Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - LA CAMPANA!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 LA CAMPANA!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:00:07  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
E allora perch? rischiare di torcere qualcosa?

Elementare Watson

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 17:06:25  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
SE IL BLOCCO DEVE ESSERE APERTO NON E' indispensabile l'utilizzo dell'estrattore, una volta disaccoppiati i carter e mollato il bullone che serra il pacco frizione sull'ingranaggio quadruplo che passa per la campana e' sufficiente battere sull'ingranaggio quadruplo che uscira' dalla parte opposta lasciando libera la frizione.

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:02:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma piano con le martellate che i carter si possono rompere.Io toglierei prima la frizione con l'estrattore(che ti tornera utile)e poi i carter si scoppieranno con minori difficolta
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:09:13  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
ovviamente quoto appieno...l'estrattore torna sempre utile
comunque intendevo e mi pareva scontato l'utilizzo di un martello in gomma e non una mazzetta da 3 kg....mi raccomando che sia in gomma altrimenti rischiate di danneggiare la filettatura del quaduplo e rimontando tutto dopo e' una seccatura dover riaprire tutto per un elementare errore....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:14:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Anche col martello di gomma i carter possono rompersi.? piu quella la paura che la filettatura dell'abero quadruplo
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:35:20  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
vai tranquillo che i carter non si rompono con un martello di gomma,ti assicuro che ne ho revisionati troppi motori e neppure quelli piu' duri a morire hanno fatto una piega di fronte a un martello di gomma....provare per credere

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 20:12:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Anche col martello di gomma i carter possono rompersi.? piu quella la paura che la filettatura dell'abero quadruplo



ma si vede proprio che su un motore non ci hai mai messo mano


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 21:35:18  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Allora menate per bene i carter che gli fa bene di sicuro.Sono di alluminio
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 01:28:01  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
se avessi aperto e poi chiuso un motore senza l'ausilio di un martello saresti un mago......lasciatelo dire da chi ne ha aperti di motori....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 14:54:43  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Io non ho detto senza martello.ma ho detto di non menare con troppa violenza
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 15:46:26  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
solo quela che basta

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mottto

Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè


157 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:02:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io l'estrattore per la frizione me lo sono autocostruito!


? necessario solo:
1 bullone
1 dado normale
1 dado autobloccante
1 rosetta con diametro 30mm

non si fa altro che avvitarlo sull'albero del quadruplo e avvitare il dado, cos? facendo si comprime il pacco frizione e si pu? togliere il siggher in scioltezza!! ciao buon Lavoro!!

concordo pienamente con vespa 125 et3 ATTENZIONE col martello!!


Io Jane tu VESPA!!

VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.


Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:44:22  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
anche quello da te autocostruito e' un estrattore ma e' quello sbagliato, quello che hai tu serve per disaccoppiare i dischi della frizione comprimendo la molla......e non per estrarre il pacco dall'albero conico del quadruplo...
piuttosto non ho capito come fai ad avvitarlo al quadruplo
non so a che scopo

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:37:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Il dado in fondo dovrebbe essere saldato solo a met? al bullone.Comunque con questo non togli tutto il pacco
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 01:20:17  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Il dado in fondo dovrebbe essere saldato solo a met? al bullone.Comunque con questo non togli tutto il pacco



quindi in teoria sarebbe un estratore per sostituire i dischi lasciando il pacco sul quadruplo?????

che senso ha ??????

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever