Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - chiusura parastrappi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 chiusura parastrappi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore

64 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 13:28:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ancora ciao.Devo richiudere il parastrappo di un p150X dopo aver cambiato 12 molle e 2 piattini.Ho letto che i ribattini per alcuni tipi devono essere accorciati di 2 mm prima di ribatterli.Quanto devono essere lunghi prima di ribatterli?I miei sono 22 mm, devo accorciarli?Per il rimontaggio delle molle serve una procedura PARTICOLARE? Per schiacciare i ribattini io utilizzerei un piano di riscontro solido e un cacciaspine dello stesso diametro dei ribattini , puo andare bene?
ciao

nikkio
Utente Medio

Cittā: genova

343 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 17:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
per le molle non c'? nessuna procedura particolare, basta che le metti una dentro l'altra e poi le incastri BENE dentro l'ingranaggio...
i ribattini io li ho schiacciati mettendo un riscontro duro sotto e, da sopra, dato delle belle martellate... non esagerare per?!
la lunghezza degli stessi non me la ricordo, ma poeta ha consigliato (nelle FAQ) di chiedere il kit originale piaggio. se hai quello non ci sono problemi!!! a me ? venuto un buon lavoro.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 17:45:06  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
regolati per la lunghezza dei ribattini, ad occhio fai in modo che non ci sia troppo poco materiale ribattuto in modo da avere garantita la tenuta

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:52:06  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
I ribattini forniti con il kit sono della misura giusta, vanno solo ribattuti per bene.
A tal proposito ti consiglio di chiedere l'aiuto in un'officina dotata di pressa pneumatica... sono certo che non ti chiederanno nemmeno 1 cent per farlo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nelle FAQ cavolo!

c'? il reportage completo su come fare...

molto dettagliato.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore

64 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 00:28:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E vero, ho dato un'occhiata nelle faq e ho trovato tutte le risposte.Secondo me l'unica cosa, se posso permettermi,dovo avere chiuso il parastrappo,ho notato che la lunghezza migliore e dai 18 ai 19 mm, per avere una giusta quantita di materiale.
Credo sia venuto un lavoro non perfetto, ma dovrebbe andare bene.
Interessante la possibilita di farlo fare da un officina con la pressa.Magari x il prox motore.Ciao a tutti e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever