Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 19:03:20
|
luca non fare cazzate, se non cambi i rapporti non serve a niente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 20:53:40
|
la cosa che mi interessa di più è avere parecchia coppia la velocità anche se aumente di poco o niente per me è più che sufficiente anche perchè io con la vespa faccio parecchia salita e cambiando i rapporti con una primaria lunga non mi soddisferebbe come vorrei io |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 23:23:05
|
| luca-76 ha scritto:
la cosa che mi interessa di più è avere parecchia coppia la velocità anche se aumente di poco o niente per me è più che sufficiente anche perchè io con la vespa faccio parecchia salita e cambiando i rapporti con una primaria lunga non mi soddisferebbe come vorrei io
|
scanni il motore con dei rapporti cosi corti! |
 |
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 11:36:58
|
si concordo, soprattutto perchè col pignone z16 cambia davvero poco dall' originale... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 12:19:08
|
in effetti se fosse solo per la questione ripresa e non velocità può starci come configurazione, ma sapendo che il motore andrebbe troppo sotto sforzo io eviterei di montarlo. |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 17:42:01
|
ecco fatto oggi pomeriggio ho montato il gt di 102,il carburo 19-19 con tanto di bocchettone e collettore e ho pure messo il filtro polini con una piccola modifica perchè il carburo è quello della primavera quindi non potevo metterci il filtro originale,ho sostituito la frizione con quella con molla super rinforzata e cambiato il il vecchio pignone di z16 con un nuovo e alla prima pedalata è entrato in moto, domani sepre se non piove ci faccio un giretto e poi mi faccio leregolazioni tra getti e vite laterale |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 20:02:13
|
per me è una follia...
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 20:11:54
|
impenni in 3! |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 20:20:18
|
mica bisogna tirare alla morte le marce per viaggiare , poi a me come ho già detto interessa la coppia non tanto la velocità e inoltre bisogna anche stare attenti a come si viaggia perchè in città e in periferia gli autovelox a postazione fissa sono tanti e se sei distratto si può incappare nelle multe |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 20:30:38
|
il problema è che rapporti così corti (veramente qui dentro c'è ancora gente che pensa il contrario...mah!!) non hai UNA BRICIOLA DI ALLUNGO il motore gira praticamente A VUOTO
per me avere ripresa, significa che un filo di allungo ogni marcia la deve avere, non che il motore sia un frullatore che non schioda le ruote da terra |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 20:40:08
|
cmq per il momento non posso cambiarli i rapporti perchè la campana che mi hanno regalato è incompleta, e mi mancha anche il pignone ,poi se devo aprire il blocco sarà anche utile sostituire tutte le parti soggette ad usura e con i soldi che ho non me li posso premettere. |
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 22:28:55
|
oggi pomeriggio dopo aver fatto un breveissimo giretto la vespa con il carburo 19-19 faceva i vuoti aprendo gas ,il getto max è un 76 dite che sia piccolo per il 102? in oltre dovevo tenere l'aria tirata altrimenti si spengeva. |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 22:32:03
|
se avevi le idee così chiare non c'era bisogno di consultare il forum, hai fatto di testa tua..ognuno
comunque certo sei magro, metti almeno un 85 o forse anche un 86/88 |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 23:16:49
|
non esageriamo vitto, il dr ha travasi come gli originali, però certo direi ben sopra 80. Comunque per le salite va benissimo, io sono andato in giro per quasi un anno con 16/69 e 102 per giunta con 4 marce. Se uno li vuole proprio corti i rapporti se ne assume le responsabilità e sarà soddisfatto da come affronta le salite. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Daniele50N
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
55 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 15:38:40
|
Era molto meglio montare un kit termico 47mm polini con quei rapporti!!! Così è un motore sprecato,che lavora sempre in fuorigiri e si rischia soprattutto di causare seri danni. Per me non va assolutamente bene.
|
 |
|
Discussione  |
|