Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - corrente
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 corrente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:10:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ieri ho lavato con l'idropulitrice la mia special e lo lasciata ad asciugare dopodich? sono andato a fare un giro al bar tornando a casa ad un certo punto a iniziato a venir menoe lo spinta fino a casa.l'indomani vado per mettere in moto tiro l'aria tartaglia un po' e non prende giri poi si e spenta e non e piu andata in moto,non arriva corrente alla candela ma la bobina di alta tensione non ?,ho provato a sostituire la bobina dell accensione nel volano il condensatore e le puntine ma niente da fare ho che l'acqua e entrata nelle guaine dei fili elettrici e disperda o non so cosa andare a pensar.ciao e grazie

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:25:10  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
se hai gia' verificato che i componenti dello statore siano efficienti,allora sicuramente qualche cavo sta cortocircuitando l'impianto a massa, in poche parole sta facendo quello che faresto tu per spegnere la vespa agendo sul pulsantino sotto il sommutatore, per essere sicuro di questo fai una prova: dalla presa b.t. scollega l'impianto elettrico e lascia solo l'impianto di accensione...se funziona il problema e' quello e potrai risolverlo solo aspettando che l'umidita' sparisca.
un consiglio:
per non incorrere in questo inconveniente io sono solito sigillare con della guaina termorestringente i punti in cui si collegano i fastom...

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:26:25  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
dimenticavo, sono solito anche lavare la mia vespa con secchi e spugna, e' incredibile dove puo' arrivare l'acqua spinta dall'idropulitrice !!!

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:50:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io la vespa mai lavata....e sono entrambe brillantissime...
Sicuro che non sia la bobina AT esterna davvero? Ricorda di metterla a massa quando la provi!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:58:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la Vespa si lava con spugna e secchio e non con l'idropuluitrice!
adesso devi far asciugare i cavi e dopo potrai partire

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:30:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
C'e' un blocchetto di plastica nero dove si congiungono i cavi che escono dal motore,alla destra del volano,c'e' una vite a taglio:svita e apri la scatolina,sicuramente e' piena d'acqua e il problema e' li..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:22:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No la scatola e vuota solo un p? di umidit? adesso aspettero che si asciughi.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:47:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah se ? tutto a posto deve sempre andare, allora quando piove che dovrebbe succedere? Sempre a piedi?!?

spesso laviamo delle vespe con l'idropulitrice, partono con mezza pedalata ancora fradice di acqua

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 08:10:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sono messo a soffiare nella guaina dei fili dallo sterzo per fare uscire l'acqua da sotto poche gocce sono uscite ma la vespa non vuole andare magari per capire se un filo scarica a massa e non che sia interrotto, solamente andandolo a cercare o anche col tester.ciao

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:33:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai una passata di phon.

cmq credo che sia roba di massa, altrimenti sarebbe andata.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 16:41:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK tutto a posto ho sostituito i fili dello statore alla scatola di derivazione e adesso va.grazie

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 10:08:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stai attento la prossima volta quando lavi la vespa con il compressore... senno ti tocca sto sbattimento a ogni seduta di lavaggio..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever