Autore |
Discussione  |
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 18:39:20
|
allora lo metto in lista |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 14:55:58
|
avrei una domanda: con la basetta non dovrei avere problemi a tirare la quarta anche con una banana..ma se mettessi un'espansione il pignone da 25 basterebbe per regolarizzare la cosa? che lavori mi consigliate di fare allo scarico? |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 17:52:00
|
Secondo me con il pignone da 25 la tiri lo stesso. Scarico allargato al 68% cercando di farlo piuttosto a trapezio rovesciato.
Sempre se vuoi rifasare e ottenere coppia in alto. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 19:17:15
|
quoto quello detto sopra, e mi raccomando smussa per bene tutti gli spigoli dopo che fai i lavori |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 21:13:44
|
per farlo al 68% quanto devo allargare/alzare all'incirca? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:43:38
|
allora,ti dico subito che se l'alesaggio(diametro) del gt è originale la cordale di scarico al 70% dovrà essere di 39,5mm.
quindi anche se lo fai a 40mm di certo male non fà! girano dei miei polini a 45mm di cordale eppure girano di bestia e di fascie non ne hanno mai fatta fuori nemmeno una!!
il segreto stà nella forma dello scarico!
non ti dico oltre,perche è bello che ogniuno sperimenti e trovi soluzioni da sè, ma il 90% delle grippate allo scarico sono sempre con pistone in discesa!
chi ha orecchi per intentere intenda! da questo semplice consiglio se ragioni troverai la forma migliore!
fare uno scarico a trapezio fà spezzare le fascie nei primi 1.000km.... per ciò che riguarda la rapportatura e la basetta,vai tranquillo che con lo Z25 ed espansione sotto i 190° di scarico la quarta la dovrebbe tirare bene!
poi dipende da come vien rifinito,lavorato,chiuso,configurato il blocco! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 15:06:03
|
| BRUNOET3 ha scritto:
allora,ti dico subito che se l'alesaggio(diametro) del gt è originale la cordale di scarico al 70% dovrà essere di 39,5mm.
quindi anche se lo fai a 40mm di certo male non fà! girano dei miei polini a 45mm di cordale eppure girano di bestia e di fascie non ne hanno mai fatta fuori nemmeno una!!
il segreto stà nella forma dello scarico!
non ti dico oltre,perche è bello che ogniuno sperimenti e trovi soluzioni da sè, ma il 90% delle grippate allo scarico sono sempre con pistone in discesa!
chi ha orecchi per intentere intenda! da questo semplice consiglio se ragioni troverai la forma migliore!
fare uno scarico a trapezio fà spezzare le fascie nei primi 1.000km.... per ciò che riguarda la rapportatura e la basetta,vai tranquillo che con lo Z25 ed espansione sotto i 190° di scarico la quarta la dovrebbe tirare bene!
poi dipende da come vien rifinito,lavorato,chiuso,configurato il blocco!
|
tieni ben presente questa frase e capirai tutto |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 19:50:17
|
allora, c'ho riflettuto un pò e l'unica cosa che ho capito è che la luce di scarica va lavorata bene e deve essere ben smussata nella parte superiore.
intanto sto cominciando a smontare:
Immagine:
 100,8 KB Immagine:
 86,41 KB Immagine:
 77,11 KB Immagine:
 52,56 KB Immagine:
 48,1 KB Immagine:
 81,68 KB Immagine:
 79,81 KB Immagine:
 35,98 KB Immagine:
 62,44 KB Immagine:
 86,82 KB
il GT è buono? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 20:21:40
|
ma non è un 102 DR? ha i due baffi sullo scarico e le ungiate nel frontescarico |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 20:24:30
|
Una curiosità...che olio usi?Quanti chilometri ha quel GT? Secondo me una bella pulita dalle incrostazioni ed è posto... |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 20:41:53
|
| antospecial ha scritto:
ma non è un 102 DR? ha i due baffi sullo scarico e le ungiate nel frontescarico
|
è un 75 dr... |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 22:21:05
|
ho usato per un pò di tempo il minerale...da 3 mesi a questa parte uso olio sintetico repsol. i chilometri non lo so..quando ho preso la vespa era abbastanza nuovo e io l'ho usata da dicembre a ora tutti i giorni in paese. |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 17:49:41
|
intanto, piano piano, continuo a smontare...togliendo il carterino frizione (che perde come un dannato) mi sono accorto che è leggermente rotto vicino alla molla, così l'ho confrontato con un altro che avevo
Immagine:
 51,46 KB
secondo voi devo sostituirlo? Poi il mio è siglato 6B mentro quello "sano" è siglato 5A..ma credo centri quasi nulla.
Mi è anche arrivato il carburatore con il filtro:
Immagine:
 97,62 KB
la curva mi è rimasta in mano..spezzata:
Immagine:
 71,61 KB
ma soprattutto...ditemi che qui non è rotto!!!
Immagine:
 58,04 KB
Immagine:
 66,88 KB
se quella è una rottura ne pregiudica il funzionamento?? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 10:45:53
|
| tesko ha scritto:
allora, c'ho riflettuto un pò e l'unica cosa che ho capito è che la luce di scarica va lavorata bene e deve essere ben smussata nella parte superiore.
|
per lo scarico....
a parte che il gt e pistone sono sporchissimi e andrebbero SEMPRE puliti prima di iniziare qualunque lavoro,ma va lavorato ancora parecchio..non solo sopra!
per il carburatore:quella non è affatto una rottura,è il passaggio del circuito del minimo!!!  
per il carterino,non è quella rottura che dà vita alla perdita d'olio,ma l'oring che si trova all'interno del carterino!!
cambia quello e vedrai che non ne perderà piu una goccia!
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 15:19:37
|
io sono negato... comunque i lavori mica li devo fare su quel gt!!! quindi nessun problema di pulizia! per il carburo...minkiaa che spavento che m'ero preso! dell'o-ring del carterino so l'esistenza ma non ho ben chiaro come si cambia..ho letto di quando l'hai fatto tu sull'M1 di carlo75 solo che il mio è il modello chiuso all'interno e non aperto copme quello suo. Quindi mi dovete spiegare come si fa... adesso scendo in garage , grazie! |
 |
|
Discussione  |
|