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Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore
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Inserito il - 26/04/2007 : 13:20:55
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ciao a tutti. qualcuno mi sa dire le differenze effettive tra i due motori tipo VNX1M e VLX1M.Sono entrambi motori montati su vespe px.Una differenza che ho riscontrato e che il VNX1M ha un piatto statore con solo 3 bobine disposte a 180 gradi con5 fili uscenti e impianto a 6 volt.Il VLX1M ha 5 bobine con 3 cavi uscenti.Potrebbe essere a 12 volt?Gli agganci meccanici al telaio mi sembrano identici.In cosa differiscono realmente? ciao
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ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
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Inserito il - 26/04/2007 : 22:02:42
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Il primo ? un motore di un PX 125 E, che colore hanno i cavi?
Il secondo ? un P150X, se i cavi sono a posto. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
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Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore
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Inserito il - 27/04/2007 : 00:42:06
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Dunque lo statore del VNX1M ha il giallo-blu, verde-nero e rosso-nero(i 2 neri sono in comune per la massa) Il giallo e blu sono della prima bobina e servono per le luci di posiz e cruscotto e forse lo stop, il rosso nero della seconda bobina per l'accensione e il verde nero per la fanaleria.Comunque tutto a 6 volt. I colori dello statore del VLX1M sono troppo malconci, devo vedere meglio, poi ti faccio sape. La mia questione era sapere se la tensione del VLX1M e di 6 o 12 volt
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ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
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Inserito il - 27/04/2007 : 15:33:04
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Metti foto dei due statori, non si sa mai. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
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Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore
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Inserito il - 28/04/2007 : 01:57:40
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Ho risolto,credo. Allora i colori dello statore del VLX1M sono nero,blu,verde. Una bobina ha il verde-nero e serve per l'accensione, e le altre 4 bobine sono tutte in serie con i cavi uscenti di colore nero-blu che alimentano tutto il resto,clacson,fanaleria,cruscotto e intermittenza. Comunque lo statore fornisce 12 volt raddrizzati successivamente da un ponte. Dovro modificare l'impianto per forza, perche la mia px montava,prima che si sbriciolasse la fascia del pistone un 125 VNX1M a 6 volt alternati.Ora se riusciro a riassemblarlo, montero un motore VLX1M 150 con impianto 12 volt continui. ciao |
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