Autore |
Discussione  |
thommy_yorke
Utente Normale

Prov.: Ancona
Città: Senigallia
78 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 21:44:41
|
ho un compressore con la pistola verniciatrice..come faccio a sapere se gli ugelli di cui sono in possesso sono 1,6>1,9? |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 22:43:56
|
svitali, di solito da qualche parte ci sta scritto!
Per? ti consiglio di rivolgerti da un carrozziere e chiedere a lui man mano i vari passaggi, materiali, attrezzi e quant'altro! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 23:16:30
|
non mi risulta che nell'81 la vespa 50 sia stata fatta in quella sfilza di colori. gli unici colori di quell'anno, secondo la piaggio, erano:
biancospino azzurro metz 5/2 rosso 2/1
una V5B3T dell'81 giallo cromo la boccerei. senza appello
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 14:57:49
|
Ooook! capito!quindi l'importante ? rispettare i colori..ho gi? dato l'antiruggine..avevo del lecher(si scrive cos??)e il lavoro sembra venuto bene..a parte qualche grumo minuscolo che toglier? e la levetta della pacchetta laterale che non so come metterla(non sembra facile smontarla senza rompere qualcosa)..comunque ho gi? parlato con un colorista che entro domani mi far? sapere il preventivo per il colore rosso corallo 1,298,5880 e l'alluminio 1,268,0983...secondo voi quanto potrei e/o dovrei spendere!? |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 16:13:52
|
i colori che hai scelto sono entrambi errati. l'alluminio 983 e' piu' scuro di quello delle special originali (lo puo' verificare confrontando con un conservato) il rosso corallo non e' dell'81
vernice intorno ai 40? al chilo. |
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 10:22:11
|
ho chiamato in piaggio e mi hanno confermato che ratman ha ragione..i colori sono quelli che ha detto lui e sono solo 3(mi hanno dato il codice P2/1..ma con la vernice maxmeyer come faccio con il codice?? lo stesso o ? diverso?)..ora mi manca solo il codice per le parti in alluminio..ratman puoi darmelo tu che in piaggio mi hanno rilasciato tre numeri di telefono ma sono tutti restauratori che si occupano di modelli meno recenti del mio?! |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 13:01:15
|
ottimo. qualche volta ci azzecco (non prendete mai le liste che girano in rete come verita' incontrovertibili)
il codice 2/1 e' un codice maxmeyer (non hai bisogno di alcuna traduzione in formato X.YZK.ABC). vai e chiedi
per le parti in alluminio poeta mi ha insegnato cio' che ora ti tramando:
1) il codice che tutti danno (che finisce in ..983 mi pare) e' sbagliato x le special. se te ne fai fare una bomboletta di test vedrai che e' piu' scuro rispetto ai conservati (va bene x vespe piu' vecchie, e anche x le revival)
2) il codice giusto non serve perche' il colore "esatto" e' quello che trovi in qualsiasi coloreria in bomboletta con dicitura "ALLUMINIO RUOTE"
ora, se tu come me tendi ad essere un po' precisino, so che il punto 2 ti lascera' perplesso. ti posso solo dire di fare una prova e vedere se ti soddisfa. io mi sono dovuto ricredere
(quella dell'alluminio ruote e' stata una delle prime perle di saggezza che ho ricevuto in dono da poeta. io e la mia razionalita' ci siamo battuti fieramente prima di dover capitolare ed ammettere che aveva stramaledettamente ragione, in barba a qualsiasi codice)
|
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 13:09:33
|
quindi esiste gi? il colore maxmeyer pronto e tutto?senza bisogno di fare altro?non ci credo!non vedo l'ora di andarlo a comprare allora!!!! per le ruote se dici cos? allora cadr? anche io ai piedi di poeta!grazie mille a tutti e due allora! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 15:28:55
|
urgentissimo!!!lechler extralucido e maxmeyer bilux sono la stessa cosa ma di due marche differenti!?ho parlato con il colorista ed essendo un profano non ci ho capito molto..lui ha detto che mi avrebbe fatto un rosso P2/1 extralucido..va bene o devo fermarlo in tempo?!risp urgentemente se potete!! |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 15:54:21
|
niente ragazzi!per fortuna ho fatto la cosa giusta..forse un po' inconsciamente..ma alla fine sono andato a fiuto e ho fatto bene  |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 12:23:27
|
bilux ed extralucido sono due modi diversi con cui maxmeyer e lechler chiamano la medesima cosa (o almeno spero perche' poeta mi ha fatto prendere il secondo). trattasi, se non erro, in entrambi i casi di nitro a lucido diretto |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 12:45:13
|
Un'altra vespa si vibra nell'aria dell'estate, gi? lontano sento il suo pronzare....
il sole brilla scintillante di argento su un telaio rosso arancio...una special....
una special....
ANCORA UNA VOLTA ANCORA! |
pugnodidadi |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 17:33:30
|