Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 13:28:29
|
Ancora ciao.Devo richiudere il parastrappo di un p150X dopo aver cambiato 12 molle e 2 piattini.Ho letto che i ribattini per alcuni tipi devono essere accorciati di 2 mm prima di ribatterli.Quanto devono essere lunghi prima di ribatterli?I miei sono 22 mm, devo accorciarli?Per il rimontaggio delle molle serve una procedura PARTICOLARE? Per schiacciare i ribattini io utilizzerei un piano di riscontro solido e un cacciaspine dello stesso diametro dei ribattini , puo andare bene? ciao
|
|
nikkio
Utente Medio

Cittā: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 17:37:24
|
per le molle non c'? nessuna procedura particolare, basta che le metti una dentro l'altra e poi le incastri BENE dentro l'ingranaggio... i ribattini io li ho schiacciati mettendo un riscontro duro sotto e, da sopra, dato delle belle martellate... non esagerare per?! la lunghezza degli stessi non me la ricordo, ma poeta ha consigliato (nelle FAQ) di chiedere il kit originale piaggio. se hai quello non ci sono problemi!!! a me ? venuto un buon lavoro. ciao |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 17:45:06
|
regolati per la lunghezza dei ribattini, ad occhio fai in modo che non ci sia troppo poco materiale ribattuto in modo da avere garantita la tenuta |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:52:06
|
I ribattini forniti con il kit sono della misura giusta, vanno solo ribattuti per bene. A tal proposito ti consiglio di chiedere l'aiuto in un'officina dotata di pressa pneumatica... sono certo che non ti chiederanno nemmeno 1 cent per farlo. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:53:16
|
Nelle FAQ cavolo!
c'? il reportage completo su come fare...
molto dettagliato. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 00:28:49
|
E vero, ho dato un'occhiata nelle faq e ho trovato tutte le risposte.Secondo me l'unica cosa, se posso permettermi,dovo avere chiuso il parastrappo,ho notato che la lunghezza migliore e dai 18 ai 19 mm, per avere una giusta quantita di materiale. Credo sia venuto un lavoro non perfetto, ma dovrebbe andare bene. Interessante la possibilita di farlo fare da un officina con la pressa.Magari x il prox motore.Ciao a tutti e grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|