Autore |
Discussione  |
thommy_yorke
Utente Normale

Prov.: Ancona
Città: Senigallia
78 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 18:20:11
|
Ciao a tutti, volevo sapere se la vernice delle vespe ? prodotta da qualche marca in particolare o se l'una vale l'altra a condizione che il colore sia lo stesso che c'era precedentemente. grazie in anticipo
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 20:45:40
|
La vernice originale in assoluto ? quella della MaxMeyer, ma l'importante nel restauro non ? utilizzare necessariamente la vernice originale bens? il colore originale. Quindi la vernice puoi prenderla di qualsiasi marca l'importante ? che il colore sia ricavato dal vecchio codice MaxMeyer. |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 20:57:51
|
codici colore certamente importanti.
ma l'unico errore veramente da non commettere e prendere vernice acrilica (quelle con trasparente da aggiungere) al posto di nitro o viceversa
se lo fate, il risultato sara' una vespa bella, ma clamorosamente finta (sono sicuro che avrete visto migliaia di vespa inspiegabilmente ed innaturalmente luccicanti...)
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 21:01:48
|
chiedi ed esigi nitro MAXMEYER BILUX o similare oggi poeta mi ha costretto con la forza ad acquistare LECHLER EXTRALUCIDO
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 18:05:02
|
ma il colore eventualmente posso cambiarlo!?invece di un verde..sempre usando il codice maxmeyer..posso farla rossa!? |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 18:18:36
|
puoi ovviiamente farla come vuoi e come ti piace di pi? ma se stai cercando un restauro nel rispetto dell'originalita indica il modello di vespa e l'anno e ti diciamo che colori erano disponibili in quell'anno per quel modello.. |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 18:31:55
|
thommy_yorke la tua vespa, la puoi fare di qualsiasi colore tu voglia anche rossa a pois verdi, e come tipo deve essere una vernice alla nitro.
Leggiti la FAQ http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=332
Poi se inserisci il modello della tua vespa, l'anno o il telaio(approssimata alle centinaia x privacy) potremmo parlare del colore originale.
Di colori originali solo per la vespa ne esistono ad occhio e croce 300, dipende dal modello, dall'anno.
Poi dipende se vuoi farla del colore originale del modello e dell'epoca o la vuoi fare di un colore che a te piace particolarmente.
Dipende se la vuoi inscrivere al registro storico, vuoi fare le corse fuoristrada, ti vuoi divertire, ecc.
Aggiungi ulteriori info alla tua richiesta e sicuramente qualcuno potra darti ulteriori risposte esaurienti! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 18:32:44
|
se ? la special dell'80 dll'altra discussioe i colori di quell'anno erano: Antiruggine - cod.MaxMayer: Grigio 8012M olori - cod.MaxMayer:
Rosso - 1.298.5847 Chiaro di luna met. - 2.268.0108 Biancospino - 1.298.1715 Giallo cromo - 1.298.2933 Rosso corallo - 1.298.5811 Azzurro Cina - 1.298.7402 Rosso corsa - 1.298.5806 Rosso Katmandu - 1.298.5875 Rosso Tenerife - 1.298.5870 Rosso corallo - 1.298.5880 Arancio - PIA 3/3 Verde foresta - 1.298.6310 |
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 01:33:02
|
ma anke l'antiruggine deve essere della maxmeyer? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 01:34:13
|
penso di si |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 08:58:58
|
si anche io penso di si |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 11:28:49
|
thommy_yorke ti invito ad inserire il modello della tua vespa ed eventuali altre info ed a leggere tutte le risposte che ti sono state date, dato che, penso e presumo, non hai notato il mio messaggio qualche post pi? sopra.
Non costringerci a chiudere il post! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 11:52:14
|
Citazione: Messaggio inserito da thommy_yorke
ma anke l'antiruggine deve essere della maxmeyer?
Come ti ho detto gi? prima, la marca della vernice o del fondo non ha importanza, puoi prenderla di qualsiasi marca. La cosa importante, per un buon restauro, ? il rispetto della tinta. Per sapere i colori previsti per la tua vespa devi quantomeno indicarci, come ti ha gi? detto frysky, il modello e l'anno di costruzione.
|
 |
|
thommy_yorke
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 11:55:10
|
Scusami frysky..non avevo letto il tuo post..la mia ? una vespa 50 special V5B3T dell'81..per il momento so che non ? possibile iscriverla a nessuna archivio storico ma vorrei farlo in futuro(..tra 4 anni vero?)..ecco..credo di aver risposto a tutte le cosine..se mancasse qualcosa ditemelo..comunque finora l'ho scartavetrata completamente e portata a ferro..e ho cambiato le parti marce indicate in un altro thread..a questo riformulo la mia domanda..per restaurarla devo usare esclusivamente prodotti maxmeyer?sia antiruggine che fondo metallico che smalto!?e per diluire lo smalto per la verniciatura e la lucidatura che prodotto devo usare?!sempre maxmeyer? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 12:55:41
|
come ti hanno gi? detto l'importante ? usare una vernice corrispondente al codice max meyer pioi se ? di un'altra marca non importa |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 16:45:39
|
Citazione: Messaggio inserito da thommy_yorke
Scusami frysky..non avevo letto il tuo post..la mia ? una vespa 50 special V5B3T dell'81..per il momento so che non ? possibile iscriverla a nessuna archivio storico ma vorrei farlo in futuro(..tra 4 anni vero?)..ecco..credo di aver risposto a tutte le cosine..se mancasse qualcosa ditemelo..comunque finora l'ho scartavetrata completamente e portata a ferro..e ho cambiato le parti marce indicate in un altro thread..a questo riformulo la mia domanda..per restaurarla devo usare esclusivamente prodotti maxmeyer?sia antiruggine che fondo metallico che smalto!?e per diluire lo smalto per la verniciatura e la lucidatura che prodotto devo usare?!sempre maxmeyer?
ora iniziamo a ragionare, scusa, ma quando scrivi un messaggio, devi sempre specificare il modello, non per altro, ci sono persone che non hanno letto tuoi precedenti messaggi e non sanno di cosa si sta parlando.
Allora per la marca, se hai letto la FAQ http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=332 che ti ho indicato sopra e letto tutte le risposte a te date, avrai capito che qualsiasi marca va bene, l'importante ? rispettare il colore.
teoricamente la puoi anche dipingere con la pittura che si usa x tinteggiare i muri, purche del colore originale.
Ora per una vespa la pittura consigliata ? o la bicomponente o la nitro, l'originale ? la nitro
ti conviene se sei a digiuno di colori e carrozzeria di andare da un buon Colorista e chiedere consiglio a lui sui prodotti da utilizzare(stucco, carta abrasiva, fondo, colore ecc.) e di andare da un buono e paziente Carrozziere e chiedergli man mano i passaggi da fare ed i prodotti da utilizzare e dove comperarli.
Per il colore originale della tua vespa abbiamo Special 50 con ruote da 10" 4 marce: V5B3T 1001 fino V5B3T 565056
Chiaro di luna metallizzato MaxMeyer 2,268,0108 Giallo cromo MaxMeyer 1,298,2933 Rosso corallo MaxMeyer 1,298,5811 Biancospino dal 1972 MaxMeyer 1,298,1715 Rosso dal 1972 MaxMeyer 1,298,5847 Rosso corsa dal 1973 MaxMeyer 1,298,5806 Rosso Katmandu dal 1975 MaxMeyer 1,298,5875 Rosso Tenerife dal 1975 MaxMeyer 1,298,5870 Rosso corallo dal 1976 1,298,5880
MaxMeyer cerchi ruote, tamburi,mozzo anteriore ,tubo sterzo, copriventola cilindro colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983
Ti consiglio a fine restauro di fare gia tutte le foto del caso come se la volessi inscrivere al registro storico(leggiti la FAQ) e poi a tempo debito usarle nel caso di usira del mezzo e sbiadimento della pittura!
|
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
Discussione  |
|