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BRUNOET3
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Inserito il - 17/03/2007 : 18:36:05
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ciao ragazzi!! Su e bay,ho trovato questo annuncio,del volano hp completo! Ma '? propio dell'hp o del pk!! Poi,? quello che senza ghiera d'qvviamento pesa 1.050g!! Lovorrei mettere sul mio et3,e come cono,ne ho gia uno da 19,da riconare!! Che dite,? dell'hp??????????http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320092945562&fromMakeTrack=true
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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carlo83
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Inserito il - 17/03/2007 : 20:52:44
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Ciao Bruno, colgo l'occasione per rispondere anche all'emmepi 
S?, quello ? il volano HP, completo della sua accensione. Avevo guardato anch'io quell'asta, ? un buon prezzo, considera che al piaggiocenter porti via volano a 120-130?, forse anche pi?, e accensione a 100 (ne ho comprata una lo scorso luglio: 99 euro)...
Quella l? ha la ghiera di avviamento (? quella corona scura con tutti i cerchietti). Per toglierla basta molare i ribattini. Le viti (pi? chiare) invece tengono su le alette in plastica.
Se non sbaglio su ebay ci dovrebbe essere a 90 euro circa un volano hp by sip, per px, con gi? tolta la ghiera e gi? ribilanciato. Ovviamente il cono ? grosso, e ha la doppia sede della chiavetta (per small e per large). L'accensione va bene quella originale dell'et3, e siccome devi comunque riconare per me ti conviene prendere quello.
Eccolo qui: http://cgi.ebay.it/VOLANO-HP-PER-VESPA-PX-SIP-NUOVO_W0QQitemZ130091003261QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ha rimesso l'asta, l'altra era scaduta, ha aumentato il prezzo a 100 euro, ma secondo me puoi fare una proposta d'acquisto di 80 euro, dovrebbe accettarla. Oppure ancora meno e se rifiuta alzi.
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
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Inserito il - 17/03/2007 : 21:09:33
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cioe,vuoi dire che lo statore dell et3 va bene??? e poi,come mai v? ri-bilanciato dopo aver tolto la ghiera??? propio necessario?? sei un grande carlo grazie!!! |
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carlo83
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Inserito il - 19/03/2007 : 15:07:41
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Esatto: statore ET3 ? compatibile con volano HP, e viceversa. Il volano, una volta tolta la ghiera, andrebbe bilanciato.
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carlo83
Utente Attivo
  

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Inserito il - 19/03/2007 : 15:23:44
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Un consiglio: aspetta a togliere la ghiera di avviamento, prima vedi come va cos? (un volano troppo leggero non va bene, puoi avere problemi con la quarta..) PEr cambiare il cono puoi usare dele viti da 5mm con dadi autobloccati e frenafiletti |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
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Inserito il - 20/03/2007 : 18:04:26
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e se filettassi i fori che son da 5 con il filetto da 6??? praticamente,metterei le viti in inox tirete nel piattello a 8 fori,e dietro ci metterei il frenafiletti e un autobloccante controtirato!! penso propio che cosi non scappi niente!!! Che dici?? E poi,perche togliendo la ghiera il volano si sbilancia??si sbilancia di tanto?? e come mai se ? troppo leggero,non tiro piu la quarta??
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carlo83
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BRUNOET3
Utente Master
    

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Inserito il - 22/03/2007 : 19:20:27
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ecco!!finalmente ho finito la costruzione del cono da 19 da montare sul volano hp!!lo scarico della chiavella ? 1 mm piu profondo,questo,per avere una chiavella piu alta,e quindi piu superfice d'appoggio e di tiro tra volano e albero!! logicamente la chiavella ? piu alta... ecco le foto di quello vecchio schiavettato e di quello nuovo e dei suoi sviluppi!! Voi,cosa ne dite??
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 23/03/2007 : 07:53:19
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bel lavoro....
aspetto che lo monti... |
pugnodidadi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
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Inserito il - 23/03/2007 : 19:46:50
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alla faccia che culo che hai ad avere il tornio....comunque leggiti bene il post linkato sopra, non mi fiderei troppo del cono filettato, ci metterei anche dei dadi autobloccanti e serrafiletti forte, se leggi sul link sopra ne parlano delle cricche che si possono formare nella filettatura...comunque per il cono, ottimo lavoro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
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Inserito il - 23/03/2007 : 20:07:18
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inffatti ho letto un p? tutto,e per questo,come detto sopra,metter? dadi in inox e un bel gocciolone di frenafiletti ad ogni vite!!!! penso che poi,8 viti di acciaio su di un diametro da 59 mm,se ben tirate,incollate con frena filetti e dado controtirato,non scappi piu' da nessuna parte!!! Poi,logicamente,ogni tanto un'occhiata non f? mai male.........    |
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