SE IL BLOCCO DEVE ESSERE APERTO NON E' indispensabile l'utilizzo dell'estrattore, una volta disaccoppiati i carter e mollato il bullone che serra il pacco frizione sull'ingranaggio quadruplo che passa per la campana e' sufficiente battere sull'ingranaggio quadruplo che uscira' dalla parte opposta lasciando libera la frizione.
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
ma piano con le martellate che i carter si possono rompere.Io toglierei prima la frizione con l'estrattore(che ti tornera utile)e poi i carter si scoppieranno con minori difficolta
ovviamente quoto appieno...l'estrattore torna sempre utile comunque intendevo e mi pareva scontato l'utilizzo di un martello in gomma e non una mazzetta da 3 kg....mi raccomando che sia in gomma altrimenti rischiate di danneggiare la filettatura del quaduplo e rimontando tutto dopo e' una seccatura dover riaprire tutto per un elementare errore....
vai tranquillo che i carter non si rompono con un martello di gomma,ti assicuro che ne ho revisionati troppi motori e neppure quelli piu' duri a morire hanno fatto una piega di fronte a un martello di gomma....provare per credere
non si fa altro che avvitarlo sull'albero del quadruplo e avvitare il dado, cos? facendo si comprime il pacco frizione e si pu? togliere il siggher in scioltezza!! ciao buon Lavoro!!
concordo pienamente con vespa 125 et3 ATTENZIONE col martello!!
anche quello da te autocostruito e' un estrattore ma e' quello sbagliato, quello che hai tu serve per disaccoppiare i dischi della frizione comprimendo la molla......e non per estrarre il pacco dall'albero conico del quadruplo... piuttosto non ho capito come fai ad avvitarlo al quadruplo non so a che scopo