Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N versione allungata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 N versione allungata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 10:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora il serbatoio ? lui e quindi OK!

Il mozzo della terza foto pure, ma ? l'anteriore devi sostituire anche il posteriore.
Per capirne di pi? vai nelle "foto delle nostre vespe" e visita il topic UNA VESPA, quella in foto ? una 50L ma ha gli stessi cerchioni e mozzi della tua!

Per la sabbiatura una sola raccomandazione nastra con del nastro i numeri del telaio che altrimenti li cancella!
Dillo al sabbiatore...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

L'ago

Prov.: Varese
Cittā: Cassano Magnago

20 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 14:44:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per la presenza

Ehhhhh lo so lo so, il mozzo posteriore non siamo riusciti a trovarlo, abbiamo girato la fiera in lungo e in largo ma niente... ma nei negozi ? introvabile...pazienza, pazienza.

Per la sabbiatura ho un amico che lavora in una verniciatura e mi pu? fare un favore... il problema ? che la macchina ? a raniglia di ferro (quindi le sfere?).
Siccome il prezzo ? da amico (probabilmente 0 ?) volevo chiedervi quali pezzi posso far lavorare con una macchina simile, lui mi ha detto che cerchioni ne hanno gi? fatti, e che vengono bene, ma ho visto su altri topic che il pericolo maggiore ? quello, lavorando sul telaio, di rovinarlo.
Non vorrei peggiorare la situazione...
___INCAPACITA' DELLA SETTIMANA___:

Domenica ho fatto una pulizia veloce della Vespa all'aria aperta e mi son preso l'influenza....
+ incapace di cos?

Rabbia e stile.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 14:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Smonta quella vespa, fai foto ricordo e inizia ad arrampicarti per quella salita ardua e faticosa che si chiama:

RESTAURO INTEGRALE di TIPO professionale per fini storici collezzionistici con richiesta di certificazione ASI e...REGISTRO STORICO!

Certo ? un muro quella salita vista da qui ed ora, ma....

ricorda quella piccola vespetta ha solo 1,45cv di potenza e in rpima ha scalato ben pi? di una montagna nella sua vita!

PORCAMISERIA AGO!!!

Quella vespa si merita di certo tutto questo!

Smonta ogni cavo ogni guaina ogni serratura, porta tutto al "tuo amico" e digli di pensarci lui, vedrai....

pugnodidadi

n/a
deleted

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 11:35:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono consapevole del fatto che si meriti tutto questo.

Vi chiedo solo un p? di pazienza, sono sicuro che qualche mia domanda vi risulter? banale, altre vi faranno innervorsire... ma ci posso far poco, ? come parlare di informatica a un vecchietto

Per il mozzo e tamburo posteriore, abbiamo risolto

Volevo sapere se posso "sfruttare" il mio amico per ripulire dei pezzi della Vespa e se si quali, come potete vedere dalle foto i miei aquisti alla fiera di Novegro sono quelli giusti ma sono pezzi "datati", una sabbiatura a raniglia di ferro per quali pezzi pu? andar bene.

Se questo tipo di lavorazione ? una pazzia ditemelo che non mi offendo, non voglio risparmiare sul restauro ma se posso... in fin dei conti sono un universitario e i miei non sono degli industriali.

P.s. ho notato due piccoli fori sul faro anteriore, ma il mio modello ? senza cromatura, ne deduco che sono fori artigianali...

lo so vi far? impazzire....

Ago

Rabbia e stile.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 12:04:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pian piano si affronta la montagna!

senza pensieri a mente libera, passo dopo passo.

Quel tipo di sabbiatura non lo conosco, chiedi al tuo amico o fai una prova sul prafango anteriore, che di certo se si rovina si sostituisce con poca spesa ed ? pure nuovo!

pugnodidadi

n/a
deleted

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 15:57:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
!!! Poeta !!!
HO UNA BELLISSIMA NOTIZIA PER TE !

Guarda cosa ho trovato:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=989&whichpage=8

Cos? per un p? ti lascer? in pace....per un p?, non credere di non essere pi? interpellato

Tante belle notizie.

ENTUSIASMO !

TEO

Rabbia e stile.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:44:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vi tengo aggiornati...ho trovato per Ago tutto il mozzo posteriore da 9. Inoltre compreso c'? anche il cerchio da 9 che si pu? mettere davanti. L'altra ruota che abbiamo comprato ? da 9 anche lei invece...non avevo notato comunque la ruota da 10 sulla forcella tanta era l'emozione di avere trovato tutto completo con il raro AMMORTIZZATORE ORIGINALE (!) ad un ottimo prezzo...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:46:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
per la forcella, se riesci a farla sabbiare finemente bene, altrimenti me la porti insieme al motore la smontiamo completamente e gi? di spazzola....il miglior modo....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 20:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VESPA 90...sar? la tua salvezza.

pugnodidadi

n/a
deleted

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 13:01:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo spero proprio...

Spero anche nel mio piccolo di fare il pi? possibile...

Cmq continueremo ad assilarvi .

Grazie !

Matteo

Rabbia e stile.

n/a
deleted

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 11:37:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aggiornamenti,
Allora, ho fatto delle prove di sabbiatura, ricordate, avevo un amico che poteva sabbiare con la graniglia di ferro...niente da fare, disfa tutto, per? mi ha messo in contatto con un signore che gli fa pezzi pi? delicati.

Ho smontato il parafango cos? da fare una prova su un pezzo "sottile", ecco i risultati:

http://digilander.libero.it/Piazza_del_Cerro/Vespa/par_1.jpg

http://digilander.libero.it/Piazza_del_Cerro/Vespa/par_2.jpg

http://digilander.libero.it/Piazza_del_Cerro/Vespa/par_3.jpg

Ora non capisco se ha fatto anche l'interno visto che ? rimasto rosso.
Il parafango era un pezzo di prova, ed era veramente molto rovinato.

Chiedo consiglio a voi per sapere se potermi fidare a dargli altri pezzi da sabbiare.

Grazie

TEO

Rabbia e stile.

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 12:44:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, una curiosit?: quanto l'hai preso il serbatoio a tre fori???

n/a
deleted

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 13:17:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,
Il serbatoio se non sbaglio 20, 25 ? in fiera, come indicato da Vespa90 ? importante dargli un'occhiata anche all'interno, se ne trovano ma molti sono a dir poco arrugginiti.
Per la sabbiatura come ti sembra?

TEO

Rabbia e stile.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 13:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Troppo leggera mi sembra....quando me le rid? quello dove le sabbio io i pezzi sono come nuovi in metallo!!!! sopra e sotto! Porto il telaio a sabbiare questa settimana se vuoi ci aggiorniamo ai primi di Aprile!!!

E confrontiamo foto e prezzi...

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever