Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 16:49:50
|
ragazzi nell'estate ho cambiato la frizione alla mia vespa per? non sembra essere troppo scattante infatti la frizione di prima che era piaggio era bruciata per? quando lasciavo la frizione di colpo anche se era bruciata riusciva a fare una partenza veloce invece con questa nuova frizione solo in prima da una partenza veloce ma gi? in seconda ? un po pigra ? normale oppure era la frizione piaggio che era originale e quindi era migliore?poi ho notato un'altra cosa quando sono in prima e sono fermo e la voglio mettere a folle ? dura..mentre se ho l'aria tirata e sto sempre in prima e fermo subito si mette a folle senza che io faccia alcuno sforzo...vorrei sentire le vostre opinioni datemi qualche consiglio..
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 16:54:56
|
ciao luigi!!allora,per quanto riguarda la messa in folle,nn sapei il motivo di questo suo comportamento,x?,ti posso aiutare benissimo per la frizione!!allora,mi dovresti dire il modello,e eventuali mdifiche!!cosa c'hai sotto? |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 16:56:51
|
La sostituzione dei soli dischi frizione non comporta simili differenze!!!
per caso oltre ai dischi hai anche , dopo, rabboccato l'olio? |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 16:59:51
|
di modifiche non ho proprio nulla...per quanto riguarda l'olio un piccolo rabbocco l'ho fatto ...ma comporta qualcosa in particolare?per? in estate un cambio d'olio ho deciso di farlo |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:09:38
|
mha strano,xke se nn hai modificato nulla,un 3 dischi normalissimo e una molla rinforzata dovrebbero essere + ke sufficenti x viaggire bene!!!
Immagine:
 78,28 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:12:57
|
Quando hai messo l'olio hai usato il SAE30?
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:15:25
|
|
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:31:58
|
Citazione: Messaggio inserito da ComiVespa
Quando hai messo l'olio hai usato il SAE30?
Ciao
no! |
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 18:28:17
|
Citazione: poi ho notato un'altra cosa quando sono in prima e sono fermo e la voglio mettere a folle ? dura.
Il fatto che da fermo ? dura da mettere in folle ? sicuramente dovuto al fatto che la nuova frizione non stacca totalmente:solo un pochino e ti rende difficile metterla in folle.per questo problema ? sufficiente registrare meglio la frizione.
Citazione: in prima da una partenza veloce ma gi? in seconda ? un po pigra
questo non ? dovuto al cambio della frzione |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 18:59:32
|
CAPITO TUTTO!
hai rabboccato l'olio un poco slitta, togli quell'olio da l? dentro subito! SAE 30 ci vuole subito! CASTROL GARDEN 4T si chiama cos? ? un olio economico della castrol per macchine agricole LUI ? il SAE 30!
La molla poi...? quella colore oro? |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 19:35:49
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Citazione: poi ho notato un'altra cosa quando sono in prima e sono fermo e la voglio mettere a folle ? dura.
Il fatto che da fermo ? dura da mettere in folle ? sicuramente dovuto al fatto che la nuova frizione non stacca totalmente:solo un pochino e ti rende difficile metterla in folle.per questo problema ? sufficiente registrare meglio la frizione.
Citazione: in prima da una partenza veloce ma gi? in seconda ? un po pigra
questo non ? dovuto al cambio della frzione
si ma se la frizione nn ? registrata bene allora perch? quando tiro l'aria e la voglio mettere a folle ? morbida la frizione?...per? quando cammino e metto le varie marce ? morbida il problema sta solo quando sto fermo e la voglio mettere a folle...spero di essere stato chiaro..la molla poeta ? quella colore oro |
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 20:12:11
|
probabilmente tirando l'aria (nella HP il getto max ? leggermente piccolo e tirando l'aria va su di giri) salendo il regime di giri del motore riesci ad ingranare meglio la folle |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 15:11:09
|
ma adesso,ti slitta ancora la frizzia??io con la mia,monto una 23/61 in alluminio della polini,ho provato tutti i tipi possibili e immaginabili di molle e di olii!!pensavo che con quella campana e quella sua frizione fatta apposta per lei,sarebbe stato impossibile farla andar al meglio!!!alla fine ecco la solution!! molla malossi super rinforzata color argento,e olio rexol 80/90w (praticamente quello che viene usato per i giunti cardenici dei trattori)!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|