Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 13:19:39
|
c'è da togliere la mollettina a spirale per il ritorno dell'alberino(dove hai la piccola rottura del carterino) segnare lo spingidisco e l'alberino per avere la stessa posizione nel rimontaggio senza diventar pazzi per irtrovarla, sfilare l'alberino,cambiare o-ring facendo attenzione a non pizzicarlo con oggetti spigolosi tipo cacciaviti nel suo inserimento, ingrassare l'alberino e rimontare il tutto!!
facilissimo,non ci si mette piu di 10 minuti a fare tutto! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:41:00
|
grazie bruno! Ieri ho aperto i carter e sorpresa ho trovato un c4 nell'albero lato frizione!! I carter non sono mai stati aperti, ne sono più che sicuro. Quindi le spiegazioni sono 2: o io ho letto male, oppure è proprio un c4! Poi ho misurato la crocera, ed è di 50.2mm..il che significa che devo prendere quella pre-76 no?
alcune foto:
Immagine:
 96,21 KB
la valvola com'è?? (si vede uno schifo lo so! )
Immagine:
 52,23 KB
smontando lo statore mi sono caduti questi due pezzettini:
Immagine:
 28,22 KB
Immagine:
 36,79 KB
Immagine:
 59,15 KB |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 22:59:54
|
la valvola non si vede,cerca di fotografarla alla luce del sole senza flasch! mentre per i due pezzetti che ti son caduti,no problem,sono le protezioni in bachelite delle bobine!
anche se mancano non ti cambia nulla a livello di affidabilità,durata o funzionamento!
certo è che se riesci a ricomporle con due goccie di loktite attak attorno al traferro(una delle due parti finali a mezzaluna della bobina,dove c'è la vite a croce o il rivetto che la fissa al piatto statore) sarebbe meglio!!
ma ripeto,anche se manca non avrai problemi |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:35:52
|
ok, farò foto migliori. grazie. per la crocera (50.2mm) devo prendere quella pre-76? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 22:58:13
|
per l'altezza son sincero,ora come ora ne è passato di tempo dall'ultimo motore,e quindi l'altezza non me la ricordo se la 50,2 o la 51 corrisponde alla pre 76,tu fregatene dell'altezza, guarda solo se è ad angolo tondo o a 90° sopra ad ogniuno dei 4 denti di traino! guarda quello che non sbagli! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 16:40:19
|
rieccomi qui..smontanto il preselettore marce non ho trovato la rondella (n63)...guardate lo spaccato. Questa rondella va fuori o dentro il carter?
Immagine:
 181,91 KB |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:03:02
|
va fuori sta sotto la vite! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 18:29:35
|
sisi l'ho trovata! era mimetizzata e non è venuta via perchè era piena di fango! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 19:10:16
|
importantissimo : non perdere la 34 altrimenti poi son cazzzzi!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 23:55:45
|
mi sa che l'ho già persa  per caso è piegata? |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 23:58:07
|
si è quella piegata! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 00:22:01
|
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinkia!! L'ho trovata a terra per caso oggi pomeriggio!!! che c**oo!!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 10:25:12
|
ti è andaa bene,quella non è una semplice rondella, ma un rasamento da 0,5mm ....quindi non lo troveresti nemmeno in piaggio!
tienilo al sicuro perche senza quella rondellina potresti avere parecchi problemi al cambio da diventare pazzo.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 23:43:27
|
ok, grazie!!
ecco le foto della valvola (sono venute di nuovo male..devo cercarmi una digitale )
Immagine:
 43,69 KB
Immagine:
 36,91 KB
passandoci il dito non si nota niente... qualcuno mi spiega come si fà la prova dell'olio? i carter devono essere accoppiati?
ecco in linea di massima i carter...adesso il lato frizione è in rettifica per la boccola nel bullone marmitta. Immagine:
 70,66 KB
Immagine:
 76,3 KB
il rasamento è questo??
Immagine:
 37,03 KB
speriamo non perda niente...
Immagine:
 56,36 KB
grazie a tutti!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 12:21:19
|
che poeta che sei!!
lavori pure a lume di candela!!!   
1-si il rasamento è quello, 2- la valvola non ha nulla,è perfetta e solo da lucidare con carta abrasiva finissima(800) 3-per fare la prova dell'olio monta i due cuscinetti di banco,monta l'albero e accoppia i carter.metti poi il piano d'appoggio del collettore in orrizzontale e ruota l'albero fino a chiudere completamente la valvola. bene,metti l'olio da miscela(và benissimo) fino all'orlo e vedi per quanto tempo si mantiene il livello fino ad esaurimento.
conta che se passi i 10 minuti la valvola è perfetta! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|