a proposito di ammortizzatori: il mio posteriore originale e' completamente vuoto, non ha olio, ho sentito che si potrebbe rinnovarlo ma e' vero? che olio ci va? bisogna cambiare qualcosa?
poi una cosa che non c'entra niente: che porta targa (targhino) ci metto?? in plastica qualsiasi o avete altre idee migliori?? non mi sembra che ci siano i buchi sul telaio thanks
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 14/04/2007 : 14:55:44
no fare mai i buchi sul telaio per fissare il portatarga... caso mai o gli e la attacchi con nastro biadesivo oppure cerca qualche altro modo per fissarla... ma ricorda di non farci i buchi!!!
beh e come la fisso? ho sentito dire che si puo' farla di cartone e metterla in qualche modo, ma come?
e l'ammortizzatore? si puo' rinnovare?
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 14/04/2007 : 21:55:07
per fissare la targa potresti fissarla attaccandola al foro che c'? nel serbatoio costruendocci un supporto!
per l'ammortizzatore dovresti svitare il tappo dove ci sono i 2 fori... ma come??? non l'ho capito nemmeno io!!! ? pi? duro di non so cosa... non sono riuscito ancora a svitarlo! per quello anteriore non saprei... non c'? modo per aprirlo!a quanto ne sappia io...
non bucare quella vespa senno io e poeta veniamo ad ucciderti!!!
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi
Inserito il - 14/04/2007 : 22:10:58
Puoi usare o il nastro biadesivo dei carrozieri (fortissimo)...
Oppure usa il velcro...
Ciao
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
n/a
deleted
Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi
Inserito il - 15/04/2007 : 01:12:13
il velcro sarebbe una grande idea! per l'ammortizzatore l'ho gia' smontato tutto, ma volevo sapere piu' che altro che olio metterci dentro... devi prendere il pappagallo e lo svitol, o se proprio non riesci costruisci un attrezzo fai da te con dei tondini di ferro saldati che vanno nei 2 buchi e una bella leva...con quello deve per forza venir via...senso antiorario normale
quello davanti non ha l'olio e smontarlo e' facile, sempre se non e' arrugginito completamente. ma originale dove l'hai trovato??
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 15/04/2007 : 12:43:42
fortunatamente il vecchio proprietario quando me l'ha venduta mi ha detto: "ho cambiato da poco gli ammortizzatori" ed io: ma perch?? lui: qua ci sono qulli vecchi, tieni pure io: grazie gi? mi ero preoccupato!
cmq in quello di davanti non c'? nussun modo per aprirlo... non vedo alcun tappo!!!
e poi per recuperare la vecchia molla che era montata su un ammortizzatore RMS ho dovuto tranciare il tronco dell'ammortizzatore...
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 16/04/2007 : 18:00:23
ci sono riuscito a svitare quel benedetto tappo!!!
l'olio all'interno era liquido come l'acqua e nero come il carbone... diciamo che anche l'olio era originale piaggio, senza stemma ma pur sempre originale!!! secondo voi dovevo conservarlo?
n/a
deleted
709 Messaggi
Inserito il - 17/04/2007 : 01:36:09
spero che non l'hai buttato, se era senza stemma significa che era uno dei primi prodotti (l'olio) come insegna poeta quindi valeva una fortuna........
a parte questi deliri riguardanti gli stemmi, congratulazioni per l'impresa...
ho da poco scoperto il sito dell'officina ton4zzo e devo dire che alcune cose costano davvero pochisssimo. prendero' i cerchi, camere d'aria e gomme acs 2.75-9 e anche il cavalletto da 16mm (incredibilmente a 29 euro!) ma guardandolo avevo dei dubbi (il cavalletto), boh mi sembrava con le gambe storte....troppo rispetto a quello da 19mm... confermate o mi sono rincoglionito io?
Immagine: 43,93 KB
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 17/04/2007 : 15:06:43
si in effetti quella di sinistra sembra pi? rivolta verso l'interno!
sar? l'effetto della foto!
cmq l'olio l'ho buttato perch? mi ? cauto tutto sul banco... mi sembrava che doveva essere asciutto dopo 40anni... porcamiseria era tutto pieno!
n/a
deleted
709 Messaggi
Inserito il - 18/04/2007 : 01:17:11
il cavalletto e' questo per forza... una domanda sulle guaine cavi: che colore e che diametro? credo sia meglio comprarne qualche metro e tagliarle da solo, percio' quanti metri? ma vanno bene tutte (vado in un centro piaggio che fa anche da ciclista) o ce n'e' un tipo particolare?
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 18/04/2007 : 08:28:52
quella guani che ? di colore grigio chiaro se non sbaglio ha detto poeta che si trova solo nei centri ricambi per ciclisti! se la trovi comprane un bel p?... una ventina di metri! non si sa mai! pu? sempre servire! per quanto riguarda il diametro dovrebbe essere 5mm!
ciao
n/a
deleted
709 Messaggi
Inserito il - 18/04/2007 : 09:02:13
ok, ma i cavi marce non vanno uno nero e uno grigio? credo che quelli vecchi siano cosi'