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Discussione  |
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 18:39:20
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allora lo metto in lista |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 14:55:58
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avrei una domanda: con la basetta non dovrei avere problemi a tirare la quarta anche con una banana..ma se mettessi un'espansione il pignone da 25 basterebbe per regolarizzare la cosa? che lavori mi consigliate di fare allo scarico? |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 17:52:00
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Secondo me con il pignone da 25 la tiri lo stesso. Scarico allargato al 68% cercando di farlo piuttosto a trapezio rovesciato.
Sempre se vuoi rifasare e ottenere coppia in alto. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 19:17:15
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quoto quello detto sopra, e mi raccomando smussa per bene tutti gli spigoli dopo che fai i lavori |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 21:13:44
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per farlo al 68% quanto devo allargare/alzare all'incirca? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:43:38
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allora,ti dico subito che se l'alesaggio(diametro) del gt è originale la cordale di scarico al 70% dovrà essere di 39,5mm.
quindi anche se lo fai a 40mm di certo male non fà! girano dei miei polini a 45mm di cordale eppure girano di bestia e di fascie non ne hanno mai fatta fuori nemmeno una!!
il segreto stà nella forma dello scarico!
non ti dico oltre,perche è bello che ogniuno sperimenti e trovi soluzioni da sè, ma il 90% delle grippate allo scarico sono sempre con pistone in discesa!
chi ha orecchi per intentere intenda! da questo semplice consiglio se ragioni troverai la forma migliore!
fare uno scarico a trapezio fà spezzare le fascie nei primi 1.000km.... per ciò che riguarda la rapportatura e la basetta,vai tranquillo che con lo Z25 ed espansione sotto i 190° di scarico la quarta la dovrebbe tirare bene!
poi dipende da come vien rifinito,lavorato,chiuso,configurato il blocco! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 15:06:03
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| BRUNOET3 ha scritto:
allora,ti dico subito che se l'alesaggio(diametro) del gt è originale la cordale di scarico al 70% dovrà essere di 39,5mm.
quindi anche se lo fai a 40mm di certo male non fà! girano dei miei polini a 45mm di cordale eppure girano di bestia e di fascie non ne hanno mai fatta fuori nemmeno una!!
il segreto stà nella forma dello scarico!
non ti dico oltre,perche è bello che ogniuno sperimenti e trovi soluzioni da sè, ma il 90% delle grippate allo scarico sono sempre con pistone in discesa!
chi ha orecchi per intentere intenda! da questo semplice consiglio se ragioni troverai la forma migliore!
fare uno scarico a trapezio fà spezzare le fascie nei primi 1.000km.... per ciò che riguarda la rapportatura e la basetta,vai tranquillo che con lo Z25 ed espansione sotto i 190° di scarico la quarta la dovrebbe tirare bene!
poi dipende da come vien rifinito,lavorato,chiuso,configurato il blocco!
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tieni ben presente questa frase e capirai tutto |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 19:50:17
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allora, c'ho riflettuto un pò e l'unica cosa che ho capito è che la luce di scarica va lavorata bene e deve essere ben smussata nella parte superiore.
intanto sto cominciando a smontare:
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il GT è buono? |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 20:21:40
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ma non è un 102 DR? ha i due baffi sullo scarico e le ungiate nel frontescarico |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 20:24:30
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Una curiosità...che olio usi?Quanti chilometri ha quel GT? Secondo me una bella pulita dalle incrostazioni ed è posto... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 20:41:53
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| antospecial ha scritto:
ma non è un 102 DR? ha i due baffi sullo scarico e le ungiate nel frontescarico
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è un 75 dr... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 22:21:05
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ho usato per un pò di tempo il minerale...da 3 mesi a questa parte uso olio sintetico repsol. i chilometri non lo so..quando ho preso la vespa era abbastanza nuovo e io l'ho usata da dicembre a ora tutti i giorni in paese. |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 17:49:41
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intanto, piano piano, continuo a smontare...togliendo il carterino frizione (che perde come un dannato) mi sono accorto che è leggermente rotto vicino alla molla, così l'ho confrontato con un altro che avevo
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secondo voi devo sostituirlo? Poi il mio è siglato 6B mentro quello "sano" è siglato 5A..ma credo centri quasi nulla.
Mi è anche arrivato il carburatore con il filtro:
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la curva mi è rimasta in mano..spezzata:
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ma soprattutto...ditemi che qui non è rotto!!!
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se quella è una rottura ne pregiudica il funzionamento?? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 10:45:53
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| tesko ha scritto:
allora, c'ho riflettuto un pò e l'unica cosa che ho capito è che la luce di scarica va lavorata bene e deve essere ben smussata nella parte superiore.
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per lo scarico....
a parte che il gt e pistone sono sporchissimi e andrebbero SEMPRE puliti prima di iniziare qualunque lavoro,ma va lavorato ancora parecchio..non solo sopra!
per il carburatore:quella non è affatto una rottura,è il passaggio del circuito del minimo!!!  
per il carterino,non è quella rottura che dà vita alla perdita d'olio,ma l'oring che si trova all'interno del carterino!!
cambia quello e vedrai che non ne perderà piu una goccia!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 15:19:37
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io sono negato... comunque i lavori mica li devo fare su quel gt!!! quindi nessun problema di pulizia! per il carburo...minkiaa che spavento che m'ero preso! dell'o-ring del carterino so l'esistenza ma non ho ben chiaro come si cambia..ho letto di quando l'hai fatto tu sull'M1 di carlo75 solo che il mio è il modello chiuso all'interno e non aperto copme quello suo. Quindi mi dovete spiegare come si fa... adesso scendo in garage , grazie! |
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