Citazione:quindi in teoria sarebbe un estratore per sostituire i dischi lasciando il pacco sul quadruplo?????
che senso ha ??????
il dado in fondo ti da la possibilit? di avvitarlo sull'albero del quadruplo..
a me sembra utile per separare i dischi della frizione evitando che appena togli il siggher i disch ti sltino in faccia!!!
e' scontato che serva qualcosa per fare in modo che la molla rimanga compressa nel momento in cui smonti il pacco per la sostituzione dei dischi, quello che continuo a non capire e' perche vuoi smontare il pacco senza disaccoppiarlo dal quadruplo, non e' forse piu' semplice e comodo smontare prima il pacco con l'apposito estrattore e poi c on quello che ti sei autocostruito comprimere la molla per estrarre i dischi?
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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Inserito il - 19/04/2007 : 15:53:55
Citazione:e' scontato che serva qualcosa per fare in modo che la molla rimanga compressa nel momento in cui smonti il pacco per la sostituzione dei dischi, quello che continuo a non capire e' perche vuoi smontare il pacco senza disaccoppiarlo dal quadruplo, non e' forse piu' semplice e comodo smontare prima il pacco con l'apposito estrattore e poi c on quello che ti sei autocostruito comprimere la molla per estrarre i dischi?
Anche.. hai ben ragione, per? io sono pi? comodo a smontare lo scodellino senza l'ingobro dei dischi..
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.
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Inserito il - 02/05/2007 : 21:05:45
quindi confermate che serve l'estrattore per togliere la frizione? perch? prossimamente dovr? aprire il blocco...........poi servono altri estrattori particolari? comunque quello per la frizione lo si trova in commercio?
Devi considerare che se "apri un motore" per la prima volta di certo non sar? l'ultima!
Nel senso che poi ci prendi gusto, e...vuoi un amico, vuoi che ti viene la voglia di modificare, ti capita di doverne aprire altri magari per svago o per necessit?, spendere ?25 di estrattori non ? poi la fine del mondo!
Servono e servono sempre...
vanno presi e...il martello per aprire i carter, utilizzalo solo sulle teste degli ingranaggi dopo averci messo il dado corrispondente, avvitalo per bene che devi battere sulle punte e non sul daddo quindi il dado deve essere sempre un pelo sotto al filo della testa, altrimenti spani, serve metterci il dado per evitare che nel battere rovini la filettatura, nel senso che se si schiaccia un poco, poi togliendo il dado la rifiletti....oppure servono la filettatrice con maschi e femmine di varie misure, costa della VALEX una sciocchezza....
Un consiglio controlla bene di aver tolto sempre tutti i prigionieri di accoppiamento, ce ne ? uno in basso che di solito sfugge!