Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 da 50 km/h
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 75 da 50 km/h
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

caro diario

Prov.: Torino
Città: torino

189 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:27:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e per posticipare l'accensione ome faccio?

MITICA !!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

caro diario

189 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:27:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e cosa dovrebbe cambiare in teoria?

MITICA !!!!!!!!!!!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:31:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
posticipando entro i limiti consentiti sale maggiormente di giri e scalda meno agli alti...il motore rende meglio diciamo...dovresti togliere il volano e dopo avere segnato la posizione attuale del piatto accensione sviti le tre viti che lo fermano e ruoti di 2mm in senso orario poi rifissi...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

caro diario

189 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:40:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e dici che ? un lavoro che posso fare anche io?dovrebbero migliorare le prestazioni?quali attrezzi mi servono?

MITICA !!!!!!!!!!!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:48:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
chiave a cric da 14, grosso cacciavite a taglio, martello.....poi il telefono...eheh

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:50:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn ? difficile devi svitare cn 1 cacciavite stella il copri volano togliere la ventola: se ha il seeger(anello a forma di ferro di cavallo) devi toglierlo cn le pinzette e svitare il bullone in mezzo con una chiave inglese. invece se hai il volano\ventola con il bullone filettato ti serve l 'estrattore apposito.e dopo averlo tolto c'e il piatto bobine basta svitare le vitine e ruotare di +\- 2mm e riavvitare il tutto. e poi cn cacciavite e martello fare una tacchetta sul bordo del piattino x segnare la posizione dell anticipo e basta. nn ? ke vai + forte serve solo x far render meglio il motore come dice "VESPA90"

andy90

n/a
deleted

caro diario

189 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:51:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eheheh...grande vespa90!!!

MITICA !!!!!!!!!!!!!

n/a
deleted

caro diario

189 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:52:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e posso fare tutto ci? col motore su?ma ? un metodo sicuro?

MITICA !!!!!!!!!!!!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 12:41:54  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Senti ciccu, anche io ho una vespa a 3 marce con un 75 cc (comprato nuovo) e anche a me non riesce a superare i 55-60km/h... ? normale una velocit? del genere per un 75, non rovinare i tuoi carter raccordando inutilmente i travasi al cilindro.
Per queste cilindrate la raccordatura dei travasi non ? rilevante ai fini delle prestazioni.
Se proprio vuoi avere maggiore velocit? devi mettere una marmitta pi? libera e devi allungare i rapporti.
Ma una vespa come la tua, un gioiellino d'epoca, deve essere tutta originale.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 19:25:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma veramente ti fa solo i 55\60?????? sembrano un po pochini ma scusa 1 attimo ma ? un 75cc 3 travasi o ? un 6 travasi?
il mio ha 6 travasi

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 19:29:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
x cicciu si puoi farlo cn il motore su. oppure x facilitare le cose puoi metterla su un tavolo molto grande oppure nel rimorchio di 1 furgone . se nn ce gli hai devi x frz inchinarti credo

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 19:51:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si effettua tutto in pochi minuti...ciccu ha la V5B1T e ha il volano col seeger.....niente estrattore...mi sembra di conoscere meglio quella vespa di lui senza averla neanche mai vista...conta lo spirito...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 21:52:26  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
nn ? difficile devi svitare cn 1 cacciavite stella il copri volano togliere la ventola: se ha il seeger(anello a forma di ferro di cavallo) devi toglierlo cn le pinzette e svitare il bullone in mezzo con una chiave inglese.

comunque le vespe che hanno il volano con il seeger non hanno bisogno dell'estrattore perche sono auto-estraenti.Ma se togli il seeger no.? il seeger che lo fa estrarre

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 14:07:38  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn ? ke va solo a 55\60 km\h forse perche durante il rodaggio sei andato troppo piano e il motore potrebbe essersi annodato? qulcuno mi dica se sbaglio. xke io il rodaggio nn l ho mai fatto l ho sempre tirata al max e mi faceva i 70km\h nn 55\60 e mi ricordo ke da nuovo il motore faceva fatica ad andare a 70 poi + km facevo + il motore prendeva + velocemente la velocita max poi ovviamente si e stabilizzato.

andy90

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 16:21:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questa ? una storia che ho sentito anche io, e non credo sia falsa,perche anche io durante il rodaggio, ho spinto il motore al max, e ora va sui 60 65 km/h. originale...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever