Autore |
Discussione  |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 22:48:55
|
salve a tutti, avendo posseduto sempre una pk ad accensione elettronica e avendo ora quasi terminato il restauro completo di una special in vista di un prossimo viaggio in costa azzurra con una comitiva di amici, la mia domanda e' questa: mi accingo a chiudere il motore e devo decidere se sostituire l'albero con cono da 19 con uno da 20 che mi permetta di installare uno statore con pick up e accoppiare cosi' il volano e dunque tutta l'accensine completa elettronica...consigli e considerazioni????
saluti Daniele
|
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:03:16
|
l'hai detto tu... ? una special quindi puntine... pk su special mai... |
 |
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:17:12
|
al di la dell'originalita'...il mio dubbio sta nell'affidabilita' dei due sistemi di accensione..... |
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:00:46
|
L'affidabilita ? la stessa,anzi l'accensione elttronica ? piu complicata. |
 |
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:08:05
|
ma dovrebbe richiedere meno manutenzione? o sbaglio? |
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:23:09
|
io alla mia special alle puntine gli faccio una manutenzione minima a va sempre bene,non mi ha mai dato problemi.Per l'accensione elettronica non so |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 16:37:38
|
ad essere sincero,a me le puntine in passato hanno dato problemi ma perch? erano vecchie di anni e non avevano manutenzione da chissa quanto...ma quelle nuove a posto... se tutto il resto ? apposto le puntine non danno problemi... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 21:08:26
|
allora io sto dalla parte delle puntine. Non tanto perch? odio l'elettronica, ma perch? sono convinto che il sistema a puntine sia quello pi? semplice e funzionale tra i due. L'elettronica magari va decenni senza dare problemi, poi di punto in bianco o ti si fotte il pick up, o la centralina, e son soldi. Le puntine al massimo si usurano e le cambi con pochi euro, o al massimo si brucia la bobina che sostituisci con qualsiasi altra bobina....io mi sono sempre trovato bene con le puntine, basta che ti ricabli i tre cavi dello statore con tre nuovi, puntine nuove e condensatore nuovo. Regoli bene l'anticipo, regoli l'apertura con volano montato e via....mai avuto problemi, mai. TUtte palle quelle dell'umidit?, della pioggia, lasciale dire a chi ha la vespa che non funziona a dovere.... E poi se ti metti su un bel volano special ultima serie diametro grosso in lega leggera che pesano davvero poco, ? come avere su una specie di volano alleggerito al posto di quei mattoni dell'elettronica... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|