Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNA1 - Domande varie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNA1 - Domande varie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: TO

17 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 19:24:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, piano piano sto smontando la mia VNA1 per poi portarla a sabbiare, e ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare.
Chiedo scusa in anticipo se vi riempio di domande, ma confido nel vostro aiuto. :)

Mentre smontavo il canotto dello sterzo e il manubrio (dopo alcune passate abbondanti di svitol) e' saltato fuori un pezzo che non capisco dove fosse montato, ed e' spezzato a meta, (allego foto qua sotto), di cosa si tratta? Si riuscira' a trovar le dimensioni/forma della parte mancante per ricostruirlo?
[URL=http://img527.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0861wp2.jpg][/URL]
Ah, i cuscinetti dello sterzo sono inchiodatissimi, sapete se da qualche parte si trova uno spaccato del pianone montato? Che cosi' non riesco a vedere bene dove prenderli con l'estrattore per toglierli (e soprattutto va a ricordare poi come son messi per quando dovro' rimontare quelli nuovi).

Il cavalletto ora e' fissato soltanto da due bulloni (uno a sx e uno a dx), ma le staffette hanno due fori ognuna (quindi servirebbero 4 bulloni per fissare il cavalletto immagino).
Com'era montato in origine?
[URL=http://img251.vespaforever.net?/my.php?image=dscn0740xp3.jpg][/URL]

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 09:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io ho la VNA2T,
non riesco a identificare il pezzo della foto,
comunque in quel modello il cavalletto ha solo una vite per parte, e sotto c' ? un supporto in alluminio che tende a consumarsi, ma bastava invertire le due parti per rimetterlo in perfetta funzione, evidentemente qualcuno ha "mal" pensato di montare le staffe o l' intero cavalletto di qualche altro modello dal 1962 in poi...
Se la vuoi originale procurati i supporti in alluminio e non fare altri fori al telaio

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: TO

17 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 16:52:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

io ho la VNA2T,
non riesco a identificare il pezzo della foto,

Dovrebbe esser stato montato sul manubrio, o almeno credo, dato che e' saltato fuori appena sfilato il manubrio da sopra (ma ancora con l'asse dello sterzo montato).
Dovro' per forza ricostruirlo (se in alluminio lo rifaccio con la fresa cnc, senno' vado di flessibile e piastra di metallo da sagomare). Boh, non riesco a trovar nessun disegno o foto dello sterzo smontato in giro per il web per capire cos'e'.

Citazione:

comunque in quel modello il cavalletto ha solo una vite per parte, e sotto c' ? un supporto in alluminio che tende a consumarsi, ma bastava invertire le due parti per rimetterlo in perfetta funzione, evidentemente qualcuno ha "mal" pensato di montare le staffe o l' intero cavalletto di qualche altro modello dal 1962 in poi...
Se la vuoi originale procurati i supporti in alluminio e non fare altri fori al telaio

Ah ecco, infatti sulla pedana ci son soltanto due fori e non quattro.

Edit: risolto, trovato i supporti originali in alluminio su e-bay. :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever