Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cuffia: piaggio 50 o piaggio100???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Cuffia: piaggio 50 o piaggio100???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 22:07:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate ma nn ho capito una cosa: che differenza c'? tra la cuffia in plastica con lo stemma piaggio esagonale e il numero 50 e quella col numero 100???

nella mia vespa 50n del '68 quale cuffia ci andrebbe???
c'era montata quella con lo stemma piaggio esagonale e sotto il numero 50!!!
? giusta???
grazie per l'aiuto!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 09:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No!

Stemma con scudo vecchio tipo a P fino a tutto il 1973 (tutti i modelli); ? un particolare strano difatti il logo nuovo di tipo esagonale entra in vigore dal 1967, le stampigliature mano mano che i pezzi con il vecchio logo si esauriscono vengono sostituite, ma...stranamente la cuffia motore continua a mantenere il vecchio logo per molti anni ancora!

Fin tutto il 1973!!!

Ancora le special 4M (alcune nel 1975) lo montavano!

Non pu? poi essere che quella cuffia sia una rimanenza di magazzino in gran quantit? difatti, la cuffia della special ha la linguetta in fusione aggiunta che funge da ferma cavo del cavo di corrente della bobina di tipo esterno!

Quindi stampata ad och per la nuova bobina (dal 1974)!

La tua dovrebbe essere liscia (priva della linguetta sopra al foro di sx dei due corrisponedti al coprivolano) con logo di vecchio tipo a P, hai d'altronde al bobina interna sulla N di sicuro...

Non esiste poi quella con su scritto 100 era solo per il mercato estero e rara in italia.

Esiste semmai quella con scritto 90/125 che ? pi? grande ed ? per i modelli 90 e 125cc Primavera con cilindro a corsa allungata, su questa cuffia sembrerebbe invece che il logo diventa esagonale dal 1969, curiosamente direi....

Sono dettagli da veri maniaci questi...non troverai mai nessuno che sappia dirti altro, hai toccato forse inconsapevolmente uno dei tasti segreti di questa passione!

Chi mi ha detto simili cose?

Da dove ho appreso simili dettagli?

Ma ? ovvio....

UOMINI AZZURRI

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 15:30:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
? allucinante!!!!

ma come fai a sapere tutte ste cose???

quindi ? nato un nuovo problema: devo trovare la cuffia originale per la mia vespa!!!

quando sembra che hai tutti i pezzi... te ne sfuge sempre qualcuno!!!

? vero: nel pi? piccolo particolare si cela la differenza!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 20:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma dai che van bene tutte!

Oppure la tua vespa merita simili attenzioni?

Santo celo esiste solo una vespa al mondo che ne merita di simili!

O forse due?

Pinotto ricorda ci? che ti dice Pugno....

che mai nessuno venga mai a dirti: "la mia vespa ? pi? bella della tua!"

INTEGRALISMO VESPISTICO

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever