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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:31:26  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma che caxxo !! Ma coma hai fatto a montare il blocco senza accorgerti che sei fuori asse !!! Questa vespa non può andare dritta !!! Impossibile !!

Comunque guarda qua dove sta il tuo problema...



Immagine:

127,1 KB

E' scentrato , da una parte appoggia alla scocca e dall'altra mancano circa due centimetri. Non capisco nemmeno come mai ci sia tutto quello spazio...

Remo
"Vespapapapapa"
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:37:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Forse ho capito.... vuoi vedere che quando hanno rattoppato la pedana sulla parte finale , hanno fatto un lavoro alla pene di segugio e hanno aumentato la distanza tra i due fori dove passa il mozzo del blocco ?? Infatti guardando i due spigoli si nota una certa assimmetria tra i due. Prendi qualche misura e scrivila , forse qualcuno te la può poi confrontare... Io non ho telai small !!

Remo
"Vespapapapapa"
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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:41:18  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Mah....come può andare dritta? e sopratutto in scia.....mistero
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eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:42:19  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ossignur
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
intanto cambierei i silent block.... e poi rivediamola se è in asse...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:57:38  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Fra se fossero i silent la ruota sarebbe inclinata non spostata di lato....se vuoi ti posto una foto che dimostra cio che dico
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simonegsx
Utente Medio

simonegsx

Città: Viterbo


107 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 00:02:19  Mostra Profilo Invia a simonegsx un Messaggio Privato
Già era stato detto da me e da altri all'inizio del post.
e da queste foto si capisce benissimo dove sia il problema.
La vespa andrà anche dritta come dici,ma hai tutta la scocca posteriore che stà per conto suo!

Immagine:

227,02 KB

Immagine:

143,9 KB
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 00:17:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Allora se dico che la vespa va dritta va dritta adesso può sembrare strano ma va dritta ,e stata provata con le ruote dal bagnato all'asciutto esito unica carreggiata poi su un tratto imbrattato con polvere bianca esito idem ,poi in marcia se lasci lo sterzo sta dritta,le ruote sporcano allo stesso modo,adesso non diciamo addirittura di fori rifatti al fissaggio del blocco perché i fori non sono stati toccati i silenti sono buoni, il fatto che la sospensione lavora decentrata ed quindi a potuto portare fuori asse la coda ma di certo non compromettere il fissaggio del blocco,il consiglio che cercò e se qualcuno abbia un idea su come tirare la coda,io avrei pensato di fare un basamento in ferro mettere una vite lunga facendo la passare nel fissaggio del blocco,sganciare l'ammortizzatore e tirar la mediante quella fascia posta sotto la coda ,cosa ne pensate????

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 00:20:39  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

Mah....come può andare dritta? e sopratutto in scia.....mistero


Se la forca e dritta così come il tunnel fino al punto dove si fissa il blocco ,non vedo il mistero...

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 00:35:35  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Certo ma il blocco non è fissato solo alla fine del tunnel, ma è fossato anche all'ammortizzatore, adesso prova ad immaginare il lavoro che fà quell'ammortizzatore quando prendi un avvallamento o una buca, è chiaro che lavora storto e gli effetti si riperquotono di certo anche nella guida ed è anche chiaro che non sarà mai troppo sicuro andare in giro in quella situazione...
Non offenderti e non prendertela ma forse ci saranno una decina di messaggi in questo post dove un pò tutti ti hanno suggerito di verificare che quel telaio fosse dritto, mi pare che tu li abbia ignorati e ora ti trovi con un problema che potrebbe farti buttare via tempo e sopratutto il denaro speso per la verniciatura......
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 00:42:42  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Spero che non escano delle crepe, non dovrebbe anche perché è stata portata a zero,se così fosse il gioco e fatto devo centrare l'ancoraggio e il punto per il tiraggio.

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 07:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

ed ecco il problema, credetemi ma questo non me l'avrei mai immaginato,

chi ha la soluzione a dovere calcolando che e arrivata al 95% del restauro?????

Immagine:

102,03 KB

se avessi messo i spaghi e spaghettini si sarebbe visto la anomalia....
poi in fotografia le immagnini sono più contorte della realta... quindi ha magnificato il problema...

adesso fai una foto di sotto con le ruote allineate... la stessa foto che hai fatto ma con la macchina fotografica per terra....

se le ruote sono allineate e va dritta è solo un problema di fusoliera della coda... se fosse così, si riuscirebbe a tirare a radrizzare anche con le mani e gambe sul motore o meglio sulla ruota...
ma è una operazione da fare in due...

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 09:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Prendi due energumeni e tirala a braccia.... PIEDI SULLA RUOTA UNO SPINGE E L'ALTRO TIRA, alle brutte la rifai...

si sapeva che era conciata così.. si vedeva, ma sei andato a 1000 ed hai avuto fretta!

Cavolo se è storta!

i FORI SONO I SUOI, quindi è ovviamente la coda che ha preso un colpo laterale, già di loro quelle vecchie scocche un pò flettono, ma questa ha ricevuto un colpo.


Consolati con il fatto che la colpa non è proprio tutta tua, il carrozziere se è degno del mestiere che fà doveva farterlo notare!!!

Ma come al solito è uno spara vernice, vernicia scocche e finestre allo stesso modo... ecco dove stà la diffrenza tra uno che di vespa ne capuisce e uno che stucca e spara...

ora la conosci per certo anche tu 150...

falla bene merita è del 63...

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 15:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Prendi due energumeni e tirala a braccia.... PIEDI SULLA RUOTA UNO SPINGE E L'ALTRO TIRA, alle brutte la rifai...

si sapeva che era conciata così.. si vedeva, ma sei andato a 1000 ed hai avuto fretta!

Cavolo se è storta!

i FORI SONO I SUOI, quindi è ovviamente la coda che ha preso un colpo laterale, già di loro quelle vecchie scocche un pò flettono, ma questa ha ricevuto un colpo.


Consolati con il fatto che la colpa non è proprio tutta tua, il carrozziere se è degno del mestiere che fà doveva farterlo notare!!!

Ma come al solito è uno spara vernice, vernicia scocche e finestre allo stesso modo... ecco dove stà la diffrenza tra uno che di vespa ne capuisce e uno che stucca e spara...

ora la conosci per certo anche tu 150...

falla bene merita è del 63...


traquoto.... ma che regge la vespa??? se uno tira e l'laltro spigne vanno tutti e due a sx!!!! ci vuole un 3° energumeno!!!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 21:04:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

l'antirombo non riduce NULLA!!!!
riduce sono le fatiche del carrozzieri....


Chiaramente dici che non riduce nulla sulla vespa vero?
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