Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - blocco motore50 special storto!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 blocco motore50 special storto!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 00:22:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per favore postale in formato ridotto rispetto a quella di prima cosi le si possono mettere a confronto con una sola schermata...ciao

..non č finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...
Torna all'inizio della Pagina

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittā: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
ciao ragazzi, ecco qui le foto scattate oggi:

M@K

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
scusatemi avevo sbagliato :) eccole:

Immagine:

61,89 KB

Immagine:

65,34 KB

Immagine:

62,46 KB

Immagine:

51,72 KB

Immagine:

61,64 KB

Immagine:

53,21 KB

M@K

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:22:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
onestamente da queste foto nn si capisce bene niente!
sembrano troppo sformate... mica le hai allargate???

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
si le ho rimpicciolite perke il mio cell le fa troppo grandi come le prime ke ho postato. kmq per me si vedono bene apparte la terza e la quinta... ah cmq ho provato da solo a rimettere dritto il telaio ma ? troppo resistente non si flette di 1 mm. se metto tanta forza non rischio di fare qualke danno??

M@K

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:46:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no assolutamente... ci vuon ben altro per piegare una vespa!!!
quiandi puoi mettre tutta la forza che vuoi... poeta diceva di kiamare un amico tuo abbastanza robusto... forse si riferiva ad hulk!
cmq ce la potresti fare ad addrizzarla di qualche mm ma mai a romperla...

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
e ma anke se la addrizzo di pochi mm non risolvo il problema dato che saranno circa 3 o 4 cm!!!

M@K

n/a
deleted

zaz

548 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:09:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

fabio controlla i silent.
secondo me quello di sx e schiacciato veso l'alto la marma ? molto vicina alla pedana guarda che basta poco e ti trovi il motore storto.
se ci riesci con il calibro controlla che tutti e due sono al centro.

...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:13:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zaza nn te lo vorrei dire per? se fosse come dici tu: ovvero che la pedivella e molto vicina alla pedana la ruota dovrebbe essere inclinati nel verso opposto!

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
in che senso schiacciato verso l'alto? l'altra volta ho controllato e mi son sembrati entrambi messi bene anke perke il perno ? entrato tranquillamente... cmq ? come diceva poeta, le ruote sono ben allineate tra loro e questo mi fa pensare ke nn siano i silent :( uffa non so che cosa fare

M@K

n/a
deleted

zaz

548 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:40:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no dico che la marmitta "sogliola" e/o sembra pi? vicina dalla parte sinistra della pedana ossia il motore piega vs sx e la ruota risulta disassata alla perpendicolare verso sx. a me fa cosi e molte vespette sono cos? .anche perche' avendo l'ammartizzatore a dx il peso viene scaricato su di un unico asse disassato dal cento e quindi il telaio rimanendo parallelo al terreno (essendo pi? forte dei silent che se non sbaglio hanno la veneranda eta di anni 27 ((la vespa dovrebbe essere (80)))spinge la ruota vs sx E' il principio della leva...
i silent essendo di gomma vulcanizzata attorno ad un perno cavo di ferro acciaioso si cristallizzano oppure si ammosciano (dipende dalla fusione e qualita' della gomma utilizzata)e cedono ... ? fisiologico.
Nelle ducati mono ad esempio i primi modelli avevano un difetto le prime grippavano la boccola all'interno del foro carter motore etc. e dopo spaccavano lo stesso carter . dopo ovviamente aver dato problemi di oscillazioni paurose . ma questa e una storia un po piu complessa se volete ma il principio e' lo stesso.purtroppo non avendo la vespiola sottomano non posso dire con esattezza ? questo o e' quello .L'uomo ha fatto tesoro delle sue scoperte attraverso errori ed applicazioni fino a raggiungere il risultato . posso solo dire da eperienze passate tutti i difetti da me e poeta incontrati in anni e anni che guido e smonto la vespetta.
Fabio trova un perno abbastanza lungo diciamo 15 cm di piu che abbia la stesso dm del foro alloggiamento perno motore .metti in piano il telaio ripetto al pavimento con una livella attacca un filo con un dado da 17 in fondo al perno e misura con una squadra Quellascolastica va bene l'angolo che otterrai tra il filo e il perno deve essere 90? cosi saprai che i fori non sono disassati ? empirico ma al momento non vedo altra soluzione per constatare se il tel e attacchi si sono rovinati ...non credo la vespa ? dura li'!
prova

...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

n/a
deleted

zaz

548 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:45:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per pinotto , scusa mi sono espresso male io ma sul post capirai quello che intendo.. ciao zaza

...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

n/a
deleted

zaz

548 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:48:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fabio se poi le ruote sono parallele questo lo puoi fare semlicemente con due quadrelli di legno lunghi pi? della vespa ? ovvio .li accosti tenendo le gomme ant e post nel centro e tutta la superfice che tocca nella ant deve essere uguale alla post vedrai ce sono parallele puoi usare anche dello spago ma devi fare pi? attenzione

...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
e se per caso l'angolo mi risulta di 90? cosa devo fare? e se nn lo ?? grazie per l'aiuto zaza

M@K

n/a
deleted

zaz

548 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 17:52:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'angolo vedrai ce al 90% e 90?ma credo o i silent oppure la scocca un po storta sul codino ??? non posso aiutarti di piu mi spiace tutto cio' che so' e a tua disposizione ma non ti preoccupare la vespa va sempre se tu solo potessi immaginare qullo che 20 25 anni fa hanno passato le nostre Mia e del Sommo Poeta... adesso vedresti la tua come una nuova vespa ...

...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever