A parte lo smontaggio che richiede pulizia ottimi attrezzi e un poco di bravura...parliamo dello stemma....
Sul braccio inferiore sopra ai fori di passaggio del perno dovrebbe esserci la stampigliatura, ora alcuni vecchi modelli non la hanno, altri hanno solo una P e sono i prima serie, altri hanno l'esagono e lo stemma nuovo e sono buoni dal 1967 in poi...
In futuro foto e particolari, una FAQ magari...
Ora non ho materiale a portata di mano, ma curiosamente vedo che gli ammo posteriori e nateriori per small sono materia molto richiesta!
Bene!
Vuole dire che siete curiosi e accurati!
Vi faccio una FAQ ma non fatemi fretta...
Intanto... avrete certo il vostro da fare con quei cerchi e quei motori!!!!
Vi dico TUTTO e forse di PIU', ma in futuro....un paio di settimane minimo...
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 30/03/2007 : 19:58:23
grazie poeta... aspettiamo la FAQ!
n/a
deleted
Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi
Inserito il - 30/03/2007 : 20:58:54
il pedale freno dovrebbe avere lo stelo rotondo come quello in foto (ricordo la vespa 50n allungata 1968) e gommino rettangolare con disegno a quadratini, vero? il perno del manubrio inoltre a sezione unica (non come special) se non sbaglio?
sono perplesso sul devio luci, visto che in commercio ne ho visti alcuni uguali al mio ma con soltanto una levetta (oltre al clacson).
qualcuno poi deve spiegarmi come si monta il bloccacavi nel manubrio, mi sembra che mi manca un pezzo, due spessori cilindrici, e una molletta....
dopo di questo ho veramente finito l'elenco di TUTTI i componenti necessari, potro' finalmente mettere mano al portafoglio.....(!)
n/a
deleted
709 Messaggi
Inserito il - 30/03/2007 : 21:01:39
ah ecco le foto, che pirla...
Immagine: 43,94 KB
Immagine: 44,54 KB
Immagine: 62,72 KB
Immagine: 74,9 KB
n/a
deleted
709 Messaggi
Inserito il - 04/04/2007 : 11:34:43
ho ancora dubbi sul devio luci, e' quello in foto, vero? perche' ne ho trovati con solo una levetta per le luci, ma mi sembrava strano... il perno manubrio e' a sezione singola (come la foto)?
il devio ? lui ma hai una levetta rotta, il perno ? di tipo largo per telai con blocco piccolo fino al 1967...di che anno ? la tua?
Quello strano anello flessibile sul tubo accelleratore di colore nerastro ? il freno di ritorno del gas, ? rotto aveva difatti una linguetta....non si trova nel nuovo.
pugnodidadi
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 04/04/2007 : 13:21:10
fortunatamente di quell'anello ne ho 2!
n/a
deleted
709 Messaggi
Inserito il - 04/04/2007 : 19:02:03
per il perno manubrio ti dico che la mia e' del 1968 ma non so com'e' la scanalatura nella forcella (e' a sabbiare), sara' giusto questo perno? fortunatamente ho anche quello di una special (con due sezioni diverse)...come faccio a vedere quale ci va? potresti dirmi anche cosa manca tra i particolari del manubrio, a parte le leve dove si agganciano i cavi che ho a parte...ho guardato gli esplosi ma non distinguo alcune cose.... grazie
n/a
deleted
709 Messaggi
Inserito il - 05/04/2007 : 01:08:46
grande dubbio anche sul cavalletto: normale da 19mm o versione introvabile da 16mm con gommini e piastre specifiche? vespa 50n 1968 allungata
ti d? un consiglio per spendere al meglio il tuo denaro....compralo sul CATALOGO VINTAGE, difatti il p4scoli lo ha in ferro crudo e andrebbe verniciato, credo sui 30-35 euro, sul catalogo VINTAGE costa invece ben ?50 ma ? zincato ed originalissimo!!!! Vale la pena spendere di pi? e prendere l'originale a ?50, ci vogliono poi anche staffe e scarpette in gomma, la molla e il fermo molla sono uguali a quelli del cavalletto da 20mm tipo special per capirci...
dai retta costa di pi?, ma ? ben altro cavalletto quello del VINTAGE!
pugnodidadi
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 10/04/2007 : 11:59:20
non riesco ancora a levare il coperchio dell'ammortizzatore... sicuro che si svita in senso antiorario???
non ci crederete ma ho trovato pure l'ammortizzatore anteriore originale...
poi metto dell e foto per avere la conferma da voi.