete mica dire che tirando a mano risolve il problema !! Non è solo il retro che è storto , ma molto di più ! La ruota posteriore è disassata rispetto al centro del manubrio e non di poco !!
Io insisto già da qua si vede che il problema è piuttosto grave...
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Per curiosità , prova a spessorare con delle rondelle dalla parte opposta a dove ho marcato con un rettangolo e vedrai che la ruota si posiziona più centralmente !! Non è però la soluzione al tuo problema purtroppo !  |
Remo "Vespapapapapa" |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 22:07:55
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se non fai le foto sotto in allineamento delle ruote non puoi sapere... se dice che va dritta puo' essere vero allora sarà la coda.... è vero che anche i silent block potrebbero amplificare il problema...
da questa foto si vede che è storta in particolare la piega interna è più aperta dell'altra sponda.... è come sdradicata.... con 4-6 braccia ci si riesce ad raddrizzare...
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 07:23:12
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| fra2 ha scritto:
se non fai le foto sotto in allineamento delle ruote non puoi sapere... se dice che va dritta puo' essere vero allora sarà la coda.... è vero che anche i silent block potrebbero amplificare il problema...
da questa foto si vede che è storta in particolare la piega interna è più aperta dell'altra sponda.... è come sdradicata.... con 4-6 braccia ci si riesce ad raddrizzare...
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SI si... prova con il crick      |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 07:31:03
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si pensavo di suggerirlo...ma è un problema di appoggio...se non metti delle tavole di legno ben dure e curve il crick lo aprirà come una scatola di sardine... quindi idea BOCCIATA |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 21:41:32
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Fra , guarda bene e vedrai che non è la coda storta , ma la ruota è proprio disassata. Lo si vede chiaramente dal fatto che non è per niente in linea con il canotto della forca... Quindi non è solo la coda che è storta e il fatto che ci sia un gioco di due centimetri del braccio del blocco motore nella sua sede da parecchio da pensare.... |
Remo "Vespapapapapa" |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 21:55:31
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Le uniche cose da fare sono:
-riportare la vespa dal macellaio, pardon carrozziere...  e pretendere spiegazioni!
-serrare bene il perno del motore, verificare l'allineamento ruota-coda e, se ancora molto decentrata, spessorare... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 00:56:04
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se non posta foto con fili a altre sotto l'allineamento delle ruote è del tutto inutile parlarne... è una vespa storta che va dritta.... |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 22:59:00
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in questo weekend,gli ho rimesso le mani,addirittura sono riuscito ad mettere in fase le calamite del volano,facendolo funzionare alla perfezzione,ho fatto anche le foto chieste da fra 2 che postero al piu presto. |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 13:33:12
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come si puo vedere la ruota anteriore si allinea perfettamente alla posteriore,di fatti ho notato che la sella un gommino di appoggia non tocca sul serbatoio,quindi deduco che e la coda storta.
Immagine:
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pietro
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio
34 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 14:53:01
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quei telai sono cosi di nascita piu o meno sono tutti decentrati in quel modo io ne ho una del 64 iltelaio era perfetto ma se vedi la vespa da dietro torna cosi,ci sono rimasto male ma poi ne ho rifatta un'altra del 65 idem, nei raduni ho guardato altre per curiosità e ne ho trovate altre. saluti Pietro |
le mie compagne di viaggio:faro basso del 53,struzzo del 55 rifatta e struzzo del 55 conservata,vnb5 del 64,px 150°anniversario unità d'italia,px 200 arcobaleno,special bianca,special rossa,special 3 marce,faro tondo del 64 prima serie,faro tondo 50l,faro tondo 50r,faro tondo del 66 telaio corto,replica 90ss,et3 del 78,t5, ecc ....... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 15:29:06
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Dai con due ergumeni la tiri dal lato giusto .... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 15:31:17
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| pietro ha scritto:
quei telai sono cosi di nascita piu o meno sono tutti decentrati in quel modo io ne ho una del 64 iltelaio era perfetto ma se vedi la vespa da dietro torna cosi,ci sono rimasto male ma poi ne ho rifatta un'altra del 65 idem, nei raduni ho guardato altre per curiosità e ne ho trovate altre. saluti Pietro
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Anche la tua è storta e c'è ne sono parecchie .... Non è affatto normale...... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 16:06:06
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Pensandoci puoi fare anche con un crik ma con tanti listelli di legno ben sagomato e riesci a raddrizzarla brillantemente ma togliendo il motore e mettendo una putrella saldata a T che simula il carter che sarà usato come appoggio per il crick.......un po' complicato spiegartelo ma spero che abbia reso spunto per l'idea |
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pietro
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio
34 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 16:29:17
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scusatemi se non mi sono presentato, prima ero (teorip) ma non so perchè con il vecchio nik non mi riconosce, sono Pietro e sono toscano di vespe ne ho abbastanza e tutte restaurate di persona, non voglio insegnare niente a nessuno e non voglio apparire come un saccente, per carità, ma riguardo a quel telaio posso dire che ho abbastanza esperienza da permettermi di dire che se ci provate con un Krik o con qualsiasi pompetta o attrezzo in genere per piegare la scocca secondo il vostro parere, farete un danno e basta stravolgendo completamente la sagoma del posteriore. ripeto non voglio apparire come quello che ha il verbo per carità, ma non sforzate quel telaio non se lo merita torno nell'oblio e vi leggo con piacere come ho senpre fatto da anni approfitto per fare i complimenti a questo forum molto ben fatto e sopratutto frequentato da persone serie e che sanno il fatto suo,io stesso ho imparato leggento i vostri post,e per questo vi sono grato. saluti Pietro |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 17:30:37
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non è affatto normale che sia storta, un decentramento di qualche mm ci può anche stare, anche la mia tende UN FILINOINO a destra, ma non così! dire che qualsiasi intervento stravolgerebbe la sagoma del posteriore secondo me è un po una bischerata, solo per il fatto che è già stravolta! quella vespa va raddrizzata, se lo merita, e credo che non sia nemmeno una cosa impossibile da fare..
p.s. questa è la mia 64...sempre stata dritta...
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chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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