che la tento di mettere in moto poi ? stato vergognoso che ho dovuto far montare la mia ragazza(imbranata con il cambio) e fargliela mettere in seconda e io spingere fortunamente il motore ? un gioello
vespa la tua compagna fedele da sempre
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi
Inserito il - 25/04/2007 : 22:07:16
secondo me devi aprire e cambiarel ingranaggio, cmq ? un lavoro nn da poco. Devi aprire i carter far uscire un po' l albero del cambio e spostendo con la mano la pedalina esce l ingranaggio che ? spinto da una molla
il motore e' da aprire ad ogni costo, quando la leva di avviamento non e' stretta bene puo' accadere che il pignoncino gratti sul quadruplo perche' la leva non lo spinge a fine battuta fino a staccare. Questo e' piuttosto un problema che potrebbe dipendere dall'usura dell'ingranaggio messa in moto,o dal pignoncino spinto dalla molla, anch'esso potrebbe aver perso qualche dente, ma ancora piu' facile e' che si siano usurati i dentelli sul quadruplo...
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
hai sicuramente un problema all'ingranaggio della pedivella!! ? molto pi? facile che si sia consumato lui e non il quadruplo... infatti il fatto che si sia consumato ? indipendente dai km che quel motore ha fatto. per sostituire l'ingranaggio devi aprire il carter e non ? uno scherzo anche perch? una volta aperto non vuoi fargli una bella revisonata??