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n/a
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Husky
Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave


131 Messaggi


Inserito il - 22/03/2007 : 20:02:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Amici vespisti, mi serve una mano.....
In poche parole ho un carburatore dell'orto phbn 14 inutilizzato, essendo pi? nuovo (come proggettazione) del carburatore della vespa originale (50 special dell'82), spearvo potesse dare qualche incremento d prestazioni.
Anche solo teoricamente, essendo carburatore maschio, ? possibile collegare carburatore e collettore con 1 pezzo di gomma (come si fa con i collettori dei motori x moto 50 di oggi)?
In ogni caso possiedo anche un phbg 16 nella stessa situazione del 14.
Insomma, illuminatemi.... in ogni caso vi ringrazio fin da ora x le risposte.

W Vespa e Husqvarna WR 125

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:59:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
scusa facendo un ragionamento molto logico, come fai ad avere maggiori prestazioni da un carburatore diametro 14mm rispetto a quello originale della vespa che ? da 16mm....
lascia l'originale che la vespa va benissimo con quello...
il phbn certo ? pi? evoluto ed ha pi? regolazioni, ma a meno che non monti un phbg 19 attacco femmina con un motore superiore ai 50cc (ma va bene l'shb/shbc 19 nato x la vespa) potresti tarare meglio la carburazione avendo pi? elementi di taratura, ti ripeto, sostituire il 16 ? inutile


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 10:13:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esatto..? una questione di dimensioni e poi il 16 ? quello che ci vuole per una vespa 50.
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n/a
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Prov.: Padova
Cittā: este


295 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 14:33:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova ad attaccarli tutti e 2 x? dovresti farti il collettore...

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 15:22:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

scusa facendo un ragionamento molto logico, come fai ad avere maggiori prestazioni da un carburatore diametro 14mm rispetto a quello originale della vespa che ? da 16mm....
lascia l'originale che la vespa va benissimo con quello...
il phbn certo ? pi? evoluto ed ha pi? regolazioni, ma a meno che non monti un phbg 19 attacco femmina con un motore superiore ai 50cc (ma va bene l'shb/shbc 19 nato x la vespa) potresti tarare meglio la carburazione avendo pi? elementi di taratura, ti ripeto, sostituire il 16 ? inutile



Il ragionamento molto logico che si dovrebbe fare ? che il carburatore originale della vespa ? un 16/10 e quindi ha diffusore da 10mm e non da 16! Quindi con un Phbn 14 (diffusore da 14mm) si potrebbe avere un incremento di prestazioni, l'amico To52land ha perfettamente ragione!

Tuttavia sul piano pratico, con un motore originale, l'incremento sarebbe probabilmente modesto e non tale da giustificare il lavoro d'adattamento.
Se per? si riuscisse a recuperare un manicotto in gomma di dimensioni opportune (da bloccare semplicemente con due fascette) varrebbe la pena almeno provare...
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n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 16:46:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con un phbn 14 le prestazioni dovrebbero aumentare anche se pure in modo poco rilevante almeno a mio parere cmq prova a cambiarlo se ne hai le possibilit?.....

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 21:23:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

scusa facendo un ragionamento molto logico, come fai ad avere maggiori prestazioni da un carburatore diametro 14mm rispetto a quello originale della vespa che ? da 16mm....
lascia l'originale che la vespa va benissimo con quello...
il phbn certo ? pi? evoluto ed ha pi? regolazioni, ma a meno che non monti un phbg 19 attacco femmina con un motore superiore ai 50cc (ma va bene l'shb/shbc 19 nato x la vespa) potresti tarare meglio la carburazione avendo pi? elementi di taratura, ti ripeto, sostituire il 16 ? inutile



Il ragionamento molto logico che si dovrebbe fare ? che il carburatore originale della vespa ? un 16/10 e quindi ha diffusore da 10mm e non da 16! Quindi con un Phbn 14 (diffusore da 14mm) si potrebbe avere un incremento di prestazioni, l'amico To52land ha perfettamente ragione!

Tuttavia sul piano pratico, con un motore originale, l'incremento sarebbe probabilmente modesto e non tale da giustificare il lavoro d'adattamento.
Se per? si riuscisse a recuperare un manicotto in gomma di dimensioni opportune (da bloccare semplicemente con due fascette) varrebbe la pena almeno provare...



si carlo ma ? 10 sull'ingresso del venturi ma ? a cono e si slarga a 16, non credo che con un 14 si ottenga sto gran che...


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