Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA ALZATI E CAMMINA.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 VESPA ALZATI E CAMMINA.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 20:10:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

150 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Bè ragazzi direi che non c'è da stupirsi...
Si poteva intuire già dalle prime foto che il restauro non sarebbe stato affrontato nel migliore dei modi, e infatti queste ultime foto ce lo confermano...


analisi logica

il rosso sta,che potevi mandarmi una mail sul dovuto

il blu sta che le prime foto deduco che tu possa avere il pendolino di mosca

il verde sta che devi aggiustare i modi.

ora con questo voglio dire che mi fai stare male anche perche i soldi sono stati spesi senza contare il mio lavoro per il montaggio e per come era io gli do un 10 davide ti rispondo amichevolmente


Anche io ti rispondo amichevolmente (come fin ora mi sembra di aver fatto) e ti faccio un piccolo resoconto...
Telaio sverniciato a mano solo esternamente e nemmeno sabbiato (e per prime foto intendevo queste);
Telaio storto, e lo si vede benissimo già dalle foto quindi figuriamoci dal vivo;
Parafango di concorrenza e per di più montato malissimo;
Mozzo tutto verniciato senza smontare nemmeno una vite;
Flangia e tamburo tutti sbeccati;
Rubinetto ancora montato e ovviamente verniciato;
Levetta sportellino verniciata;
Ma la cosa peggiore è l'antirombo sotto la pedana, dentro tutto il vano motore e dentro il vano serbatoio!!!
Ora, che a te il lavoro piaccia è un conto, ma non vuol dire che obbiettivamente sia un buon lavoro, e infatti non lo è per nulla.
Infine non mi sembra di aver usato ne un linguaggio offensivo ne di aver usato modi poco galanti, nel caso tu ti sia sentito offeso ti chiedo scusa ma non credo sia un mio problema in quanto ho solo espresso la mia opinione molto educatamente.


davide e tutto ok,sicuramente hai interpretato male non mi hai offeso,tranquillo

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 20:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
150 ha scritto:


Immagine:

111,16 KB

forcella radrizzata circa cm 2 lato gas sotto la pressa


meno male che non ha preso le botte.... hai ragione....
quella ha preso più de una de tranvata!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 21:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per il volano prova Steck che ha attrezzi d'epoca e magari pure il magnetizzatore... è l'unica. e forse l'unico che lo ha ma non ne sono sicuro, chiedi a lui...


la vespetta è tirata su con amore 150.... non sò come ma ci vedo la passione per certo...

vero quello che dicono i ragazzi sul forum una 1963 meritava ben altro livello di restauro....

se eri meno capoccione e la tiravi un pò più alle lunghe si poteva fare di molto meglio... il mozzo mezzo verniciato con su i gommini, l'antirombo, niente sfumature di nocciola, l'ammo ant costoso ed inguardabile, persino i bulloni M8 sui fori portaruorta del ponte!!!

Insomma... magari è pure un pò offesa di telaio, ma si poteva fare di meglio...

certo... è comunque un bel restauro, un bel pezzetto di vespa, e ci hai lavorato su con dedizione ed al meglio delle tue capacità... ora finita, sarà centomila volte meglio di prima, e forse più bella di tante altre simili che si son vedute....

era solo che l'avremmo voluta la più bella di tutte!

Siamo noi che esageriamo 150... il tuo lavoro è stato buono ed ammirevole, la vespetta finita si farà notare... e ringrazia per certo...

ma la prox (c'è sempre una prox vespa), ricorda di chiedere prima... che 4 okki vedon meglio di due, ed un consiglio costa nulla.

Dovresti vedermi sulla minuscola 50N sportellino che ho io 150!!!

Alto come sono sono un vero SOGGETTONE!

ma che gusto!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna


205 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 18:00:26  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Ragazzi, premetto che anche io preferirei che non venisse usato antirombo sulla vespa per una questione di originalità... però ho sentito e visto qualcuno che fa i lavori con cura e una spruzzata di antirombo non pesante gliela da poichè dice che la carrozzeria risulta più protetta... a me non piace veder la carrozzeria rugosa, ma aldilà di questo, se la vespa è stata sabbiata con cura senza lasciar tracce di ruggine e via dicendo, l'antirombo è un velo protettivo in più o risulta più dannoso? Tralasciamo la questione estetica e la questione originalità... vorrei capirne di più
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 18:09:18  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Tutto sommato, è una gran bella Vespetta! Complimenti...

e adesso via per i campi e lo sterrato, hai così tanto antirombo, che puoi permetterti di tutto!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 21:26:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Oldspecial ha scritto:

Ragazzi, premetto che anche io preferirei che non venisse usato antirombo sulla vespa per una questione di originalità... però ho sentito e visto qualcuno che fa i lavori con cura e una spruzzata di antirombo non pesante gliela da poichè dice che la carrozzeria risulta più protetta... a me non piace veder la carrozzeria rugosa, ma aldilà di questo, se la vespa è stata sabbiata con cura senza lasciar tracce di ruggine e via dicendo, l'antirombo è un velo protettivo in più o risulta più dannoso? Tralasciamo la questione estetica e la questione originalità... vorrei capirne di più


No Andre, l'antirombo si scheggia facilmente così come si scheggia la vernice, la sua funzione infatti non è quella di parasassi (per quello esiste l'apposito plastico) ma è quella di ridurre il rumore (da qui il nome antirombo).
Purtroppo però alla gente piace pensare che sia un protettivo.
Torna all'inizio della Pagina

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna


205 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 22:18:49  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Ah ecco, grazie davide per il chiarimento!
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 23:42:18  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per la immatricolazione riguardo alla nuova targa c'è,modo di tenere il libretto originale

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:40:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
150 ha scritto:

per la immatricolazione riguardo alla nuova targa c'è,modo di tenere il libretto originale


Certo, basta dirlo all'impiegato della motorizzazione che dovrebbe metterti un timbro e scrivere ANNULLATO.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 13:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
l'antirombo non riduce NULLA!!!!
riduce sono le fatiche del carrozzieri....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 22:12:37  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Prossimo arrivo degli ultimi ricambi e se va bene a febbraio sarà pronta dopo circa ventitre anni di inutilizzo.

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 23:21:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
oggi ho fatto il primo giro, la vespa marcia dritta anche senza mani sopra lo sterzo,l'allineamento delle ruote e perfetto,anche come segnano lo sporco di rotolamento,e la ruota anteriore si nasconde del tutto davanti a quella post.effettuato anche la prova su bagnato sull'asciutto fa sola una carregiata,ma i problemi non finiscono dopo essermi rallegrato del dovuto butto l'occhio sul retro e noto che la ruota e decentrata di circa 2cm,cosa puo essere?cosa dovrei fare?

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 23:55:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Rimangono in scia e una è decentrata di 2 cm ???

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 00:15:15  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Rimangono in scia e una è decentrata di 2 cm ???

potrebbe essere un problema della sola coda, e vorrei dei consigli su cosa fare..

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 22:43:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ed ecco il problema, credetemi ma questo non me l'avrei mai immaginato,

chi ha la soluzione a dovere calcolando che e arrivata al 95% del restauro?????

Immagine:

102,03 KB

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever