Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - volano hp su et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 volano hp su et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 18:36:05  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao ragazzi!!
Su e bay,ho trovato questo annuncio,del volano hp completo!
Ma '? propio dell'hp o del pk!!
Poi,? quello che senza ghiera d'qvviamento pesa 1.050g!!
Lovorrei mettere sul mio et3,e come cono,ne ho gia uno da 19,da riconare!!
Che dite,? dell'hp??????????http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320092945562&fromMakeTrack=true

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 20:52:44  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ciao Bruno, colgo l'occasione per rispondere anche all'emmepi

S?, quello ? il volano HP, completo della sua accensione.
Avevo guardato anch'io quell'asta, ? un buon prezzo, considera che al piaggiocenter porti via volano a 120-130?, forse anche pi?, e accensione a 100 (ne ho comprata una lo scorso luglio: 99 euro)...

Quella l? ha la ghiera di avviamento (? quella corona scura con tutti i cerchietti). Per toglierla basta molare i ribattini. Le viti (pi? chiare) invece tengono su le alette in plastica.

Se non sbaglio su ebay ci dovrebbe essere a 90 euro circa un volano hp by sip, per px, con gi? tolta la ghiera e gi? ribilanciato. Ovviamente il cono ? grosso, e ha la doppia sede della chiavetta (per small e per large). L'accensione va bene quella originale dell'et3, e siccome devi comunque riconare per me ti conviene prendere quello.

Eccolo qui:
http://cgi.ebay.it/VOLANO-HP-PER-VESPA-PX-SIP-NUOVO_W0QQitemZ130091003261QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ha rimesso l'asta, l'altra era scaduta, ha aumentato il prezzo a 100 euro, ma secondo me puoi fare una proposta d'acquisto di 80 euro, dovrebbe accettarla. Oppure ancora meno e se rifiuta alzi.

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 21:09:33  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cioe,vuoi dire che lo statore dell et3 va bene???
e poi,come mai v? ri-bilanciato dopo aver tolto la ghiera??? propio necessario?? sei un grande carlo grazie!!!

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 15:07:41  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Esatto: statore ET3 ? compatibile con volano HP, e viceversa.
Il volano, una volta tolta la ghiera, andrebbe bilanciato.

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 15:23:44  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Un consiglio: aspetta a togliere la ghiera di avviamento, prima vedi come va cos? (un volano troppo leggero non va bene, puoi avere problemi con la quarta..)
PEr cambiare il cono puoi usare dele viti da 5mm con dadi autobloccati e frenafiletti

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 18:04:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e se filettassi i fori che son da 5 con il filetto da 6???
praticamente,metterei le viti in inox tirete nel piattello a 8 fori,e dietro ci metterei il frenafiletti e un autobloccante controtirato!!
penso propio che cosi non scappi niente!!!
Che dici??
E poi,perche togliendo la ghiera il volano si sbilancia??si sbilancia di tanto??
e come mai se ? troppo leggero,non tiro piu la quarta??

Immagine:

9,78 KB

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 18:29:10  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Io nonho mai riconato, per? se leggi qui ci sono cose molto interessanti:
http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=12465&highlight=riconare

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 19:20:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ecco!!finalmente ho finito la costruzione del cono da 19 da montare sul volano hp!!lo scarico della chiavella ? 1 mm piu profondo,questo,per avere una chiavella piu alta,e quindi piu superfice d'appoggio e di tiro tra volano e albero!!
logicamente la chiavella ? piu alta...
ecco le foto di quello vecchio schiavettato e di quello nuovo e dei suoi sviluppi!!
Voi,cosa ne dite??

Immagine:

30,9 KB

Immagine:

21,9 KB

Immagine:

23,4 KB

Immagine:

21,91 KB

Immagine:

22,91 KB

Immagine:

20,71 KB

Immagine:

26,28 KB

Immagine:

23,93 KB
dimenticavo!!!
come al solito.....
le tolleranze,sono comprese tra valori attorno ai 2 e 3 centesimi di mm

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 07:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bel lavoro....

aspetto che lo monti...

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 19:46:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
alla faccia che culo che hai ad avere il tornio....comunque leggiti bene il post linkato sopra, non mi fiderei troppo del cono filettato, ci metterei anche dei dadi autobloccanti e serrafiletti forte, se leggi sul link sopra ne parlano delle cricche che si possono formare nella filettatura...comunque per il cono, ottimo lavoro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 20:07:18  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
inffatti ho letto un p? tutto,e per questo,come detto sopra,metter? dadi in inox e un bel gocciolone di frenafiletti ad ogni vite!!!!
penso che poi,8 viti di acciaio su di un diametro da 59 mm,se ben tirate,incollate con frena filetti e dado controtirato,non scappi piu' da nessuna parte!!!
Poi,logicamente,ogni tanto un'occhiata non f? mai male.........

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever