Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
198 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 20:21:13
|
ciao ragazzi, possiedo un px 125 arcobaleno del 1986 elaborato con 177 polini, 24/24 e marmitta. La mia campana della frizione ha ceduto, bloccando il motore e costringendomi ad aprire il blocco. dovendo cambiare la campana, la mia domanda ? questa: che campana dovrei montare? possibilmente rinforzata rispetto all'originale e un poco pi? corta di quella del 200 (se possibile). se qualcuno conoscesse la lista di tutte le campane disponibili per px, sarebbe ancora meglio. saluto e ringrazio
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 18:26:01
|
non conosco molto il px...comunque credo che la cosa pi? giusta da fare sia sostituire la campana con una originale uguale cosi non ci dovrebbero essere problemi di funzionamento e di affidabilit? |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:14:34
|
si ma ha ceduto proprio perch? era originale...a me interessava sapere se era possibile montare qualcosa di pi? robusto, ma non so cosa scegliere... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 09:19:42
|
che cosa ha ceduto la campana o il seger che la chiunde ?' ma che fai ci impenni... perch? si spacca la campana esterna solitamente Quella con i bicchierini portamolle per troppi colpi di frizione Quando alzi... |
..non č finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 13:11:47
|
devo ancora sapere esattamente cosa ha ceduto, poich? non essendo molto pratico ho portato il motore a uno dei cosidetti UOMINI AZZURRI come dice poeta, il quale stasera probabilmente mi dir? cosa devo sostituire. comunque no, non ci impenno, anzi, sono sempre con il muso a terra tranne quando accellero tutto in prima che la ruota si alza na decina di centimetri, ma senza sfrizionare solo di accellaeratore... |
 |
|
poeta
Moderatore

Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 14:26:29
|
La campana della Px di solito si spacca, non st? a dirti come, tanto lo vedi domani.....
Il rapporto consiglio quello della 200 che non ? affatto lungo!!!
esistono poi della Polini e sono buoni e poco costosi...dei due a denti dritti quello pi? corto, il primo credo... 27 denti se ben ricordo....
Molle e dischi frizione nuovi, siccome devi aprire raccorda il cilindro ai carter se necessita, e cuscinetti nuovi almeno i soliti tre, biella asse campana.....
Nelle FAq del forum guardaci...parastrappi....
le gabbie no lasciatele cos?!!! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 17:00:26
|
ottimo grazie poeta...quindi devo comprare campana del 200 pi? rapporti del 200 della polini? quindi se ho capito la campana non determina la rapportatura come sulle small frame? scusate ma ho un po' di confusione. grazie ancora |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:22:32
|
si determina la rapportatura eccome.Nelle large la frizione sta sul pignoncino(campana)e non come sulle small.Quindi i rapporti comprendono il pignoncino e la corona dove stanno i parastrappi. |
 |
|
poeta
Moderatore

Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:27:48
|
Prendi i POLINI compatibili con il gruppo ingranaggi della 125-150 PX, difatti si possono montare i rapporti originali della 200 solo avendoli completi di pacco frizione e tutto, non st? l? a spiegarti cose che creerebbero solo confusione, servono i rapportri della POLINI e amen....
E poi i rapporti Piaggio della 200 costerebbero di certo un accidente...e se ben ricordo bisogna cambiare anche tutto il pacco frizione....
Lasciali perdere.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 13:55:34
|
bene...ho saputo cosa ? successo: il fermo si ? staccato e la frizione si ? fatta un giro allegramente dentro ai carter con tutti i suoi pezzi. adesso mi ritrovo con un motore da "rifare". adesso possiedo solo 177 polini (tra l'altro montato da poco, e quindi ancora in ottime condizioni), 24/24 e marmitta polini. Il "meccanico" mi ha pure detto che si occuper? della raccordatura travasi, quindi cosa ottima . Per il "restauro" del motore pensavo di acquistare:
-campana frizione px 200 -rapporti lunghi polini (27 denti?) -dischi frizione e molle rinforzate + parastrappi -kit completo cuscinetti -kit completo paraoli -kit completo guarnizioni -o-ring vari -guarnizione base pistone per 177 polini -gabbia a rulli nuova -pistone nuovo d.63mm -crociera cambio
Ho dimenticato qualcosa? Saluto e ringrazio |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Cittā: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 16:34:05
|
anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, avevo un 177 polini, 24/24, rapportatura originale e la frizione ha ceduto, se non ti va di comprare la campana del 200 puoi prendere una campana originale per il 125 , comprare un anello di rinforzo e saldarcelo attorno , otterrai una frizione originale( nel senso che non ha problemi di adattamento ) ma molto piu resistente , se vuoi un consiglio farai bene anche a prendere dei dischi nuovi ( rinforzati: si trovano su abay a poco piu di 20 euri ) e un parastrappi nuovo ( con doppie molle rinforzate, che per tenere bella nuova la frizione fanno la loro parte anche loro )
poi visto che la frizione e attaccata all'albero e questa si ? staccata , meglio se dai una controllata anche all'albero motore , c'? rischio che sia storto o che sia rovinato, in quel caso sarebbe meglio cambiarlo, magari con un bel mazzuchelli spalle piene corsa lunga
spero di esserti stato utile...
ciao |
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
 |
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 17:30:37
|
Citazione: Messaggio inserito da vespadimarmo
anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, avevo un 177 polini, 24/24, rapportatura originale e la frizione ha ceduto, se non ti va di comprare la campana del 200 puoi prendere una campana originale per il 125 , comprare un anello di rinforzo e saldarcelo attorno , otterrai una frizione originale( nel senso che non ha problemi di adattamento ) ma molto piu resistente , se vuoi un consiglio farai bene anche a prendere dei dischi nuovi ( rinforzati: si trovano su abay a poco piu di 20 euri ) e un parastrappi nuovo ( con doppie molle rinforzate, che per tenere bella nuova la frizione fanno la loro parte anche loro )
poi visto che la frizione e attaccata all'albero e questa si ? staccata , meglio se dai una controllata anche all'albero motore , c'? rischio che sia storto o che sia rovinato, in quel caso sarebbe meglio cambiarlo, magari con un bel mazzuchelli spalle piene corsa lunga
spero di esserti stato utile...
ciao
utilissimo grazie mille |
 |
|
|
Discussione  |
|