Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Verniciatura Vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Verniciatura Vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

Prov.: Ancona
Città: Senigallia

78 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 21:44:41  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
ho un compressore con la pistola verniciatrice..come faccio a sapere se gli ugelli di cui sono in possesso sono 1,6>1,9?
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 22:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
svitali, di solito da qualche parte ci sta scritto!

Per? ti consiglio di rivolgerti da un carrozziere e chiedere a lui man mano i vari passaggi, materiali, attrezzi e quant'altro!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 23:16:30  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
non mi risulta che nell'81 la vespa 50 sia stata fatta in quella sfilza di colori.
gli unici colori di quell'anno, secondo la piaggio, erano:

biancospino
azzurro metz 5/2
rosso 2/1

una V5B3T dell'81 giallo cromo la boccerei. senza appello

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 14:57:49  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
Ooook! capito!quindi l'importante ? rispettare i colori..ho gi? dato l'antiruggine..avevo del lecher(si scrive cos??)e il lavoro sembra venuto bene..a parte qualche grumo minuscolo che toglier? e la levetta della pacchetta laterale che non so come metterla(non sembra facile smontarla senza rompere qualcosa)..comunque ho gi? parlato con un colorista che entro domani mi far? sapere il preventivo per il colore rosso corallo 1,298,5880 e l'alluminio 1,268,0983...secondo voi quanto potrei e/o dovrei spendere!?

Ratman
Utente Attivo

Ratman

764 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 16:13:52  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
i colori che hai scelto sono entrambi errati.
l'alluminio 983 e' piu' scuro di quello delle special originali (lo puo' verificare confrontando con un conservato)
il rosso corallo non e' dell'81

vernice intorno ai 40? al chilo.

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 10:22:11  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
ho chiamato in piaggio e mi hanno confermato che ratman ha ragione..i colori sono quelli che ha detto lui e sono solo 3(mi hanno dato il codice P2/1..ma con la vernice maxmeyer come faccio con il codice?? lo stesso o ? diverso?)..ora mi manca solo il codice per le parti in alluminio..ratman puoi darmelo tu che in piaggio mi hanno rilasciato tre numeri di telefono ma sono tutti restauratori che si occupano di modelli meno recenti del mio?!

Ratman
Utente Attivo

Ratman

764 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 13:01:15  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
ottimo. qualche volta ci azzecco (non prendete mai le liste che girano in rete come verita' incontrovertibili)

il codice 2/1 e' un codice maxmeyer (non hai bisogno di alcuna traduzione in formato X.YZK.ABC). vai e chiedi

per le parti in alluminio poeta mi ha insegnato cio' che ora ti tramando:

1) il codice che tutti danno (che finisce in ..983 mi pare) e' sbagliato x le special. se te ne fai fare una bomboletta di test vedrai che e' piu' scuro rispetto ai conservati (va bene x vespe piu' vecchie, e anche x le revival)

2) il codice giusto non serve perche' il colore "esatto" e' quello che trovi in qualsiasi coloreria in bomboletta con dicitura "ALLUMINIO RUOTE"

ora, se tu come me tendi ad essere un po' precisino, so che il punto 2 ti lascera' perplesso.
ti posso solo dire di fare una prova e vedere se ti soddisfa. io mi sono dovuto ricredere

(quella dell'alluminio ruote e' stata una delle prime perle di saggezza che ho ricevuto in dono da poeta. io e la mia razionalita' ci siamo battuti fieramente prima di dover capitolare ed ammettere che aveva stramaledettamente ragione, in barba a qualsiasi codice)

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 13:09:33  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
quindi esiste gi? il colore maxmeyer pronto e tutto?senza bisogno di fare altro?non ci credo!non vedo l'ora di andarlo a comprare allora!!!!per le ruote se dici cos? allora cadr? anche io ai piedi di poeta!grazie mille a tutti e due allora!

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 15:28:55  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
urgentissimo!!!lechler extralucido e maxmeyer bilux sono la stessa cosa ma di due marche differenti!?ho parlato con il colorista ed essendo un profano non ci ho capito molto..lui ha detto che mi avrebbe fatto un rosso P2/1 extralucido..va bene o devo fermarlo in tempo?!risp urgentemente se potete!!

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 15:54:21  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
niente ragazzi!per fortuna ho fatto la cosa giusta..forse un po' inconsciamente..ma alla fine sono andato a fiuto e ho fatto bene

Ratman
Utente Attivo

Ratman

764 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 12:23:27  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
bilux ed extralucido sono due modi diversi con cui maxmeyer e lechler chiamano la medesima cosa (o almeno spero perche' poeta mi ha fatto prendere il secondo).
trattasi, se non erro, in entrambi i casi di nitro a lucido diretto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 12:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un'altra vespa si vibra nell'aria dell'estate, gi? lontano sento il suo pronzare....

il sole brilla scintillante di argento su un telaio rosso arancio...una special....

una special....

ANCORA UNA VOLTA ANCORA!

pugnodidadi

thommy_yorke
Utente Normale

Homer

78 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 17:33:30  Mostra Profilo Invia a thommy_yorke un Messaggio Privato
il nick poeta ? proprio azzeccatissimo allora!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever