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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 18:39:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
allora lo metto in lista
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 14:55:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
avrei una domanda:
con la basetta non dovrei avere problemi a tirare la quarta anche con una banana..ma se mettessi un'espansione il pignone da 25 basterebbe per regolarizzare la cosa?
che lavori mi consigliate di fare allo scarico?
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:52:00  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Secondo me con il pignone da 25 la tiri lo stesso.
Scarico allargato al 68% cercando di farlo piuttosto a trapezio rovesciato.

Sempre se vuoi rifasare e ottenere coppia in alto.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 19:17:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quoto quello detto sopra, e mi raccomando smussa per bene tutti gli spigoli dopo che fai i lavori




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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 21:13:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
per farlo al 68% quanto devo allargare/alzare all'incirca?
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:43:38  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
allora,ti dico subito che se l'alesaggio(diametro) del gt è originale la cordale di scarico al 70% dovrà essere di 39,5mm.

quindi anche se lo fai a 40mm di certo male non fà!
girano dei miei polini a 45mm di cordale eppure girano di bestia e di fascie non ne hanno mai fatta fuori nemmeno una!!

il segreto stà nella forma dello scarico!

non ti dico oltre,perche è bello che ogniuno sperimenti e trovi soluzioni da sè,
ma il 90% delle grippate allo scarico sono sempre con pistone in discesa!

chi ha orecchi per intentere intenda!
da questo semplice consiglio se ragioni troverai la forma migliore!

fare uno scarico a trapezio fà spezzare le fascie nei primi 1.000km....
per ciò che riguarda la rapportatura e la basetta,vai tranquillo che con lo Z25 ed espansione sotto i 190° di scarico la quarta la dovrebbe tirare bene!

poi dipende da come vien rifinito,lavorato,chiuso,configurato il blocco!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 15:06:03  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

allora,ti dico subito che se l'alesaggio(diametro) del gt è originale la cordale di scarico al 70% dovrà essere di 39,5mm.

quindi anche se lo fai a 40mm di certo male non fà!
girano dei miei polini a 45mm di cordale eppure girano di bestia e di fascie non ne hanno mai fatta fuori nemmeno una!!

il segreto stà nella forma dello scarico!

non ti dico oltre,perche è bello che ogniuno sperimenti e trovi soluzioni da sè,
ma il 90% delle grippate allo scarico sono sempre con pistone in discesa!

chi ha orecchi per intentere intenda!
da questo semplice consiglio se ragioni troverai la forma migliore!

fare uno scarico a trapezio fà spezzare le fascie nei primi 1.000km....
per ciò che riguarda la rapportatura e la basetta,vai tranquillo che con lo Z25 ed espansione sotto i 190° di scarico la quarta la dovrebbe tirare bene!

poi dipende da come vien rifinito,lavorato,chiuso,configurato il blocco!


tieni ben presente questa frase e capirai tutto




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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 19:50:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
allora, c'ho riflettuto un pò e l'unica cosa che ho capito è che la luce di scarica va lavorata bene e deve essere ben smussata nella parte superiore.

intanto sto cominciando a smontare:


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il GT è buono?
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 20:21:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ma non è un 102 DR? ha i due baffi sullo scarico e le ungiate nel frontescarico
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 20:24:30  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Una curiosità...che olio usi?Quanti chilometri ha quel GT?
Secondo me una bella pulita dalle incrostazioni ed è posto...

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e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 20:41:53  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

ma non è un 102 DR? ha i due baffi sullo scarico e le ungiate nel frontescarico

è un 75 dr...

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12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 22:21:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ho usato per un pò di tempo il minerale...da 3 mesi a questa parte uso olio sintetico repsol.
i chilometri non lo so..quando ho preso la vespa era abbastanza nuovo e io l'ho usata da dicembre a ora tutti i giorni in paese.
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 17:49:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
intanto, piano piano, continuo a smontare...togliendo il carterino frizione (che perde come un dannato) mi sono accorto che è leggermente rotto vicino alla molla, così l'ho confrontato con un altro che avevo

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secondo voi devo sostituirlo? Poi il mio è siglato 6B mentro quello "sano" è siglato 5A..ma credo centri quasi nulla.

Mi è anche arrivato il carburatore con il filtro:


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la curva mi è rimasta in mano..spezzata:


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ma soprattutto...ditemi che qui non è rotto!!!

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se quella è una rottura ne pregiudica il funzionamento??
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 10:45:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

allora, c'ho riflettuto un pò e l'unica cosa che ho capito è che la luce di scarica va lavorata bene e deve essere ben smussata nella parte superiore.
per lo scarico....

a parte che il gt e pistone sono sporchissimi e andrebbero SEMPRE puliti prima di iniziare qualunque lavoro,ma va lavorato ancora parecchio..non solo sopra!

per il carburatore:quella non è affatto una rottura,è il passaggio del circuito del minimo!!!

per il carterino,non è quella rottura che dà vita alla perdita d'olio,ma l'oring che si trova all'interno del carterino!!

cambia quello e vedrai che non ne perderà piu una goccia!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 15:19:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
io sono negato...
comunque i lavori mica li devo fare su quel gt!!! quindi nessun problema di pulizia!
per il carburo...minkiaa che spavento che m'ero preso!
dell'o-ring del carterino so l'esistenza ma non ho ben chiaro come si cambia..ho letto di quando l'hai fatto tu sull'M1 di carlo75 solo che il mio è il modello chiuso all'interno e non aperto copme quello suo. Quindi mi dovete spiegare come si fa...
adesso scendo in garage, grazie!
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