Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "piccoli" particolari vespa 50n 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 "piccoli" particolari vespa 50n 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 08:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A parte lo smontaggio che richiede pulizia ottimi attrezzi e un poco di bravura...parliamo dello stemma....

Sul braccio inferiore sopra ai fori di passaggio del perno dovrebbe esserci la stampigliatura, ora alcuni vecchi modelli non la hanno, altri hanno solo una P e sono i prima serie, altri hanno l'esagono e lo stemma nuovo e sono buoni dal 1967 in poi...

In futuro foto e particolari, una FAQ magari...

Ora non ho materiale a portata di mano, ma curiosamente vedo che gli ammo posteriori e nateriori per small sono materia molto richiesta!

Bene!

Vuole dire che siete curiosi e accurati!

Vi faccio una FAQ ma non fatemi fretta...

Intanto... avrete certo il vostro da fare con quei cerchi e quei motori!!!!

Vi dico TUTTO e forse di PIU', ma in futuro....un paio di settimane minimo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 19:58:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie poeta... aspettiamo la FAQ!

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 20:58:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il pedale freno dovrebbe avere lo stelo rotondo come quello in foto (ricordo la vespa 50n allungata 1968) e gommino rettangolare con disegno a quadratini, vero?
il perno del manubrio inoltre a sezione unica (non come special) se non sbaglio?

sono perplesso sul devio luci, visto che in commercio ne ho visti alcuni uguali al mio ma con soltanto una levetta (oltre al clacson).

qualcuno poi deve spiegarmi come si monta il bloccacavi nel manubrio, mi sembra che mi manca un pezzo, due spessori cilindrici, e una molletta....

dopo di questo ho veramente finito l'elenco di TUTTI i componenti necessari, potro' finalmente mettere mano al portafoglio.....(!)

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 21:01:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ecco le foto, che pirla...

Immagine:

43,94 KB

Immagine:

44,54 KB

Immagine:

62,72 KB

Immagine:

74,9 KB

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 11:34:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho ancora dubbi sul devio luci, e' quello in foto, vero? perche' ne ho trovati con solo una levetta per le luci, ma mi sembrava strano...
il perno manubrio e' a sezione singola (come la foto)?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 11:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il devio ? lui ma hai una levetta rotta, il perno ? di tipo largo per telai con blocco piccolo fino al 1967...di che anno ? la tua?

Quello strano anello flessibile sul tubo accelleratore di colore nerastro ? il freno di ritorno del gas, ? rotto aveva difatti una linguetta....non si trova nel nuovo.

pugnodidadi

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 13:21:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fortunatamente di quell'anello ne ho 2!

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 19:02:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il perno manubrio ti dico che la mia e' del 1968 ma non so com'e' la scanalatura nella forcella (e' a sabbiare), sara' giusto questo perno? fortunatamente ho anche quello di una special (con due sezioni diverse)...come faccio a vedere quale ci va?
potresti dirmi anche cosa manca tra i particolari del manubrio, a parte le leve dove si agganciano i cavi che ho a parte...ho guardato gli esplosi ma non distinguo alcune cose....
grazie

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 01:08:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande dubbio anche sul cavalletto: normale da 19mm o versione introvabile da 16mm con gommini e piastre specifiche?
vespa 50n 1968 allungata

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 06:27:58  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
il diametro del cavalletto "normale" non dovrebbe essere 20....?????

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 11:06:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no... il cavalletto quello introvabile da 16 mm!!! sul sito p4scoli c'? l'hanno!

n/a
deleted

vespabag

709 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:03:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie, mi era venuto il dubbio....ora tutto ok, ma se lo compro nero lo devo sverniciare e zincare?

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 13:41:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no va verniciato colore alluminio
dello stesso tipo del coprivolano e dei cerchi!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il CAVALLETTO ci v? quello piccolo da 16mm,

ti d? un consiglio per spendere al meglio il tuo denaro....compralo sul CATALOGO VINTAGE, difatti il p4scoli lo ha in ferro crudo e andrebbe verniciato, credo sui 30-35 euro, sul catalogo VINTAGE costa invece ben ?50 ma ? zincato ed originalissimo!!!! Vale la pena spendere di pi? e prendere l'originale a ?50, ci vogliono poi anche staffe e scarpette in gomma, la molla e il fermo molla sono uguali a quelli del cavalletto da 20mm tipo special per capirci...

dai retta costa di pi?, ma ? ben altro cavalletto quello del VINTAGE!

pugnodidadi

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 11:59:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non riesco ancora a levare il coperchio dell'ammortizzatore... sicuro che si svita in senso antiorario???

non ci crederete ma ho trovato pure l'ammortizzatore anteriore originale...

poi metto dell e foto per avere la conferma da voi.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever