AIUTO RAGAZZI IERI HO SVENTRATO COMPLETAMENTE LA VESPA MONTANDOCI I PEZZI NUOVI.. MA NON SAPEVO CHE PER SMONTARE LA CAMPANA SERVE L'ESTRATTORE! E ORA SONO A LAVORI FERMI!! C'? UN'ALTRA MANIERA PER LEVARLA? O SOLAMENTE CON QUESTO "ESTRATTORE"?
allora, mi sembra di aver capito che hai il motore ancora aperto! giusto??
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Inserito il - 08/04/2007 : 14:12:30
no oggi lo riapro.. ieri lo ho rimontato per vedere se intanto ripartiva..e visto che la vespa nn tradisce mai si ? accesa alla seconda:P.. comnque oggi la riaprio di nuovo....
in questo caso si deve: avere a disposizione un tondino di alluminio o di rame lugo circa 40 cm e di un diametro di 12mm. Ripiegata la rondella ferma-dado con un cacciavite a taglio di medie dimensioni,togli il dado della frizzione con chiave a bussola da 17 mm se non sbaglio.. fatto questo,dovrai andare a molare una delle 2 estremita del tondino,a punta! Con esso, dovrai posizionare la punta propio nel piccolo forellino che vedrai al centrodell'alberino filettato del quadruplo, poi andar a battere con l'aiuto di un martello da 500g, fino ad ottenere lo scoppiamento della tenuta conica!! Per rendere il tutto mooooooolto mooooolto piu facile,dai prima pero una bella scaldata in quella zona con il phoon da capelli!!!
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Inserito il - 08/04/2007 : 14:22:04
beh.. meglio di un professore universitario:) grazie della spiegazione .. speriamo di non far danni!! finito il lavoro t faccio sapere che ho combinato.. grazie ancora !!
La campana si toglie senza estrattore.Una volta tolto l'alberino quadruplo,gli ingranaggi della pedivella batti con il marterllo sul tondino dove stava l'ingranagetto della messa in moto che fa girare la campana ed esce(il tondino non lo vedi nella foto di bruno perche sta dall'altro lato)
La campana si toglie senza estrattore.Una volta tolto l'alberino quadruplo,gli ingranaggi della pedivella batti con il marterllo sul tondino dove stava l'ingranagetto della messa in moto che fa girare la campana ed esce(il tondino non lo vedi nella foto di bruno perche sta dall'altro lato) per vespa 125 et3 mi sa che lui s'intende sul come togliere la frizione per poi togliere la campana, perche penso propio che sia logico,che togliendo il siggher la campana vien via!!!
La frizione si toglie con l' estrattore, poi si aprono i carter motore, si toglie l' ingranaggetto di avviamento, la molla e lo spessore poi con la pinza apposita si tolgie il seeger che la tiene ferma e la si estrae.
ma se lui l'estrattore per togliere la frizione non ce l'ha,la dovra togliere con il sistema che gli ho suggerito io!! la coppia conica del quadruplo e del castelletto-frizione c'? ancora......! senn? come ca**o lo toglie il quadruplo,l'ingranaggio d'avviamento,la molla e lo spessorino bombato?!?!?!?
Poi,certo!! ? logico che la campana vera e propria va tolta con tutto fuori,molla,ingranaggio ecc ecc.... togliendo poi solo il segger!!! ? ? ? ? !!!!