Io quest'estate ho preso una scotatta, ma non mi ? mai capitato di grippare in modo vero e proprio; nel momento in cui si grippa ? normale che si blocchi di colpo la ruota posteriore e la vespa incominci a sbandare ?! Siccome in futuro devo metter su (sempre come diversi sanno "genitori permettendo")un Dr 75 Formula 1, c'? il rischio che ,del tipo, mi inchiodi la Vespa, mi ribalti ecc... Saluti Jacopo
n/a
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Inserito il - 14/04/2007 : 16:48:36
Si, credo che il rischio ci sia in effetti di ribaltarsi... scusa ma se stai fermo, miscela allo 0, follino impetuoso, gripata micidiale, cambio GT obbligato e... vual? hai il 75 anche tu no?
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.
n/a
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Prov.: Siena
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Inserito il - 14/04/2007 : 16:54:58
Anche se ora che ci penso allo 0 si possono forse inchiodare i cuscinetti di banco e quelli albero... facciamo allo 0,5 allora
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.
Se grippa la ruota posteriore si boloca.Comunque si grippa con qualunque cilindro se lo tratti male(a volte anche se lo tratti bene)
n/a
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Prov.: Venezia
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Inserito il - 14/04/2007 : 21:24:55
piu' di una volta ho sentito quel dlin dlin e ruota bloccata!! son sempre rotture di balle cmq capita ? cos? noi piu' di tratar bene i nostri motori nn possiamo fare
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
n/a
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Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
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Inserito il - 14/04/2007 : 23:16:51
ma con quelcilindro rispetto l'originale che-quante probabilit? ci sono ?
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Inserito il - 15/04/2007 : 14:34:59
io con il 75 dr f1 ho fatto un record:in 30 km 8 grippate(mi sono dimenticato l'olio)... prima che grippi il motore ha un calo:se sei svelto e riesci fermati subito a raffreddare... dopo questo calo il motore(se continui ad aprire)torna su di giri per poi piantarsi......... appena senti il calo per? ti viene d'istinto tirare la frizione... in decine di grippate a me la ruota non si ? mai bloccata...
volevo precisare che si grippa per due motivi: o il pistone non scorre pi? xke non ? raffreddato,o x guasto(tipo vola via un prigioniero)... solo nel primo caso c'? questa probabilit?(a mio parere nulla) che la ruota si blocchi mentre nel secondo caso avviene solamente una forte perdita di compressione
Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 15/04/2007 : 19:40:47
Citazione:Messaggio inserito da vespa 125 et3
Si grippa anche se un cuscinetto del banco ? consumato o si rompe
in quel caso ? sottinteso x guasto ....
___ (°_°)
n/a
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Prov.: Venezia
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Inserito il - 15/04/2007 : 22:20:40
io ho fatto le cose complete rotto un cuscinetto di banco spezzato l'albero inclinandosi ha rotto la biella e grippato o meglio dilaniato il cilindro...cmq butti un po di zucchero nella miscela inchiodi il 50 originale e passi al 75!
n/a
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Prov.: Pordenone
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Inserito il - 16/04/2007 : 20:41:32
grazie per il consiglio ma sarebbe un peccato terminare, cos?, un motore che trotta da pi? di trent'anni !!!
scusa ma per calo intendi un vuoto come se si spegnesse in corsa? ma se la compressione ? ottima e piu raro che si grippi oppure si ha la stessa probabilita che puo capitare ad altri? io faccio sempre la miscela al 2,5\3% la carburazione nocciola scuro. come motore ho un 90cc montato senza alcuna modifica sui travasi ecc il motore c'e lho da 1 anno l ho sempre tirato al max ed ha ancora la compressione originale e gira ke un orologio. ps un ultima cosa ma si riesce a mantenere efficiente e durativo un motore cambiando solo le fasce quando la compressione diventa fiacca senza aver prima grippato o altro?