Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:11:39
|
ciao a tutti, stamattina mentre scorazzavo con la mia amata vespa ho notato che sia quando cammino sia quando sto fermo al minimo vicino al cilindro e testata, cio? quella zona li, c'? una specie di tintinnio metallico che mi preoccupa. cosa pu? essere secondo voi? io penso che debba regolare meglio l'anticipo ma non ne sono sicuro... ditemi voi come sempre cosa fare e sempre mille grazie ciaooooo
|
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:16:18
|
ops! mi son dimenticato una cosa. la vespa ? da un po che a mio parere ? un po stanca. l'ho presa usata(px 150 '83) a 28000 km ed ora ne ha 48000 secondo voi devo cambiare le fasce del pistone?grazie ciaoooo |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:50:33
|
Hai disincrostato la testata e il cielo del pistone? |
 |
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 15:55:06
|
no! ma che cosa sono e come si fa?grazie ciao |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 17:05:32
|
molli i 4 prigionieri che tengono la testata salda al cilindro , prendi la testata e la pulisci per benino internamente con carta abrasiva molto fine, fai lo stesso con il pistone dopo averlo portato al p.m.s, sgrass abene con diluente e rimonta il tutto....fatto |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 18:12:40
|
rumore metallico eh? la tua Vespa ha il motore che batte in testa. regola il posticipo dell'accensione. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 18:49:50
|
ok! ma come si fa devo portare lo statore verso la A o verso IT? di quanto lo devo spostare? e per la perdita di potenza? ciaoo grazie |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 19:28:13
|
ciao per posticipare gira in senso orario lo statore. Ma qui la causa secondo me ? un'altra. Tira via la testa e vedi se il pistone ha dei segli dovuti al battito, in tal caso probabilmente ci? ? la conseguenza di un problema di cattivo imbiellamento dell'albero (con gli anni pu? capitare). Se non ? quello, e provando a regolare l'anticipo ritardandolo di un paio di gradi, il problema si presenta ancora, allora il rumore potrebbe venire dai cuscinetti di banco (ma li ? pi? una specie di fruscio metallico, non un ticchettio o battito)... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:12:06
|
ok grazie del consiglio. dopo il 24 aprile inizio la verniciatura con tanto tempo a disposizione far? tutto quello che c'? da fare. non ho capito bene, verifico prima il pistone e poi il posticipo giusto? grazie mille delle risposte ciao |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:16:12
|
Se prima non lo faceva e l'anticipo non l'ahi toccato probabilmente le troppe incrostazioni arroventite fanno scopiare la miscela.Disincrosta prima di toccare l'anticipo.Il cielo del pistone lo puoi anche disincrostare con la lama del taglierino e la testata con la carta vetra |
 |
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 01:37:16
|
usa carta solamente abrasiva 240 bagnando bene con benzina e non sbagli |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 21:34:20
|
Potrebbero essere le fasce elastiche consumate e quindi ti chiedono aiuto oppure, spero di no, ? il segnale di problemi alla biella. In entrambi i casi si sente come un tintinnio. |
 |
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 13:07:54
|
se ? la biella sono parecchi soldi da spenderci su vero? o si puo anche camminare cosi? per cambiare le fasce basta staccare la testata ed il cilindro cambiare le fasce e rimontare tutto. dovrebbe essere un operazione facile no? grazie delle dritte sempre. un'altra cosa secondo voi di che colore lo posso verniciare il mio px? io avevo pensato ad un ghiaccio tipo herbie il super maggiolino, o un bel chiaro di luna... secondo voi ciaoooo |
 |
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 16:06:52
|
chiaro di luna..il migliore in assoluto, per quanto riguarda la sostituzione delle fasce elastiche devi sfilare cilindro e testa lasciando libero il pistone imbiellato, per la sostituzione ti consiglio pero' di aiutarti con qualcuno che gia' l'abbia fatto, se non conosci il verso e poi il modo esatto di aprirle per inserirle il rischio di romperle e' elevatissimo.... |
|
 |
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 12:59:36
|
non potete immaginare quanti depositi(circa un mm.) sia sul pistone e sulla testata e non voleva saperne di venir via! ora ? tutto pulito a specchio! c'? un problema per?... mi si ? rotta la mezzaluna che tiene il volano, si ? spaccata! strano eh da cosa puo dipendere? lunedi la compro nuova e vedo se va tutto bene e vi faccio sapere ciaoooo |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 13:45:18
|
anche a me si ? rotta la chiavetta un paio di volte alla special.Sicuramente era rovinata e con il tempo si era intaccata |
 |
|
Discussione  |
|