Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "piccoli" particolari vespa 50n 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 "piccoli" particolari vespa 50n 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

vespabag
Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 23:02:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in linea di massima ho raccolto (grazie a tutti voi) le caratteristiche principali della mia 50n allungata pronta (anzi prontissima) al restauro.
solamente alcuni particolari hanno bisogno di precisazioni:
1. l'ammortizzatore posteriore e' uguale a quello della special per intenderci?
2.come si monta l'asticella rubinetto miscela (quella in alluminio), visto che non ha il foro, ma solo una scanalatura?
3.i perni leve frizione e freno ho visto sul manuale che sono per cacciavite a taglio, ma le trovo solo a stella nei negozi su internet....
4.dove trovo la molla per il portaoggetti?
5. gomme, che marca e che intaglio battistrada?

sono le uniche cose che non ho trovato usando la funzione cerca nei forum, quindi spero che qualcuno che ne sa piu' di me (quasi tutti quindi) mi possa aiutare, grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 08:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1 l'ammortizzatore ? uguale solo che ha stampigliata la P e non il logo esagonale, quindi montalo girato....

2 l'asticella del rubinetto tutte sono aperte in coda , ci passi la zeppa e stringi con le pinze le estremit?, vedrai rimane spazio solo per la zeppa e non esce pi? se tiri...

3 i perni ? vero sono a taglio e non si trovano, per? p4scoli li ha...

4 la molla per il portaoggetti in una fornita FERRAMENTA sono quelle che si trovano usualmente su dei congegfni fatti per tenere i piatti artistici appesai al muro, chiedi e capirai...

5 gomme Michelin modello EBC mis 2,95x9", sono le stesse monatte all'epoca, prodotte ancora oggi, cambia solo che le vecchie avevano una stampigliatura a mille righe sul fianco del pneumatico mentre le nuove hanno il fianco liscio, ma sono dannatamente uguali in tutto ed ottime per giunta!

BUONA VESPA....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 10:57:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le gomme sarebbero 2.75x9" o 2.95 come hai detto tu?
un ultima cosa: il blocco pedale freno posteriore ha il pedale con sezione quadrata o come? quindi anche il gommino come deve essere? se non sbaglio quadrata ma ce ne sono diversi tipi o va bene quello indicato nelle schede tecniche per la versione "unificata"?

guarnizione cicalino grigia?
guarnizione faretto posteriore grigia rettangolare con dei buchi in mezzo o solo perimetrale (quando l'ho smontata era solo una striscia nera al bordo)....

grazie mille per i preziosi consigli!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 13:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pedale freno a sezione circolare tutti i modelli fino al 1975, lo capisci dal buco sul telaio, il gommino ? di un solo tipo per tutti i modelli fino al 1975, (vecchio tipo), la guarnizione cicalino e fanale post grigia chiara sempre su 50N.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 15:09:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa poeta io ho la stessa vespa del nostro amico eolo1001...

il vecchi proprietaorio quando mi ha venduto la vespa mi ha dato pure l'ammortizzatore originale che per? nn ha lo stemma piaggio a scudo.

la mia domanda ? questa: come si apre quell'ammortizzatore per pulire e lubrificare l'interno??? e poi dove dovrebbe trovarsi lo stemma piaggio???

mi ero gi? convinto di monatare quello della special con lo stemma esagonale... ma visto e considerato restaurer? quello vecchio!!!

lo devo rigenerare!!!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 15:16:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se nn sbaglio quell'ammortizzatore ha due fori sul tappo che dovrei levare accanto allo stelo!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 18:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Domani rispondo per ora Ciao a Tutti e buonaserata!

andatevi a vedere il film 300....

Il film pi? bello della mia vita!

Epicodemocraticfasciamericanista, ma.... STUPENDO!!!

pugnodidadi

n/a
deleted

vesoa

Città: sora

306 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 20:37:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
visto ieri...bellissimo

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 21:44:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi ho controllato e anche il mio ammortizzatore sembra che non ha nessuno stemma (non vorrei che sia sotto chili di ruggine visto che e' messo un po' maluccio)...per smontarlo completamente prendi il pappagallo e tenendo l'ammo nella morsa sviti il tappo del cilindro che contiene l'olio (quello con due fori) si fa fatica a distinguere dove inizia il tappo e dove finisce il cilindro....soprattutto se incrostato...sara' alto 3-4 mm....poi togli tutto e poi....sorpresa! il mio era vuoto e c'erano dentro le ragnatele!
domani posto la foto del freno perche' non capito bene...

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 21:50:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita quando ho bisogno qualche pezzo e mi sento dire che ce l'ha solo p4scoli non sono particolarmente felice, non so voi... una coppia di viti...20 euro?? comunque per la mia vespa solo il meglio!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 22:21:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a dire la verit? gi? ci avevo provato... ma nn volevo forzare molto!!! con i denti del pappagallo ho un p? rigato il tappo e nn volevo rovinarlo di pi?...ma visto che questo ? l'unico modo mi sa che ci riprover?!!!

vediamo se qualcun'altro a qualche metodo migliore magari sfruttando i due fori!!!

P.S. secondo me lo stemma piaggio se lo sono scordato!!!

n/a
deleted

Città: Treviso

59 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 13:29:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eh si p4scoli ? caro ma ha il meglio. Ma vogliamo parlare delle spese di spedizione??Aiuto!!

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 13:42:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da qui a poco dovr? acquistare da p4scoli.Ma non ho capito bene una cosa: io pago il pezzo ordinato, le spese di spedizione(dai 10 ai 18?)....e le spese d'imballaggio?
SAPETE DARMI UNA RISP.GRAZIE!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 21:21:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi come devo svitare il coperchio dell'ammortizzatore???

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 22:37:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se usi un pappagallo con "becco" rotondo non lo rovini il tappo (e' di acciaio), altrimenti prova a usare quella chiave speciale per serrare le mole sul flessibile (alcuni lo chiamano frullino, smerigliatrice angolare) ma non so se e' della dimensione giusta per i due fori. usa un bel po' di svitol...

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 22:40:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora lo immergo nella benzia e poi lo innaffio di svitol!!!

e provo con i denti!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever