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Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 19:48:01
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chiavetta cambiata! la vespa va meglio ma il rumore continua ad esserci. lo statore non l'ho toccato. al minimo fa 4-5 scoppi ok e dopo inizia il rumore metallico(tintinnio) ad intervalli seguendo lo scoppiettio del minimo e facendolo abbassare ed in fine spegnere. se accelero va bene per poi presentare lo stesso problema dopo un po'. che consigliate? ciaoooo |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 20:03:07
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allora, la chiavetta si ? rotta e hai schiavettato (danneggiato) la sede sull'albero? In tal caso, lima bene la sbavatura e anche dai una passata a carta sulla sede chiavetta sul cono del volano. Poi chiavetta nuova, magari maggiorata che ci entri giusta giusta nella sede che si potrebbe essere leggermente dilatata con lo schiavettamento, se puoi ci metti un filo di frenafiletti sulla chiavetta stessa e nella sede sul cono dell'albero, ficca su il cilindro e serra bene il dado centrale tenendo fermo il volano infilando un grosso cacciavite a taglio nella finestrella e puntandolo in un apposito foro che di vede nello statore (sopra il pick up, quindi attento a non danneggiare quest'ultimo). Per il rumore di scampanio che si sente, allora se dai una bella accelerata in folle, nel tornare al minimo si sentono delle belle mazzate (rumore che dici)?? In tal caso ? l'imbiellatura che ? andata a farsi friggere, comunque cambia le fasce. Escludendo il battito in testa dovuto all'anticipo ti mancano solo quei due possibili problemi. ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 20:17:37
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se do una bella accelerata nel tornare in folle non fa rumore... ma una volta al minimo fa tin tin, tin tin poi scoppia bene poi tin tin e se non tengo il minimo un po' alto si spegne. cmq tra domani e giovedi cambio le fasce del pistone. speriamo bene perch? mi sta dando su i nervi... scherzo non so voi ma io mi rilasso quando lavoro sulla vespa... bella storia ciaooo e sempre grazie |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 20:18:32
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facci sapere
io le prime volte mi rilassavo, ora solo a volte, dopo un po' diventa una shiavit?
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 20:44:31
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beh allora devo dire che sono gia schiavo, in settimana inizio il restauro pensa un po'!!spero di farla uscire nuova... |
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Prov.: Vicenza
Cittā: lonigo
45 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 22:51:53
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nel mio special, quando sentivo un continuo tintinnio erano pistone e fasce da buttare...infatti dopo 2 giorni ho inchiodato tutto....spero che nn sia lo stesso x te! |
Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...> |
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Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 13:10:01
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io era da un po di giorni che avevo lo stesso problema.Rumore metallico e cali potenza, poi si riprendeva.Iieri mattina sono andato a fare un giro,dopo qualche centinaio di metri stesso rumore.3-4 secondi e il motore si e fermato.Non c'e' piu stato verso di farla partire.Spinta a casa ho iniziato ad aprirla.Sorpresa.La prima fascia elastica che e' anche la piu fragile si e sbriciolata danneggiando il cielo del pistone.La vespa e un P125x.Cosa fare ho tirato giu il motore e visto che dovevo gia farlo,gli revisiono e rettifico tutto quello che posso.Penso che tu abbia lo stesso problema.Come ti hanno gia detto apri la testa e controlla le incrostazioni e se riesci controlla le fasce. ciao |
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