Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore metallico da testata?!?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumore metallico da testata?!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

71 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 19:48:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
chiavetta cambiata! la vespa va meglio ma il rumore continua ad esserci. lo statore non l'ho toccato. al minimo fa 4-5 scoppi ok e dopo inizia il rumore metallico(tintinnio) ad intervalli seguendo lo scoppiettio del minimo e facendolo abbassare ed in fine spegnere. se accelero va bene per poi presentare lo stesso problema dopo un po'. che consigliate? ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 20:03:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora, la chiavetta si ? rotta e hai schiavettato (danneggiato) la sede sull'albero? In tal caso, lima bene la sbavatura e anche dai una passata a carta sulla sede chiavetta sul cono del volano. Poi chiavetta nuova, magari maggiorata che ci entri giusta giusta nella sede che si potrebbe essere leggermente dilatata con lo schiavettamento, se puoi ci metti un filo di frenafiletti sulla chiavetta stessa e nella sede sul cono dell'albero, ficca su il cilindro e serra bene il dado centrale tenendo fermo il volano infilando un grosso cacciavite a taglio nella finestrella e puntandolo in un apposito foro che di vede nello statore (sopra il pick up, quindi attento a non danneggiare quest'ultimo).
Per il rumore di scampanio che si sente, allora se dai una bella accelerata in folle, nel tornare al minimo si sentono delle belle mazzate (rumore che dici)??
In tal caso ? l'imbiellatura che ? andata a farsi friggere, comunque cambia le fasce. Escludendo il battito in testa dovuto all'anticipo ti mancano solo quei due possibili problemi.
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

71 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 20:17:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se do una bella accelerata nel tornare in folle non fa rumore... ma una volta al minimo fa tin tin, tin tin poi scoppia bene poi tin tin e se non tengo il minimo un po' alto si spegne. cmq tra domani e giovedi cambio le fasce del pistone. speriamo bene perch? mi sta dando su i nervi... scherzo non so voi ma io mi rilasso quando lavoro sulla vespa... bella storia ciaooo e sempre grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 20:18:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
facci sapere

io le prime volte mi rilassavo, ora solo a volte, dopo un po' diventa una shiavit?

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

71 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 20:44:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh allora devo dire che sono gia schiavo, in settimana inizio il restauro pensa un po'!!spero di farla uscire nuova...

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Cittā: lonigo

45 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 22:51:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel mio special, quando sentivo un continuo tintinnio erano pistone e fasce da buttare...infatti dopo 2 giorni ho inchiodato tutto....spero che nn sia lo stesso x te!

Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...>

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore

64 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 13:10:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io era da un po di giorni che avevo lo stesso problema.Rumore metallico e cali potenza, poi si riprendeva.Iieri mattina sono andato a fare un giro,dopo qualche centinaio di metri stesso rumore.3-4 secondi e il motore si e fermato.Non c'e' piu stato verso di farla partire.Spinta a casa ho iniziato ad aprirla.Sorpresa.La prima fascia elastica che e' anche la piu fragile si e sbriciolata danneggiando il cielo del pistone.La vespa e un P125x.Cosa fare ho tirato giu il motore e visto che dovevo gia farlo,gli revisiono e rettifico tutto quello che posso.Penso che tu abbia lo stesso problema.Come ti hanno gia detto apri la testa e controlla le incrostazioni e se riesci controlla le fasce.
ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever