Autore |
Discussione  |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 02:15:22
|
Allora ho questa ET3 dell 77' prima serie dopo aver scoperto che e' stata demolita non mi arrendo e parto per il restauro, immatricolandola lo stesso.
alcune domande prima di passarla al carrozzaio
-Il gancio porta borsa e' montato sul telaio e non sulla sella, mi chiedo se sia il suo posto.. in alcune foto ho notato che e' montato sul sellino.
-Girellando qua e la ho visto una scheda che dice che i primi modelli montavano il coprivolano, il coprimozzo e sospensione anteriore color alluminio anzich? nero opaco... questo dettaglio e' una differenza fra prima serie e seconda o e' solo una caratteristica dei primissimi modelli? come mi comporto?
-Levando il tappetino centrale ho scoperto il colore originale della vespa(era stata colorata di rosso): grigio metallizzato... dovrebbe essere il chiaro di luna... visto che era proprio il colore che volevo fare mi chiedo: qual'? il colore originale degli adesivi con scritta "eletric" che si attaccano sul telaio?
-questa e' una domanda forse stupida: visto che e' stato colorato il pedale del freno.. dopo averlo sabbiato lo faccio dello stesso colore che uso per colorare la forca i cerchi e i mozzi?
-dentro al vano portaoggetti sinistro va lasciato il colore del fondo o va passato l'interno dello stesso colore del telaio?
Troppe domande? forse. Ma ho bisogno di sapere per bene prima di fare qualche piccola cavolata!
ciao!
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 09:29:24
|
Il GANCIO v? sulla sella, se guardi il telaio dovrebbe avere ddue coppie di fori, v? sulla coppia pi? alta.
Coprivolano, e borchietta coprimozzo in nero opaco, anche se in verit? erano in un grigio molto scuro, il tappo di gomma al centro del mozzo antriore era nero, la protezione ammo anteriore in palstica grigia scura, ? uguale a quella della PK e PKS dal 1983 al 1985.
Il colore ? chiaro di luna, le strisce adesive son sempre e solo azzurre con scritta eletronic in arancione.
Il pedale del freno NON SABBIARLO! V? immerso nel solvente nitro 1,5 lt e pulito, se lo sabbi diventa scuro, se lo vernici f? schifo, deve essere grezzo stesso dicasi per i carter del motore.
Nel vano solo una spruzzatina, ci v? poi sulla parte interna e sul fondo un feltro di colore azzurro non chiedermi come, mettilo quando sar? il momento a foderare le pareti con bostik. |
pugnodidadi |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 14:48:17
|
grazie! |