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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come fanno da voi la revisione??
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 come fanno da voi la revisione??
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 22:39:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peo89

ma cosa state dicendo???
tolta la belinata di napoli, che te la potevi anche risparmiare... e gianluca, forse avresti dovuto dirglielo subito te..
l'avevo gi? detto, forse nel vecchio forum, che ? ASSOLUTAMENTE ILLEGALE, mi domando anche con che coraggio lo dici pubblicamente...
ma oltre all'illeggalit? estrema, ? anche un fattore di sicurezza personale e per gli altri, tralasciando la velocit?, che a 45 ? troppo poco, e pericoloso; ma tranne questo, tutte le altre cose sono assolutamente da controllare...
magari te napoli, avendo presentato solo il libretto, te ne andrai con delle belle gomme lisce lisce, freni inesistenti, luci perennememnte spente... e ti sembra giusto? alla prima pioggia, o cadi o investi qualcuno, la gomma ti pu? scoppuare quando meno te l'aspetti...

dico questo, perch? ripeto, sono in questo mondo (anche se sono molto giovane),e ne vedo tante di caz..te fatte..
spero di non incontrarvi mai in strada, perch? rischierei la vita pensando che c'? qualcuno che si crede pi? furbo degli altri solo perch? riesce a far passare la revisione con un trucco...


ma il vero trucco, ? portare all'ingegnere(che poi non ?), una vespa perfetta, che ha buoni freni, gomme giuste, e zero fumo (ricordo un livello 16, con massimo 40), che in 10 minuti la si torna a casa contenti, senza rischiare la vita in una frenata o in una curva...


scusate se ho parlato in modo cos? diretto, ma sono fatto cos?.. non offendetevi o arrabbiatevi, ma credo di aver detto la verit?..



ci?
ci?




non capisco la tua presa di posizione cos? netta, parli di ILLEGALITA' eppure fai il moderatore in questo sito, un sito in cui ci sono degli appositi consigli per passare la revisione, facendo "i furbi" come dici tu, nella sezione "vespa fai da te" e nel cui forum la maggior parte dei messaggi sono inseriti nel men? che riguarda l'elaborazione.
E' giusto quando dici che una vespa elaborata ? pericolosa per? seguendo la tua logica si dovrebbe restare tutti con il motore originale. Mi sembra che la tua sia una vera e propria condanna all'elaborazione del motore.
L'unico vero guaio dell'allargamento della revisione obbligatoria ai cinquantini sta proprio nel motore. Per quel che riguarda le altre componenti non credo che prima di questo fastidioso obbligo qualcuno si sia mai sognato di andare in giro la notte senza luci, con i freni consumati, le gomme lisce e quant'altro a rischio di rimetterci la pelle.
Sono d'accordo sull'obbligo del casco (alle medie ho perso un mio compagno per un incidente in vespa), ma sulla revisione obbligatoria proprio no.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 23:37:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
chiariamo, revisione obbligatoria si, tanto in italia non c'? uno scooter 50 che sia originale.....? giusto...
Per? voglio vedere se anche te Peo quando devi fare la revisionre allo special rimetti su il 50 (eh eh)
ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 10:28:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

chiariamo, revisione obbligatoria si, tanto in italia non c'? uno scooter 50 che sia originale



Avrei preferito una revisione, diciamo cos?, "leggera" che escludesse solo il controllo del motore e che si concentrasse su tutti gli altri aspetti che possono essere pi? facilmente trascurati da quei scooteristi un po' distratti.
Ma come ho detto su, prima di questa legge non mi sembra che le cose andassero cos? male. Certo non tutti hanno buon senso ma se permettete sono sempre stato attento che tutto nella mia vespa funzionasse alla perfezione, sono io che decido in base all'esperienza se il funzionamento dei freni ? accettabile, se i copertoni sono da cambiare o ancora no e tutto il resto.
Quindi per quel che mi riguarda non sono affatto pentito di aver trovato un sotterfugio per superare la revisione.
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n/a
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Cittā: brissago


461 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 11:18:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sai qual ? il problema fondamentale? ? che non tutti la pensano come te, non tutti si preoccupano di avere per le mani un mezzo efficente e sicuro.

per me ognuno ? libero di fare quello che vuole della propria vita, ma la libert? dell'individuo deve essere limitata quando c'? in gioco l'incolumit? e la sicurezza di altre persone.

per questo si controlla che le gomme siano ok, che non faccia troppo fumo e che i freni funzionano...io mi incazzerei parecchio se venissi investito da una moto perch? non ? riuscita a frenare a causa di freni malconci.

? lo stesso identico discorso per la limitazione del tasso alcoolico al volante. per me dovrebbe essere dello 0%. io me ne strafrego se uno si ubriaca da paura e poi si mette al volante, va a sbattere contro un muro e ci lascia le penne, ha fatto tutto da solo ed ? stata una sua scelta. ma si sa che in strada non si ? soli quindi il rischio di tirare sotto qualcuno ? molto alto. Per questo che ? giusta un controllo in questo senso.

per tornare alla revisione ? giusto che TUTTI i mezzi debbano farla per ovvi motivi di sicurezza, ma non deve essere portata all'estremo della pignoleria...


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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 11:57:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
esatto, quoto eddie, personalmente conosco troppi pirla che vanno in giro anche con frullatori che ti fanno i 90 orari (alcuni pure elaborati) sui quali bisogna frenare coi piedi......
La revisione va fatta, quello di cui mi lamento io ? che rompono troppo sul motore, cio? ci vengono a contestare a noi con la vespa, mentre i frullatori comodamente vanno il triplo....? questo quello che non capisco...
non c'? da stupirsi per?, siamo in Italia.....un nome una garanzia...


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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 17:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90
non c'? da stupirsi per?, siamo in Italia.....un nome una garanzia...



esatto,? sempre quello il discorso...
cmq anke io adesso fra un p? dovr? fare la revisione al 130...vedremo..il mio meccanico mi ha gi? detto: "non preoccuparti,portami gi? la vespa con una marma non troppo scoreggiona e te la faccio passare io la revisione...una volta che hai gomme fari e freni a posto..."
quindi non avr? problemi....



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 19:48:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ? la cosiddetta revisione "regolare" (virgolette da intendere in molti sensi)


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peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure


1090 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 22:38:02  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
avalu porco belin, ma se impari a leggere, forse ? un bene...
io ho detto che la velocit? limitata ? la ca..ata pi? grande, ma per il resto, rispondevo ad un genio che porta solo il libretto per fare la revisione...
quindi se come dici tu, nessuno s'immagginerebbe mai di andare con le gomme slick o senza freni in giro, allora cosa gli costa fare la revisione...
col 75 passa sempre.. le altre modifiche dipende, soprattutto da chi la porta, se arrivi l? con l'aria da fighetto che vuole spaccare il mondo, che si sente superiore, non si fanno tanti problemi a mandarti a fanculo...
ma se ci arrivi l?, tutto in ordine in apparenza, e magari la vespa lucidata, che faccia i 60 se ne sbattono...

poi, se non la porti tu la vespa, ma la dai ad un meccanico (la maggioranza delle persone lo fa, spendendo di pi? e senza avere quell'emozione) passa sempre, ma ? un altro discorso...


vespa90, ? semplice, non la faccio... allo special ? scaduta da gennaio la revisione, ? sotto un telo adesso... quindi... c'? il tutto smontato che ha preso il suo posto alle revisioni e a lui non la controllano la velocit?.. eh eh eh...

ci?
ci?

P.S.
eddie, hai capito tutto al volo.... menomale sen? a furia di parlare con gente che si crede pi? "furba", diventavo ancora pi? abelinato del normale...


ci

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 10:40:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peo89

avalu porco belin, ma se impari a leggere, forse ? un bene...
io ho detto che la velocit? limitata ? la ca..ata pi? grande, ma per il resto, rispondevo ad un genio che porta solo il libretto per fare la revisione...
quindi se come dici tu, nessuno s'immagginerebbe mai di andare con le slick o senza freni in giro, allora cosa gli costa fare la revisione...



su tuo consiglio ho riletto il tuo vecchio messaggio ma continuo a vederci delle contraddizioni, anche se con quest'ultima risposta credo di aver capito cosa volessi dire.
In base a quello che ho scritto prima chi alla revisione porta solo il libretto non ? n? un genio n? un furbo, ma pi? semplicemente ? uno che ha avuto la fortuna di avere questa opportunit?. Per intenderci, riprendendo la tua ultima frase che ho quotato e cambiando due parole il concetto diventa: siccome "nessuno s'immaginerebbe mai di andare con le slick o senza freni in giro, allora" perch? "fare la revisione" ?

Cmq, siccome c'? tanta gente che pur di sparagnare qualche euro o qualche minuto del suo preziosissimo tempo ? capace di andare in giro con i freni straconsumati e le gomme strausurate finch? non gli capita qualcosa, credo che in fondo sia stato giusto rendere la revisione obbligatoria, a parte il controllo del motore..ovviamente.

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peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure


1090 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 18:24:54  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
allora, forse iniziamo a capirci... bene...
in fin dei conti se ci fosse gente "onesta" avrebbe una vespa perfetta, ma purtroppo ? un miraggio, un utopia, quindi la revisione ? l'unico mezzo per la sicurezza passiva e attiva... o almeno dovrebbe essere cos?...


ci

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 16:04:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nella mia vespa funziona tutto tranne il tachimetro? fanno storie???

? una 150 del 1964

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure


1090 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 11:27:04  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
in teoria dovrebbero rimandarti....
ma la maggior parte delle volte, non se ne accorgono o non se ne vogliono accorgere...


cmq anche con una semplice botta non superi la revisione (sempre teoricamente)...


ci?
ci

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 14:00:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qndi posso andare quasi sicuro?


ma se nn la passo devo pagare qlksa lo stesso?

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 15:37:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma che ca**o te ne frega non sanno nemmeno come si accende la vespa secondo te stanno li a vedere il tachimetro.....


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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 12:24:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
NON SANNO NEMMENO COME SI ACCENDE????!!!!
cavolo, io ho beccato qllo ke ne sa, visto ke sapeva ke il numero di telaio era nel lato sinistro sotto il vano portaoggetti!!!!

ho dovuto levare la vernice con un cacciavite xk? nn si vedeva!!!

mi ha controlato tutto: freni, num d telaio, ha controllato i fumi con la sonda...

nn ha controllato il tachimetro x?


PASSATA!!!!

ha detto ke era xfetta...

non c voleva

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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