Dimenticavo, l'unico problema ? che sostituire i silentblok va tolto completamente il motore dal telaio e portato in un'officina dove fanno rettifiche (alcune officine chiedono di portargli il solo carter).
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 14/03/2007 : 21:40:42
e l'altro problema ? che ? difficile reperire i silentblok originali... e se li trovi e pure difficile trovare chi li sappia montare!!! quindi prima di imbatterti in una simile scleta controlla per bene perch? finiresti per smontare tutta la vespa!!!
RAGA MA HO CONTROLLATO POCO FA. QUESTI BENEDETTI SILENT BLOCK NEL SUPPORTO CI SONO E NON MI SEMBRANO CONSUMATI O ROTTI.. CREDETE KE POSSA DIPENDERE DALLA RUOTA O DALL'AMMORTIZZATORE???
M@K
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi
Inserito il - 15/03/2007 : 08:17:36
non potresti postare la foto con un frame pi? piccolo csi le vediamo meglio?Cmq faro un consulto con poeta a poi.. Xpoeta vediamo di risolvere l'arcano...
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT...
Non si scrive mai tutto maiuscolo che su un forum equivale ad URLARE!
Ho vedute le foto, non hai indicato anno e modello, quindi gi? sei partito maluccio e ti si pu? aiutare poco, ma....
Siamo qui per darti consiglio e qui troverai le risposte che cerchi...
Allora, NON SONO I SILENT BLOCK!!!!
s? hai capito bene non sono loro che ti tengono storta la ruota!
Bisognerebbe vederla dal vivo e da vicino, ma ci gioco la paga che se un amico ti tiene il volante dritto e tu da sotto "traguardi" ovvero guardi se le ruote sono pi? o meno dritte tra loro (devi abbassarti tenere la ruta ant allineata e gurdarci da dietro , le ruote devono presentarsi allineate pi? o meno, senza eccessive variazioni dell'angolo, per fare questa operazione per? devi avere la forcella anteriore dritta e non magari piegata e urtata ovviamente!) risultano diritte, allora cosa ??
E' che probabilemente la tua vespetta dopo 30 anni e qualche sonora botta laterale si ? un p? accartocciata!
Prendi dunque il tuo amico pi? energumeno, in due la prendete per la coda e la tiri di braccia forte fino a che la punta del codino non torna in linea con la ruota!
Ci vuole forza, molta forza, vedrai flette, se poi un giorno decidi di sabbiare e restaurare, allora fai fare da sotto alla scocca un paio di saldature a rinforzare, di certo saltano fuori due o tre spacchetti, aggiungi la staffa di rinforzo dietro alla fiancata di sx, che probabilemnte NON hai essendo quel modello a fiuto precedente il 1978, almeno credo...
Torna dritta perbacco!
E' stato che correva troppo e urtando il PUNGIGLIONE gli si ? storto!
Difatti UNA VESPA ha sempre il pungiglione in coda!
Verifica dunque l'allineamento dei cerchi, guardala e riguardala, al 90% ? come dico, basta tirarle il collo per bene!
ciao poeta. sisi sono calmissimo ho scritto tutto in maiuscolo perch? mi sono sbagliato :)kmq la vespa ? del 1980 ed ? una 50 special. come ho gia scritto sopra non ha preso nessuna botta sul lato sx pero c'? da dire che lo ritrovata ammaccata sempre sul lato sx e non so chi ? l'artefice di questo sfreggio. grazie per i consigli kmq :)
M@K
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 15/03/2007 : 14:29:11
avevo avuto l'intuizione che era colpa del telaio!!! io gli farei buttare un p? d'acqua benedetta sul lato sinistro!
A me quel telaio non sembra storto, anzi direi che la coda ? ben allineata al davanti. Posta una foto del motore visto dal lato sinistro, una dal lato destro e una presa da dietro, ma perfettamente in asse con la vespa (foto non molto ravvicinate).