posticipando entro i limiti consentiti sale maggiormente di giri e scalda meno agli alti...il motore rende meglio diciamo...dovresti togliere il volano e dopo avere segnato la posizione attuale del piatto accensione sviti le tre viti che lo fermano e ruoti di 2mm in senso orario poi rifissi...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
deleted
Prov.: Torino
Città: torino
189 Messaggi
Inserito il - 02/03/2007 : 21:40:25
e dici che ? un lavoro che posso fare anche io?dovrebbero migliorare le prestazioni?quali attrezzi mi servono?
nn ? difficile devi svitare cn 1 cacciavite stella il copri volano togliere la ventola: se ha il seeger(anello a forma di ferro di cavallo) devi toglierlo cn le pinzette e svitare il bullone in mezzo con una chiave inglese. invece se hai il volano\ventola con il bullone filettato ti serve l 'estrattore apposito.e dopo averlo tolto c'e il piatto bobine basta svitare le vitine e ruotare di +\- 2mm e riavvitare il tutto. e poi cn cacciavite e martello fare una tacchetta sul bordo del piattino x segnare la posizione dell anticipo e basta. nn ? ke vai + forte serve solo x far render meglio il motore come dice "VESPA90"
andy90
n/a
deleted
189 Messaggi
Inserito il - 02/03/2007 : 21:51:24
eheheh...grande vespa90!!!
MITICA !!!!!!!!!!!!!
n/a
deleted
189 Messaggi
Inserito il - 02/03/2007 : 21:52:10
e posso fare tutto ci? col motore su?ma ? un metodo sicuro?
Senti ciccu, anche io ho una vespa a 3 marce con un 75 cc (comprato nuovo) e anche a me non riesce a superare i 55-60km/h... ? normale una velocit? del genere per un 75, non rovinare i tuoi carter raccordando inutilmente i travasi al cilindro. Per queste cilindrate la raccordatura dei travasi non ? rilevante ai fini delle prestazioni. Se proprio vuoi avere maggiore velocit? devi mettere una marmitta pi? libera e devi allungare i rapporti. Ma una vespa come la tua, un gioiellino d'epoca, deve essere tutta originale.
x cicciu si puoi farlo cn il motore su. oppure x facilitare le cose puoi metterla su un tavolo molto grande oppure nel rimorchio di 1 furgone . se nn ce gli hai devi x frz inchinarti credo
si effettua tutto in pochi minuti...ciccu ha la V5B1T e ha il volano col seeger.....niente estrattore...mi sembra di conoscere meglio quella vespa di lui senza averla neanche mai vista...conta lo spirito...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
Citazione:nn ? difficile devi svitare cn 1 cacciavite stella il copri volano togliere la ventola: se ha il seeger(anello a forma di ferro di cavallo) devi toglierlo cn le pinzette e svitare il bullone in mezzo con una chiave inglese.
comunque le vespe che hanno il volano con il seeger non hanno bisogno dell'estrattore perche sono auto-estraenti.Ma se togli il seeger no.? il seeger che lo fa estrarre
nn ? ke va solo a 55\60 km\h forse perche durante il rodaggio sei andato troppo piano e il motore potrebbe essersi annodato? qulcuno mi dica se sbaglio. xke io il rodaggio nn l ho mai fatto l ho sempre tirata al max e mi faceva i 70km\h nn 55\60 e mi ricordo ke da nuovo il motore faceva fatica ad andare a 70 poi + km facevo + il motore prendeva + velocemente la velocita max poi ovviamente si e stabilizzato.
andy90
n/a
deleted
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi
Inserito il - 04/03/2007 : 16:21:02
questa ? una storia che ho sentito anche io, e non credo sia falsa,perche anche io durante il rodaggio, ho spinto il motore al max, e ora va sui 60 65 km/h. originale...
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...