Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:10:34
|
Ciao a tutti ieri ho lavato con l'idropulitrice la mia special e lo lasciata ad asciugare dopodich? sono andato a fare un giro al bar tornando a casa ad un certo punto a iniziato a venir menoe lo spinta fino a casa.l'indomani vado per mettere in moto tiro l'aria tartaglia un po' e non prende giri poi si e spenta e non e piu andata in moto,non arriva corrente alla candela ma la bobina di alta tensione non ?,ho provato a sostituire la bobina dell accensione nel volano il condensatore e le puntine ma niente da fare ho che l'acqua e entrata nelle guaine dei fili elettrici e disperda o non so cosa andare a pensar.ciao e grazie
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:25:10
|
se hai gia' verificato che i componenti dello statore siano efficienti,allora sicuramente qualche cavo sta cortocircuitando l'impianto a massa, in poche parole sta facendo quello che faresto tu per spegnere la vespa agendo sul pulsantino sotto il sommutatore, per essere sicuro di questo fai una prova: dalla presa b.t. scollega l'impianto elettrico e lascia solo l'impianto di accensione...se funziona il problema e' quello e potrai risolverlo solo aspettando che l'umidita' sparisca. un consiglio: per non incorrere in questo inconveniente io sono solito sigillare con della guaina termorestringente i punti in cui si collegano i fastom... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:26:25
|
dimenticavo, sono solito anche lavare la mia vespa con secchi e spugna, e' incredibile dove puo' arrivare l'acqua spinta dall'idropulitrice !!! |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:50:12
|
io la vespa mai lavata....e sono entrambe brillantissime... Sicuro che non sia la bobina AT esterna davvero? Ricorda di metterla a massa quando la provi! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:58:22
|
ma la Vespa si lava con spugna e secchio e non con l'idropuluitrice! adesso devi far asciugare i cavi e dopo potrai partire |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:30:39
|
C'e' un blocchetto di plastica nero dove si congiungono i cavi che escono dal motore,alla destra del volano,c'e' una vite a taglio:svita e apri la scatolina,sicuramente e' piena d'acqua e il problema e' li.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:22:49
|
No la scatola e vuota solo un p? di umidit? adesso aspettero che si asciughi. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:47:42
|
mah se ? tutto a posto deve sempre andare, allora quando piove che dovrebbe succedere? Sempre a piedi?!?
spesso laviamo delle vespe con l'idropulitrice, partono con mezza pedalata ancora fradice di acqua |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 08:10:26
|
Mi sono messo a soffiare nella guaina dei fili dallo sterzo per fare uscire l'acqua da sotto poche gocce sono uscite ma la vespa non vuole andare magari per capire se un filo scarica a massa e non che sia interrotto, solamente andandolo a cercare o anche col tester.ciao |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:33:03
|
dai una passata di phon.
cmq credo che sia roba di massa, altrimenti sarebbe andata. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 16:41:46
|
OK tutto a posto ho sostituito i fili dello statore alla scatola di derivazione e adesso va.grazie
|
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 10:08:33
|
stai attento la prossima volta quando lavi la vespa con il compressore... senno ti tocca sto sbattimento a ogni seduta di lavaggio.. |
 |
|
|
Discussione  |
|