Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 16:52:58
|
ciao a tutti,ho un problemino tempo fa and? molta benzina sulla pedana e da allora la pedana sembra essere come inzuppata di benzina,come posso risolvere il problema?poi un'altra cosa la pasta protegge la vernice dalla pioggia e la rende lucida??xch? io quando lavo la vespa uso la pasta xch? poenso che sia megliore della cera voi che ne dite??
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 18:45:19
|
Luigi, la pasta porta via sempre un po di vernice, io quando la lavo ci passo sempre la cera, in questo modo la pioggia e la polvere scivolano via e non lasciano segni!
Per la pedana lavala bene, con abbondante sapone, nel caso usa prima lo sgrassatore. |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:13:37
|
ma se ? inzuppata(la pedana) potrebbe essere pi? debole??e poi quindi la cera ? migliore della pasta,ma allora quali sono i pregi della pasta??e poi ho fatto caso che la cera nn la trovo mai ai supermercati,ma la devo andare a comprare all'autoricambi?ma quanto costa pi? o meno??scusate se vi riempio di domande ma ? che la mia vespetta la voglio tenere sempre perfetta |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 21:14:33
|
La pedana della vespa ? in lamiera, non pu? inzupparsi di benzina, pu? essere unta ma non di pi?... la pedana non si indebolisce per questo. Come ti ha detto Frysky la pasta serve per togliere piccole righe e per lucidare la vernice opaca, ma per proteggere devi usare la cera. Nei centri commerciali si trova di varie marche: saratoga, arexons, est, e di varie misure. Il barattolo da 1/2 kg costa sui 6, 7 euro, non di pi?. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 21:33:21
|
se continui con la pasta un giorno trovi il colore originale... la lamiera!!!   |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 09:29:21
|
no vabb? pinotto lo so che toglie il colore originale e x questo la uso una volta ogni due tre mesi.....  |
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 22:40:22
|
ciao a tutti,vi volevo dire che ho comprato la cera(arexons pagata a 8 euro)che tutti mi consigliavano xch? effettivamente cn la pasta toglievo la vernice...ma appena sono andato al garage pronto per fare il look alla mia vespa ,mi accorgo che il modo d'uso ? scritto soltando in inglese ,cosi ho pensato che prima di fare casini mi potevate dare dei consigli sull'impiego???!!da quello che io so la vespa la si dovrebbe lavare,in seguito far asciugare,e all'ultimo mettere un po di cera sulla spugna (che ? uscita allegata dal barattolo di 250ml)e fare un movimento circolare sulla vernice.......ho detto bene la procedura o devo fare qualche altra cosa???.....grazie a tutti |
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 22:49:12
|
usa l ovatta lascia stare la spugnetta stimminzita che ti danno.. |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 12:42:19
|
ho fatto un po di ricerche su internet sul modo d'uso della cera e ho trovato scritto che una volta passata la cera si formava una patina bianca,ma che cos'?,voi ne sapete nulla???e cmq devo usare l'ovatta x passare la cera e nn l'apposita spugna che mi ? uscita insieme al barattolo???? |
la forza d'animo!! |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 15:08:36
|
hai letto bene luigi, ricordi il film KARATE KID.......metti la cera......togli la cera....
La stendi per benino con la spugna che ti ? uscita dalla confezione, poi aspetti che si "asciughi", prendi l'ovatta e togli la patina colorata che si ? formata.
Il colore della patina dipende dal tipo di cera, io una volta ho usato da un mio amico la cera di colore verde, un altro mio amico l'ha di colore rosa, la mia ? di colore bianco, un po un problema sulla mia vespa perche non si vede tanto bene, qualche volta provo con la rosa, almeno si vede dove sta ancora la patina e dove l'ho tolta!
Io di solito divido la vespa in 3-4 parti
stendo la cera da una parte, poi dopo tolgo la cera dall'altro lato dove avevo steso la cera prima.
Spero di aver reso l'idea |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 15:21:08
|
Dai usa ancora un po' la pasta cos? fra un po' c'? un'hp in meno in giro........    
Naturalmente scherzavo.....
Ti riporto quanto scritto sulla confezione della mia cera:
Stendere con ovatta sulla vernice a movimenti circolari, lucidare quindi con panno asciutto. Eseguire questa operazione su piccole zone per volta.
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 20:24:55
|
comivespa se uso la pasta ancora, al massimo mi leva la vernice ma mica mi disintegra l'intera vespa compreso il motore xci? cmq se la uso un altro po la mia vespa durer? ancora(al massimo la devo portare dal carrozziere)  |
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: roburent
4 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 11:47:27
|
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato nel forum e quindi, prima di ogni altra cosa, ringrazio gli autori del sito per il loro lavoro e per la loro disponibilità. Subito dopo pongo un quesito: Io ho una vespa 150 super del 68, completamente restaurata. E' la mia vespa dei 16 anni ed ha un valore immenso per me, sopratutto di carattere affettivo. Ora ho iniziato un'impresa difficile, ma stimolante: ho iniziato il restauro della prima vespa posseduta da mio padre, una 125 del 1950. Purtroppo, siccome è stata per quarant'anni ricoverata in un vecchio casolare, è stata depredata. La perdita maggiore è stata quella di targa e motore, però sto cercando e non dispero. Se qualcuno mi può dare indicazioni, specie per il motore, glene sarò grato. Il quesito vero è questo: Ho intenzione di farmi io tutta la parte di restauro e verniciatura, senza pormi limiti di tempo, ovviamente. E' possibile fare un buon lavoro anche con una verniciatura non a forno? Grazie per i consigli e ...buona vespa! |
nobru |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: roburent
4 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 12:21:56
|
visto che ci sono ve la faccio anche vedere la vespa che intendo restaurare. Questa foto la ritrae ancora in auge (1959) io sono quello in piedi sulla pedana :-)
Immagine:
 43,84 KB |
nobru |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 12:43:03
|
complimenti bella vespa cmq si puoi fare tutto da te e vedrai che ti render? molto! farlo da solo ? un po faticoso e specie all'inizio sembrer? piuttosto monotono ma poi col passare delle ore ti accorgerai che ? una propria a vera droga e non potrai farne a meno 
nascer? cos? la passione del restauro!!
se ti annoi non ti abbattere subito lascia stare e ritornaci un altro giorno
E RICORDA : NON C'? FRETTA!!!
come dice NON MI RICORDO CHI: c'? un solo modo di fare le cose: QUELLO GIUSTO!
iontanto inizia a smontare e ricorda..se sei hai a disposizione una macchina digitale scatta tante foto durante le fasi di smontaggio cos? poi sar? pi? faciel rimontarla e poi fa sempre piacere vedere un vespista come noi rimettere in sesto la sua benamata vespetta!! 
buon lavoro e buona fortuna!!! |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 21:39:33
|
nobru, il tuo messaggio contravviene alle regole di questo forum, che presumo tu non ti sei letto, ti invito a postare il messaggio in un altro post NUOVO e di non accodarti ad altri messaggi.
I tuoi messaggi e la risposta di 50 Special, unitamente a questo mio messaggio ed ad eventuali risposte al tuo verranno cancellati al messimo tra 1 settimana |
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
Discussione  |
|