Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - olio ammortizzatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 olio ammortizzatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi


Inserito il - 16/04/2007 : 17:48:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi finalmente sono riuscito a togliere il tappo dell'ammortizzatore posteriore della mia 50n del '68...
l'ammortizzatore ? quello originale con i due fori accanto allo stelo.

premettendo che per toglierlo ho dovuto faticare un bel p?... ora i miei problemi sono due:
1?: che tipo di olio gli devo mettere all'interno e quanto??? c'? un livello bene reciso???
2?: visto che non sono riuscito a levarlo a primo colpo ho danneggiato un p? il tappo lasciandogli i segni della chiave a pappagallo... non ? che potrebbe perdermi olio dalle parti in cui ? pi? danneggiato???

grazie per le risposte

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 17:55:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
1 altra cosa: per togliergli la ruggine esterna mi conviene farlo sabbiare?
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 01:36:46  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
spazzola a disco montata sul trapano e vai tranquillo, sabbiandolo dovresti poi stuccarlo per ottenere una verniciatura perfetta....

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 01:51:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pe l'olio mi sono informato (su un sito della concorrenza ma credo vada bene lo stesso): ci va olio ad alta viscosita' per ammortizzatori e per forcelle moto (cioe' vai al negozio e gli dici semplicemente olio per ammortizzatori).

per la ruggine io sto facendo una cosa molto empirica e credo sperimentale....visto che (sbagliando) l'ho fatto sabbiare insieme alla molla, ed e' diventato tutto grigio schifoso ruvido, sto facendo cosi': immerso nell'acqua in un secchio completamente sommerso (senno' se e' a contatto con l'aria si ossida di ruggine rossa). sta diventando perfettamente color ferro scuro (grigio scuro-blu), ogni tanto lo cartavetro per lisciarlo un po' poi ancora acqua.

questo per il pezzo sotto e la molla lo stesso (che non vanno verniciati)

il coperchio sopra se non sbaglio va lucidato (chiedo conferma) quindi zero acqua e lo lucidi soltanto

certo, e' un metodo idiota, ma caxxo l'ho fatto sabbiare ed era un pezzo originale, devo espiare la mia colpa...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 15:09:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si questo lo sapevo... mi sembrava ne esistessse uno specifico per la vespa!

e poi quanto ce ne va???

buona idea quella del secchio con l'acqua... anche se io forse utilizzer? la benzina cos? mi sbrigo prima!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 19:07:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora c'? qualcuno che sa dirmi quanto olio ci va???
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 19:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quegli ammortizatori non vanno mai, dico mai aperti...comprati un SEBAC semmai nuovo.....sabbiati poi...perdono tutto il loro fascino...capisco che ci sei andato in fissa....ma conveniva un buon usato...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 19:12:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi ora che dovrei fare???

se gli rimetto l'olio nuovo non ritorna come nuovo???
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 19:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Divertiti a vedere di richiuderlo....

Perso per perso farai almeno esperienza!

Mica ? un male smontare!

Certo rimontare ? pi? difficile.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 19:39:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma non credo che sia poi cos? difficile richiuderlo... il problema era solo la quantit? di olio da rimetterci!

mentre per quello anteriore che mi consigli???
lo pulisco soltanto?
anche perch? non si pu? aprire!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 21:45:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cavolo

un sebac?? quindi dovrei comprarne uno nuovo e sverniciarlo?
perche' sono tutti verniciati di nero (la molla pero' la salvo)...

ma i sebac non hanno stampata la marca??
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 08:20:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sa proprio che io rimonter? quello che aveva in originale... costi quel che costi!

secondo me fa un'altro effetto!
in realt? ne ho un'altro in ottime condizioni con logo piaggio esagonale... era montato su una 50special...
... ma monter? quello che ho smontato!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 20:05:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene, stamattina ne ho avuta la conferma, richiuderlo e credere che poi funzioni e' impossibile....!
non e' che e' difficile, basta mettere la quantita' d'olio giusta (teoricamente sarebbe pieno ma cosi' non si muove....), il problema e' che l'olio trafila da sopra ogni volta, perche' il paraolio e' morto qualche decina di anni fa....voglio vedere se c'e' come pezzo di ricambio....
e poi il mio stelo e' leggermente ammaccato quindi peggio ancora...
ne prendo uno nuovo, lo svernicio e se necessario gli limo via il logo....metodo rozzo ma senno'????!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Cittā: pergine


388 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 21:24:00  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato
io per la ruggine ho usato un fosfattante dopo averlo spazzolato, lo trovi in ferramenta....

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever