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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi


Inserito il - 07/06/2010 : 19:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Allora, oggi ho montato il 19 sulla mia vespozza, ecco la configurazione attuale:

75dr sicuramente 3 travasi (non l'ho mai aperto, ma ho letto la scritta DR)
carburo SHB 19/19 con getto min 50 e max 80
marma pinasco bianca a siluro
rapporti dovrebbero essere gli originali del primaserie (18/67)

Allora, vi spiego la situazione: abbiamo fatto davvro fatica a mettere il 19 perchè il bocchettone stava più largo da una parte e più stretto dall'altra rispetto al collettore, e si è persino rotta un'aletta del bocchettone.

La vespa, una 50N primaserie del '64, con il 16/10, pinasco e 75dr segnava 71/72 km/h (non parliamo di effettivi ovviamente), ora con il 19 segna solo 75/76 km/h, con un pò di accelerazione in più..

Io mi domando: possibile che la velocità sia aumentata di così poco? Cosa può essere che non va? Sicuramente il getto sarà diminuito di due punti perchè è un po' grassa ma poco!

Spero in un vostro aiuto! Grazie!

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:03:21  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
non'è il carburatore che fa differenza
soprattutto di velocità


___
(°_°)

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:05:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma poi se è montato plug n play non aspettarti chissà che...
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:10:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
con un 75 plug&play dove vei andare più di così??



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:16:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il carburatore + grande mika fa miracoli da 1 po di coppia in basso e spunto finale.. deve essere messo insieme ad altre modifiche

andy90
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:20:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio .

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ma il problema è che il 75 non l'ho montato io e non so se il vecchietto che l'ha montato l'ha lavorato

L'unica è quindi aprire il motore?
Raccordare travasi? Che lavori dovrei fare?

I rapporti 18/67 non sono giusti per un 75? Pensavo di arrivare sugli 80 almeno...più che altro arrivo alla massima velocità con mezza manopola aperta, se apro di più non cambia praticamente nulla

Mi inchino alla vostra sapienza

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:36:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio .




così dovrà essere sempre costantemente in prima...
manco un 102 tira quei rapporti...
se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???

la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero...
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:39:43  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ahahah questa è da delirio!!!
djgonz ha scritto:

luca-76 ha scritto:

non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio .




così dovrà essere sempre costantemente in prima...
manco un 102 tira quei rapporti...
se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???

la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:



così dovrà essere sempre costantemente in prima...
manco un 102 tira quei rapporti...
se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???

la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero...


An ecco mi sembrava strano con i rapporti del primavera che fa 90 originale

E se rimango con questa configurazione, non andando praticamente mai a collo ma stabile a mezza manopola sui 70, consuma tanto di più il 19 del 16/10 sempre sui 70?

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:55:40  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
va bene la 18\67, ma i cerchi sono da nove pollici o da dieci??No perchè la storia cambia!!

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

va bene la 18\67, ma i cerchi sono da nove pollici o da dieci??No perchè la storia cambia!!


Eh, da 9! Sennò perdo quella poca accelerazione che ho acquisito...

Effettivamente però poi avrei un bell'allungo...

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:24:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

ahahah questa è da delirio!!!
djgonz ha scritto:

luca-76 ha scritto:

non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio .




così dovrà essere sempre costantemente in prima...
manco un 102 tira quei rapporti...
se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???

la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero...


Luca non deve aver ben chiare le idee sui rapporti..
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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:26:29  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Secondo me se li cambi non te ne penti anche perchè così com'è ora sei sempre fuori giri quando la tiri.

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:35:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

Secondo me se li cambi non te ne penti anche perchè così com'è ora sei sempre fuori giri quando la tiri.

Secondo me non ha senso invece andare oltre con un 75 senza lavori all'albero o travasi.. lo dico perchè la mia è esattamente come questa solo vabbè ho la polini a banana magari allunga leggermente rispetto la pinasco.. ma se dovessi montare alla mia rapporti più lunghi della 18/67 addio ripresa, che già ora non è niente di speciale...se deve aprire per rapporti allora tanto vale si monta un cilindro più grosso e via..
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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:50:38  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Senz'ombra di dubbio sacrifichi qualcosa in ripresa,ma se non vuole aprire basta che sostituisca i cerchi da 9 con quelli da 10 poi certo...dipende da quello che uno vuole fare
Ma poi, ora che ci penso,la primaserie del 64 ha i carter stretti se non erro.
Si può andare oltre i 75 cc??

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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